Visualizzazione post con etichetta 22 dicembre 2021. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta 22 dicembre 2021. Mostra tutti i post

RECENSIONE - BLACK Intoccabile - Veronica Deanike


 


TitoloBlack: Intoccabile

Autore: Veronica Deanike

Editore: Self  Publishing

Genere: Contemporary Romance

Serie: Boxing Club Series  #2

Data pubblicazione: 18 dicembre 2021

Formato: Ebook € 2,99 – Cartaceo Rigido €  17,68 – Cartaceo Flessibile € 11,44 – Disponibile in KU

LINK AMAZON

 


SINOSSI

Mi chiamano Black e hanno ragione: lo sporco mi marchia la pelle, non voglio né posso disfarmene.

Il nero è tutto ciò che mi resta.

Il nero è tutto ciò che sono”.


Black è uno dei più giovani pugili che abbia mai conquistato il titolo di campione del mondo dei pesi massimi.

Freddo e spietato, gli avversari lo temono e le donne lo desiderano.

Il Bronx è la sua casa.

Il Boxing Club la sua famiglia.

I colpi sul ring lo aiutano a dimenticare il passato.

E poi c’è lei: la sua psicologa. Un’ossessione.

Una giovane donna determinata a salvarlo da se stesso.

Una luce troppo accecante per chi vive nelle tenebre.


Ti sei infilata in un gran casino, dottoressa. Non dimenticarti che lo faccio esclusivamente perché mi hanno costretto. Non puoi vedermi, non puoi toccarmi, non puoi raggiungermi”.


Una passione torbida.

Immorale.
Sbagliata.
Questa è la storia di un amore proibito, che nasce dal fango, che inquina e fa male.

Un amore che ti salva o ti condanna per sempre.

 

RECENSIONE

Aspettavo la storia di Black sin da quando avevo letto l'ultima pagina di Jab.

Avevo già intuito che sarebbe stata una storia straziante che avrebbe meritato il giusto tempo e le giuste attenzioni.

Black è un personaggio rude, freddo, apparentemente insensibile, distrutto e tenace. Un ragazzo dall'anima spezzata che nella palestra di Jab ha trovato un guida, una casa e una famiglia.

Ancor oggi però i demoni lo perseguitano, e solo alcool e droga sembrano dargli un rifugio, quell’oblio che dà un attimo di tregua.

Jab però gli impone un out-out: per aiutarlo a diventare un campione di boxe deve accettare di farsi aiutare da un mental coach.

Chi meglio della dolce Viky, amica di Mina ed ex compagna di scuola di Jab?

“La notizia mi mette a disagio; Black non è propriamente un grande conversatore: è taciturno, scostante, un po’ maleducato e incline a repentini attacchi d’ira. È anche pieno di fascino, a suo modo, e questo lo rende ancora più inquietante.”

Questa sembra la svolta che lei stava aspettando per lasciare la sua vita di Manhattan e l'azienda di famiglia, per fare quello che davvero le piace e che sente essere la sua strada, aiutare gli altri.

“Ed eccola qui la slavina che, impressionante, blocca la luce che filtra dalla porta; l’attraversa a passo lento, sicuro, di chi non teme niente perché è lui a incutere timore, e ne è consapevole.”

Così compra casa nel Bronx e decide di lanciarsi in questa impresa, che più che un incarico sembra una missione, e già dal primo incontro la si può definire suicida.

“Lo lascio così, sorridente e frustrato, giovane come non l’ho mai visto. È Black, il ragazzo. Piacere di conoscerti. Sapevo che, un giorno, ti avrei scovato”

Però Viky con la sua dolcezza riesce a penetrare a piccoli passi nella corazza di Black, e per quanto possa sembrare intimidita da lui si dimostra una vera combattente.

La mia testa, ultimamente, è piena di merda: pensieri strani, emozioni, rimpianti. È solo colpa sua, di quella là, ne sono certo. È come se mi avesse aperto il cervello e adesso non so più come richiuderlo; vomita cose, pensieri, immagini, sensazioni che non voglio. Mi fanno schifo. Sono inutili. Dolorose.”

Veronica ancora una volta mi lascia senza parole. Riesce sempre a creare un'atmosfera unica nei sui romanzi.

