Visualizzazione post con etichetta amore in transito al binario 4. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta amore in transito al binario 4. Mostra tutti i post

RECENSIONE: Amore in transito al binario 4 di Paolo Capponi

 


 

      Titolo: Amore in transito al binario 4

Autore: Paolo Capponi

Editore: Triskell edizioni

Genere: romance

Data di pubblicazione: 17 novembre 2020

Autoconclusivo

Formato: Ebook € 9,50

Cartaceo € 2,99

 

 

TRAMA

Ciao, mi chiamo Alba e qualche giorno fa, in stazione, un chitarrista misterioso mi ha salvata da un rapinatore, proprio come nei miei romanzi preferiti.
Così sono partita alla sua ricerca, tra treni e strane cartomanti. Lo troverò e vivrò la mia storia romantica con lui, fosse l'ultima cosa che faccio.

 

RECENSIONE

Vivere l’amore senza farlo veramente, questo è quello che fa Alba inconsapevolmente. Lei vive nell’idea dell’amore, di quello che rappresenta, della sua idealizzazione, il suo motto? "L’amore vince sempre!" Ma amare può avere diverse forme e modi, e questo Alba lo scoprirà pian piano, vivendo la storia che leggerete.

È  una ragazza super romantica e una lettrice accanita di storie d’amore, quasi vive attraverso quegli stessi racconti, vuole il suo felice e contenti come succede nelle sue letture preferite.

Il salvataggio da una rapina porterà Alba alla ricerca del suo eroe avendo come obiettivo: “vivere la loro storia d’amore”, perché si, lei si innamorerà di questo ragazzo sconosciuto che si è allontanato su un treno partito al binario 4, si darà al suo inseguimento finché non riuscirà a trovarlo.

Insieme a lei, ragazza “stramba” ma dolcissima, ci saranno Veronica la sua migliore amica con lo spirito dark e sua zia Drusilla la persona che si è presa cura di lei sin da piccola, un vulcano esuberante e piena di vita che vuole solo una nipote felice e al sicuro.

La storia avrà delle situazioni interessanti, conoscere finalmente il suo salvatore porterà Alba a delle osservazioni su sé stessa e su quello che prova.

Lo scrittore con questa breve storia racconta di un ragazza insicura che pensa di non farcela da sola, persa e alla ricerca di sé stessa, aggrappata a un’idea, a un sentimento che dovrebbe donare felicità.

Alba è un po' ognuno di noi, chi non si aggrappa a qualcosa o a qualcuno per essere felice? Per sentirsi sicuro? Per non rimanere solo?

La storia è un racconto con un risvolto particolare ma azzeccatissimo che darà uno scopo alla storia stessa.

All’inizio della lettura ho subito pensato che la protagonista ingigantisse troppo le cose trovandola veramente stramba, giudicandola anche. Mi sono ricreduta man mano leggendo, capendo che dopotutto lei non è altro che una ragazza piena di paure che come tutti cerca di difendersi a suo modo, Alba si chiude in se stessa e nel suo piccolo mondo chiudendo il resto fuori, scavalcando gli ostacoli senza superarli veramente, ma anche per lei arriverà il momento di affrontarli e cercare di uscirne vincitrice.

Una lode va allo scrittore, che pur essendo del sesso opposto si è cimentato nei sentimenti e nei pensieri di una donna, rendendola originale e speciale come ognuno di noi sa essere. Ha dato dei tratti particolari a tutte e tre le protagoniste del racconto, rendendo così la lettura più vivace e piacevole da leggere.

Per me 4,5 coccole

La vostra sogniappesi

 


*Ringraziamo la casa editrice e l'autore per la copia digitale.*

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...