RECENSIONE: “In segreto” di S.L Arche e Gaby Crumb


Titolo: In segreto
Autore: S.L. Arche e Gaby Crumb
Editore: Self-Publishing
Genere: M/M Romance
Data uscita: 2 agosto 2018
Pagine: 182

Sinossi:
Può un amore nascere al primo sguardo? 
Lorenzo è un agente immobiliare ed è proprio grazie al suo lavoro che conosce Thomas. 
Il primo incontro tra loro rende Lorenzo determinato ad avere Thomas ad ogni costo.
Thomas però è sposato, confuso e nasconde la sua attrazione per Lorenzo dietro ad una maschera di rabbia e paura. 
La loro unione è un segreto che rischierà di spezzare entrambi. 

Recensione:
"Era stata una mattina terribile, un appuntamento dopo l’altro, e avevo finito col presentarmi in ritardo a quello di Thomas. Mi imponevo sempre di arrivare in anticipo dimostrando così ai clienti la massima professionalità, ma quel pomeriggio ero stanco e mi auguravo solo di mettere velocemente fine a quell’incontro, ancora prima di iniziarlo. Quando lo avevo visto però, fermo a osservare ammaliato la magnolia, avevo sentito come un brivido corrermi lungo la schiena. Thomas si era voltato, elegante nel suo completo blu, con i capelli scuri spettinati appena dalla brezza leggera e ogni pensiero razionale aveva abbandonato la mia mente, spazzato via dall’impulso di avvicinarmi a lui."
Una mia carissima amica mi ha suggerito la lettura di questa storia, lei sa che amo particolarmente gli M/M, non perché sono deviata, come qualche puritano/a possa pensare, ma solo perché sono convinta che l’amore non è mai solo come lo abbiamo sempre immaginato tra due persone di sesso opposto, ma può essere vero, forte, tenace, puro, anche tra due persone dello stesso sesso.  Non perché le storie che leggo possano edulcorare il tutto e farlo sembrare bello e piacevole, so solo che l’amore arriva e sorprende i cuori di chiunque senza stare lì a guardare di che sesso siano.
Quando ho avuto tra le mani la sinossi de “NON TREMA LA LUCE” parlandone con la mia amica le ho detto che non me lo sarei lasciato sfuggire e lei mi ha suggerito di leggere per prima “IN SEGRETO” per poter apprezzare in pieno il secondo. E’ stato così che ho scoperto essere una dilogia, se possiamo associare questi due titoli.
Non conosco le due autrici, sono entusiasta di averle conosciute tramite questa lettura che ho apprezzato dall’inizio alla fine, per me fare la conoscenza di nuove scrittrici è sempre un piacere immenso, che lo diventa ancora di più quando scopro che lo stile è accattivante, coinvolgente, mai stucchevole e sempre fluido, mai noioso né logorroico.
La storia di Lorenzo e Thomas è avvincente, con tanti colpi di scena, ricca di una vena di suspense e, soprattutto, piena di un amore che arriva così, all’improvviso, in un cortile sotto un albero di magnolia.
<<…dovrebbe pensarci un attimo, non è facile trovare qualcosa che ci colpisca così fortemente, che ci potrebbe far andare anche oltre le nostre necessità se solo lo volessimo…>>
Non crediate, neanche per un attimo, che questo possa essere stucchevole, non lo è ve lo posso assicurare, come vi assicuro che leggendola amerete anche voi ogni parola di questa stupenda storia.
Per chi mi conosce, sa che non esplicito mai cosa può dire una lettura, lascio che sia la sinossi a parlare e alcuni estratti del libro stesso per invogliare, incoraggiare coloro i quali possano essere titubanti a volersi immergere nelle pagine di una nuova storia con un genere diverso da quello letto finora. Sono estratti che mi hanno emozionato e che ho messo qua e là, in questa mia recensione che concludo dicendo, in primis, grazie alla mia amica e, subito dopo, un grazie di cuore a Arche e Crumb per avermi regalato tali emozioni.
Questo è l’amore che non guarda chi sei ma solo il tuo cuore:
"Capii in quel momento che, per quanto avessi potuto decidere, la mia vita, la carriera, i viaggi, la casa, la mia felicità era nelle mani di Thomas, della persona più sbagliata, della persona che meno mi corrispondeva. Le mie storie passate erano sempre state divise a metà, metà cuore, metà cervello, metà sesso, metà divertimento, mentre con Thomas era un’unione perfetta di amore. E se non ci fosse stato il sesso come piaceva a me, se il divertimento, le serate, gli amici, non ci fossero stati, io sarei comunque voluto stare con lui lì, in quell’appartamento. Capii la natura crudele e irrazionale dell’amore che nasce dove non deve a volte, che si alimenta di indifferenza, sopravvive con piccoli gesti e ti lascia seduto sul bordo di un letto a domandarti “perché lui?”

Per me 5 abbracci
Alla prossima
Saluinadia


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...