RECENSIONE: “Threshold (Whyborne & Griffin Vol. 2)” di Jordan L. Hawwk



Titolo: Threshold (Whyborne & Griffin Vol. 2)
Autore: Jordan L. Hawk
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal, Horror, Fantasy, Storico
Data di uscita: 24 settembre 2018
Pagine: 278

Sinossi: 
L’introverso studioso Percival Endicott Whyborne desidera solo condurre una vita tranquilla insieme al suo amante, il detective ex-Pinkerton Griffin Flaherty. Sfortunatamente il padre di Whyborne, un grosso magnate delle ferrovie, è di tutt’altro avviso e decide di ingaggiare Griffin per indagare su alcuni misteriosi avvenimenti in una miniera di carbone.
Whyborne, Griffin e la loro amica Christine raggiungono Threshold Mountain, luogo di oscure leggende da prima che la miniera si facesse strada fino al cuore della montagna. Un contingente di Pinkerton di cui fa parte anche Elliot, l’ex amante di Griffin, si occupa già di sorvegliare la miniera. Ma Griffin sa meglio di chiunque altro quanto siano impreparati i detective ad affrontare le forze ultraterrene che li minacciano.
Presto, Whyborne e Griffin si ritrovano invischiati in scomparse misteriose, incidenti mortali e segreti sussurrati. Elliot è un alleato oppure desidera solo ricominciare la sua relazione con Griffin? E in questo caso, come può Whyborne sperare di competere con l’affascinante Pinkerton, specialmente visto che Griffin gli nasconde ancora dei segreti sul proprio passato?
In una città dove gli amici divengono nemici e orrori segreti si nascondono dietro maschere umane, Whyborne non può fidarsi di niente e di nessuno, nemmeno del proprio cuore.

Recensione:
Questo secondo volume della serie è ambientato mesi dopo il primo (che vi consiglio caldamente di leggere per avere un quadro più preciso della situazione), e ritroviamo i nostri protagonisti, Percival e Griffin, innamorati e conviventi, mentre il mondo li immagina solo amici.
Il padre di Percival ingaggia Griffin per un’indagine in una miniera situata a Threshod Mountain, un luogo intriso di leggende che non si riveleranno solo tali e che li metteranno più volte in pericolo. I due vengono affiancati ancora una volta da Christine, personaggio che personalmente trovo fantastico, collega di Percival al museo e amica della coppia. In questo secondo libro verremo meglio a conoscenza dei problemi del passato di Griffin.
La trama è anche in questo secondo volume molto complessa, adatta a chi piace il romanzo storico, a chi ama il paranormale, a chi è intrigato dal genere giallo. Infatti, ci sono lotte di classe, mostri e un’indagine pericolosa. Anche la parte romantica del libro è ben sviluppata, con anche una buona dose di gelosia scaturita dalla comparsa di un ex di Griffin che collaborerà alle indagini. Nel libro ci sono anche descrizioni abbastanza truculente che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno, tuttavia la storia è splendidamente sviluppata e piena di colpi di scena.
Un secondo volume affascinante che merita assolutamente di essere letto.

5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.





1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...