La sua penna penetra in profondità e lascia il segno, Black è un personaggio su cui l'autrice si è dovuta impegnare parecchio. Quello che mi è piaciuto di più è stato il modo di affrontare le problematiche di Black. Lui è un uomo spezzato e freddo e nonostante si innamori di Viky, l'autrice non sottovaluta i suoi problemi. Anzi ci mostra quanto sia dura per lui questa lenta ripresa, quanto sia provante uscire dalle sue dipendenze.

“Mi avvicino al suo viso. «La prossima volta che avrai voglia di toccarmi, anziché prendermi a cazzotti, prova a dirmelo. Ti mostrerò come fare.» Lo stomaco mi è salito in gola. Non so neanche io cosa le sto proponendo. Mi guarda così…Vuole essere baciata, mi sta praticamente implorando; anche io vorrei, ma i consueti sintomi iniziano a farsi largo. Mi stacco. Mi allontano.”

Anche i personaggi secondari sono parte integrante di questa storia, sono il pezzettino che completa questo meraviglioso puzzle.

Amo tutto ciò che Veronica scrive, mi piace l'intensità e la passione che riversa in un romanzo.

Mi piace il suo processo di sviluppo della trama e il suo non stravolgere i personaggi alla fine.

Ora non mi tocca che aspettare la storia di Ice e la spumeggiante Sally.

Non farci aspettare troppo Veronica!

“«Sono tua da quando, con l’ala spezzata, ti ho salvato dalla tempesta.»”

5 COCCOLE

MARIANNA


 *Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

REVIEW PARTY RECENSIONE – Un amore incancellabile – Daniela Tess



Titolo: Un amore incancellabile

Autrice: Daniela Tess

Genere: Romanzo storico

Editore: Independent Publishing

Serie: Ritorno vol.1

Data di pubblicazione: 8 Dicembre 2021

Formato: eBook € 2,99 - Disponibile su KU

LINK AMAZON

 

SINOSSI

Inghilterra, 1830

Eve è la giovane figlia del potente duca di Tresham. Ha vissuto per anni in un collegio per giovani aristocratiche, lontana dagli affetti e dagli scandali. È buona, generosa, innocente, come lo era sua madre Alyce. Tornata in seno alla sua famiglia, si prepara al debutto in società, sognando un uomo fedele e altruista, che la ami e la sposi. Incontra invece Richard, marchese di Stanton: scuro, pericoloso, con due occhi di ghiaccio. Lui è tutto ciò su cui l’hanno messa in guardia fin da bambina. Lui è chi non dovrebbe mai guardare e a cui un’innocente come lei non dovrebbe rivolgere neanche parola: libertino, cinico, edonista. Un uomo che non ha il matrimonio tra i suoi obiettivi. Soprannominato il figlio del diavolo, nasconde più di un peccato e di un segreto. Può un angelo innamorarsi del diavolo? E può il diavolo, desiderare un angelo? Tornano gli eredi dei Tresham in un nuovo, appassionante capitolo: passioni, tradimenti, colpi di scena, segreti inconfessabili...amori
incancellabili.


RECENSIONE

Allora, premetto che non sono una fan accanita del romanzo storico e quindi, quando ho letto per la prima volta la trama non ero molto convinta di leggerlo, ma mi sono ricreduta.

Daniela Tess ha creato una storia bellissima, contornata dall’amore, descritto in tutte le sue sfumature, dall’amicizia, ma al tempo stesso è anche molto profonda.

Eve e Richard appartengono allo stesso mondo, ma al tempo stesso sono molto diversi….

Lei è cresciuta in una famiglia che le ha permesso di scoprire se stessa e al tempo stesso ha cercato di essere libera nel miglior modo possibile.

Cerca il vero amore….

Quello incancellabile….

Quello che ti fa battere il cuore e ti fa venire le farfalle nello stomaco.

Lui è un libertino, è soprannominato “il figlio del diavolo” e non ha nessuna intenzione di avere una relazione stabile.

Un solo incontro tra i due cambierà le carte in tavola….

Ho amato molto come l’autrice abbia messo sullo stesso piano le descrizioni e i dialoghi e tutto questo ci permette di vivere la storia al meglio.

Con loro ho capito che al cuore non si comanda, che a volte quello che ci dice la testa non va a pari passo con quello che ci dice il cuore.

Ma a quale prezzo possiamo raggiungere la vera felicità?

Devo dire che l’autrice ha uno stile di scrittura molto creativo, omogeneo, lineare e poi ho apprezzato molto come ha descritto gli usi e costumi di quell’epoca.

