Visualizzazione post con etichetta Damned Soul- La ragazza del mio migliore amico. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Damned Soul- La ragazza del mio migliore amico. Mostra tutti i post

RECENSIONE: Damned Soul- La ragazza del mio migliore amico di Lorena Nigro


 


 

Titolo: Damned Soul - - La ragazza del mio migliore amico

Autore: Lorena Nigro

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 24 Marzo 2022

Romanzo autoconclusivo

Formato: Ebook € 0,99 - Cartaceo € 13,50 - Disponibile in KU

LINK AMAZON

 

TRAMA

Lei resta la mia ragione e il mio castigo.

Non c’è niente di più doloroso al mondo se non vedere la ragazza che ami tra le braccia di un altro. Un altro che non è solo il tizio con cui sei cresciuto, no, è il tuo migliore amico, è quello che ti ha salvato il culo un milione di volte. E quando a quell’amico devi tutto, nel bene o nel male, tu lo rispetti e metti a tacere la coscienza. E la mia coscienza ha un solo nome: Jodene. La fidanzata di quello che per me è come un fratello.

La guardo, respiro il suo respiro; vivo di ogni suo battito, mi rigenero della sua energia. Non posso fare a meno di lei. Sarebbe come morire rinunciarci… eppure ho dovuto farlo, ingoiando bile sotto il loro stesso tetto. E intanto resto a guardare da lontano un rapporto che si logora giorno dopo giorno, fino a quando basta poco, pochissimo, per avere Jodene nel mio letto e intrappolarla nel mio cuore… per non lasciarle altro scampo se non tra le mie di braccia, questa volta.

Guardo avanti e inizio a giocare: questa è la mia partita e ho tutte le intenzioni di vincerla.

Kolby

Sono fatto di tormento e frustrazione. Sono come il vento, quello impetuoso, che quando passa lascia gli scarti di un’esistenza infelice. Aspetto di far brillare il mio diamante, gli giro attorno, lo tengo d’occhio e lo proteggo… solo così so di avere uno scopo.

Jodene

Ho una vita che è come una trappola… vivo un amore fasullo perché quello vero mi fa troppa paura. Un crogiolo di emozioni mi ricorda quanto sia ipocrita nei confronti di quell’amico che forse dovrebbe rimanere tale. Invece mi piace… mi piacciono i suoi occhi e le attenzioni che mi concede. È un faro nella notte e io, soggiogata, accetto che mi indichi la strada verso… la perdizione.

 

RECENSIONE

“Non voglio un amore a metà, lacerato, spaccato in due. Ho lottato e sofferto così tanto che mi merito qualcosa di complesso, intenso, indistruttibile”

 Frida Kahlo

Finalmente non vi tedierò con una delle mie recensioni logorroiche, perché darvi la minima informazione su questo romanzo o sui suoi personaggi annullerebbe il piacere rappresentato dall’avventura della sua lettura.

“Quella che io definisco un piccolo capolavoro. Si chiama Jodene e ha gli occhi più verdi che abbia mai visto, capelli lunghi del colore del miele che le ricadono sulla schiena, e un culo da favola; non è molto alta, nella norma direi, ma la sua semplicità è mozzafiato”

“L’ho sempre considerato maturo, premuroso, proprio per questo, ai tempi, ho accettato di condividere l’appartamento con tutti loro, Non erano solo membri di una band, ma una sorta di famiglia”

Ogni minimo accenno al loro essere vorrebbe dire spoilerare, negandovi tutto lo stupore e l’eccitazione dati dai molteplici colpi di scena.

Mi sento solo di preannunciarvi che già dopo il prologo e i primi capitoli potreste ritrovarvi ad inveire contro l’autrice, io l’ho fatto e da quanto visto dai social anche altre book blogger.

Ai miei velati rimbrotti Lorena ha risposto di confidare in lei, ed effettivamente devo ammettere che è un’autrice che difficilmente non ha atteso alle aspettative.

La storia non delude, anche questa volta Lorena ci presenta un canovaccio con tanti intrecci e misteri, che si dipanano lentamente e tratta argomenti ostici con molta delicatezza e tatto. I personaggi sono ben caratterizzati, si fanno amare ed odiare in egual misura e in par condicio, fanno molto arrabbiare sia lui che lei.

Un grande insegnamento… la comunicazione è la base di ogni rapporto, sincerità e fiducia sono le fondamenta di qualsiasi relazione, d’amore, d’amicizia o famigliare, senza di esse prima o poi l’impalcatura cede.

Centrale la famiglia, nel suo ruolo di supporto e di porto a cui tonare quando impervia la tempesta, dove trovare quell’accettazione di sé stessi che porta ad essere orgogliosi delle proprie radici e di quello che si è, un essere con una propria testa pensante, ma con i geni di qualcuno che si stima e si ama.

Una scrittura molto emotiva all’inizio, proprio a rappresentare quanto sono intensi i capitoli iniziali e quanto sono coinvolti i personaggi, quanto i loro sentimenti siano profondi e violenti, ma che poi ritorna ad una narrazione scorrevole e armoniosa in cui si riconosce lo stile di Lorena.

Leggere questo romanzo è un viaggio, affronterete strade impervie e altre pianeggianti, attraverserete ridenti città e corsi d’acqua e altre volte scalerete montagne, ma arrivati alla meta, vi guarderete indietro con gioia e un po’ di malinconia, certi che meritava tutta la fatica che avete fatto.

 

4 Coccole

Alla prossima coccola, Lenny

 


*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...