REVIEW PARTY: "SHAMELESS - Senza Vergogna" di Belle de la Nuit




Titolo: Shameless
Autore: Belle de la Nuit
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 17 Aprile 2019
Pagine: 250

Sinossi:

Se qualcuno, un giorno, mi avesse detto che sarei diventato dipendente dal corpo di un uomo, io, che ho perso il conto del numero di donne che si sono susseguite nella mia vita, gli avrei riso in faccia. E mi sarei pure offeso, a dirvela tutta. Ma poi ho conosciuto lui: Joel.
Fa lo spogliarellista in un locale, sapete? Ovviamente, quando l’ho conosciuto, non ero lì per lui. Quella sera, ero lì per le femmine, ma poi… Poi è successa una cosa strana.
Lui mi ha guardato.
E mi ha baciato.
E non so dirvi che è successo. So solo che da quel momento ho come vissuto a testa in giù, o in su, in base ai punti di vista.
Perché ci sono storie semplici, quelle normali e poi ci siamo io e Joel: la follia della casualità.
Ah, dimenticavo.
La tizia che ci ha creati, l’autrice, suggerisce di dirvi che ci sono scene esplicite di sesso, che il romanzo è autoconclusivo e che io faccio uso del Dirty Talking. Io mi dissocio, voglio che lo sappiate. Ma vi pare? Essere giudicato così, dico io… Che poi ha obbligato me a parlare e non l’altro… Io non sono bravo con le parole, ma Joel si è rintanato nel camerino del locale in cui lavora e allora… Ma sorvoliamo.
Mi chiamo Jason Hofman, sono un pubblicitario, vivo a New York e questa è davvero una strana, stramba storia assurda.
Fidatevi di me che di storie ne ho esperienza.

R
ecensione:
"Mi chiamo Joel, Joel Killigan e sono un fottuto maschio spogliarellista. Il migliore sulla piazza.
Sono The Queen, l’unica e inimitabile."
Eccomi qui a parlarvi di questa straordinaria storia: Shameless-Senza vergogna di Belle de la Nuit.
Premetto che è il primo romanzo che leggo di quest’autrice e, come mi è già accaduto in altre occasioni, non mi faccio nessun problema a conoscere lo stile di nuovi autori.
Belle de la Nuit mi ha sorpresa in tutto, in primis la storia, non ha nulla a che vedere con quelle lette finora, la sinossi è spiritosa e intrigante, i due protagonisti, semplicemente, eccezionali.
Lo so per certo, come accade spesso, ci saranno i pro e i contro di questa storia. Io, come appurerete nell’immediato, sono sicuramente pro. 
Joel e Jason sono due uomini strepitosi, anche se completamente diversi, la loro stessa vita è stata diversa fin dalla nascita, se vogliamo essere pignoli, ma il destino metterà i due sulla stessa strada e allora ne vedremo delle belle, delle brutte. Rideremo e piangeremo anche. Soffriremo e chissà! si potrà sempre trovare un attimo per gioire.
Non mi dilungo sul presentarvi i protagonisti, Jason è eccezionale nel delineare chi è lui e chi invece è Joel, quello che invece non troverete nella sinossi, lo troverete ampiamente in queste pagine che vi porteranno in un ambiente dove, a poca distanza, è evidente il divario tra chi ha tutto e chi deve fare di tutto per tirare avanti.
Troverete l’apatia di un rapporto che si trascina per il solo gusto di ricordare il perché dell’inizio e il disperarsi di chi si trova a dover fronteggiare quel sentimento da cui si sentiva immune.
Ma non è tutto, per scoprirlo non dovete fare altro che dedicare un po’ del vostro tempo a queste pagine.
Lo stile di Belle vi catturerà da subito, è spumeggiante, a tratti esilarante, ma soprattutto è dolce e la lettura così scorrevole che la leggerete senza accorgervi del tempo che passa.
Joel e Jason mi hanno travolta con le loro personalità e sono più che felice di essere stata scombussolata da questi due straordinari uomini.
"No, non è questo che me lo fa diventare duro. È il tuo stramaledetto modo di guardarmi, quell’aria da angelo caduto dal cielo a farmelo tirare nei pantaloni. Non la troia del palco, e neppure quella che mi tocca il cazzo tanto per farmi godere. Non hai capito niente» gli dico in faccia senza vergogna mentre non smetto di tenerlo attaccato a me, ora che mi guarda come fossi una specie di cavaliere dall’armatura scintillante. E mi odio pure per questo. Perché so che quando mi sarò tolto lo sfizio cercherò in tutti i modi di cancellarlo dalla mente. Odio e desiderio, quale mix può essere più letale?"
Io ve lo consiglio caldamente, la scelta sta poi a voi.
Grazie dell’attenzione, buona lettura.

Per me 5 abbracci.
La vostra Saluinadia.



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...