Titolo: Amore in transito
al binario 4
Autore: Paolo Capponi
Editore: Triskell edizioni
Genere: romance
Data di pubblicazione: 17 novembre 2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 9,50
Cartaceo € 2,99
TRAMA
RECENSIONE
Vivere
l’amore senza farlo veramente, questo è quello che fa Alba inconsapevolmente.
Lei vive nell’idea dell’amore, di quello che rappresenta, della sua idealizzazione,
il suo motto? "L’amore vince sempre!" Ma amare può avere diverse
forme e modi, e questo Alba lo scoprirà pian piano, vivendo la storia che
leggerete.
È una ragazza super romantica e una lettrice
accanita di storie d’amore, quasi vive attraverso quegli stessi racconti, vuole
il suo felice e contenti come succede nelle sue letture preferite.
Il
salvataggio da una rapina porterà Alba alla ricerca del suo eroe avendo come
obiettivo: “vivere la loro storia d’amore”, perché si, lei si innamorerà di
questo ragazzo sconosciuto che si è allontanato su un treno partito al binario
4, si darà al suo inseguimento finché non riuscirà a trovarlo.
Insieme a
lei, ragazza “stramba” ma dolcissima, ci saranno Veronica la sua migliore amica
con lo spirito dark e sua zia Drusilla la persona che si è presa cura di lei
sin da piccola, un vulcano esuberante e piena di vita che vuole solo una nipote
felice e al sicuro.
La storia
avrà delle situazioni interessanti, conoscere finalmente il suo salvatore
porterà Alba a delle osservazioni su sé stessa e su quello che prova.
Lo scrittore
con questa breve storia racconta di un ragazza insicura che pensa di non
farcela da sola, persa e alla ricerca di sé stessa, aggrappata a un’idea, a un
sentimento che dovrebbe donare felicità.
Alba è un
po' ognuno di noi, chi non si aggrappa a qualcosa o a qualcuno per essere
felice? Per sentirsi sicuro? Per non rimanere solo?
La storia è
un racconto con un risvolto particolare ma azzeccatissimo che darà uno scopo
alla storia stessa.
All’inizio
della lettura ho subito pensato che la protagonista ingigantisse troppo le cose
trovandola veramente stramba, giudicandola anche. Mi sono ricreduta man mano
leggendo, capendo che dopotutto lei non è altro che una ragazza piena di paure
che come tutti cerca di difendersi a suo modo, Alba si chiude in se stessa e
nel suo piccolo mondo chiudendo il resto fuori, scavalcando gli ostacoli senza
superarli veramente, ma anche per lei arriverà il momento di affrontarli e
cercare di uscirne vincitrice.
Una lode va
allo scrittore, che pur essendo del sesso opposto si è cimentato nei sentimenti
e nei pensieri di una donna, rendendola originale e speciale come ognuno di noi
sa essere. Ha dato dei tratti particolari a tutte e tre le protagoniste del
racconto, rendendo così la lettura più vivace e piacevole da leggere.
Per me 4,5
coccole
La vostra
sogniappesi
*Ringraziamo la casa editrice e l'autore per la copia digitale.*