Anche perché stiamo parlando di quasi metà dell’ottocento!

Sinceramente non vedo l’ora di leggere il secondo volume!

Lo consiglio vivamente!

Il mio voto è cinque coccole.

La vostra Arianna.

 


*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

SEGNALAZIONE - racconto natalizio LGBT “L’angelo della neve” - Amethyst



TITOLO: L’angelo della neve 

USCITA:25 dicembre 

Disponibile il pre-order dell’ eBook su Amazon e presto lo sarà anche su Kobo. 

Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B09N1QNDMC

Link Kobo:



TRAMA:

"Era il tempo delle luminarie di Natale in città. Il tempo in cui l'amore poteva nascere dal nulla".

Angelo e Kevin sono sempre stati uno l'opposto dell'altro. Accomunati dalla carriera di wrestler professionisti, in una modesta federazione italiana, si sentono uniti come fratelli, nel bene o nel male. Almeno finché Angelo non decide di fare un coming out plateale, durante un loro show, lasciando interdetto Kevin e sollevando un sacco di interrogativi sospesi nei cuori dei due ragazzi.

La magica atmosfera del Natale riuscirà a compiere il suo incantesimo?

Una romantica novella LGBT a tema natalizio.   


BIOGRAFIA AUTRICE:

Mi presento. Sono Amethyst, un'autrice di romanzi ( e non solo ) LGBT.

Sono una persona molto riservata, amante della natura, della calma autunnale e della scrittura come esperienza emotiva davvero personale e introspettiva.

Nella vita sono un’insegnante di Chimica e Scienze Naturali, classe 1981, ma ho da sempre coltivato la passione per la scrittura.

Non sono una persona molto “social” e ho provato di tutto, per trovare la via più adatta a esprimere il mio lato creativo in ambito letterario.

Alla fine ho optato, ancora una volta, per il self publishing.

Sono un'anima libera e mi piace occuparmi dei miei libri sotto ogni aspetto, anche ricorrendo all'aiuto di qualche esperto, per aspetti come la correzione di bozze e l’editing. 

Mi occupo personalmente della grafica dei miei lavori, avendo frequentato, negli anni passati, dei corsi appositi.

Benvenuti nel mio mondo!  

Contatti:

FB: I Romanzi Di Amethyst

IG: _amethyst_81

E-MAIL: romanzilgbt@gmail.con

SEGNALAZIONE USCITA - Anime Gemelle - Daniela Ruggero


 

Titolo: Anime gemelle

Autore: Daniela Ruggero

Editore: ode edizioni

Genere: suspense romance

Pov: 1 persona

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 22 dicembre

Pagine: 250

Serie: no

Autoconclusivo: sì

 

 

Sinossi: 

Angela e Shandra sono due gemelle nate e cresciute l’una in simbiosi con l’altra. Una notte a causa di un incidente stradale Angela perde la vita e la sua gemella, Shandra, sente l’anima andare in pezzi.

Trovandosi sul baratro è costretta a guardare in faccia la sua disperazione e quando pensa di non aver più nulla per cui vivere incontra Steve Taylor. Potrà un austero inglese far tornare a battere il cuore della donna?

REVIEW PARTY RECENSIONE - Un bacio per le feste - Joanne Bonny



Titolo: Un bacio per le feste

Autore: Joanne Bonny

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Novella Natalizia

Data di pubblicazione: 13 Dicembre 2021

Romanzo Autoconclusivo

Formato: eBook € 0,49 - Cartaceo € 3,90

LINK AMAZON

 

TRAMA

Un breve racconto di Joanne Bonny

È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella.

Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento.

Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie.

Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…


 

RECENSIONE

Buongiorno lettrici, Natale si avvicina e cresce lo spirito natalizio. Per questo ho letto il dolcissimo romanzo di Joanne Bonny, ambientato proprio la notte della vigilia.

 

Gaia è una risk manager di successo e mette il suo lavoro prima di tutto.

 

Per chiudere una pratica importante non si accorge dell'ora e rimane chiusa all'interno del palazzo dove lavora.

 

Con lei inaspettatamente c'è anche un nuovo collega Alessandro.

 

Inizia così tra i due una conoscenza al quanto esilarante.

 

Un storia brevissima, ma dolcissima, simpatica e romantica.

 

Joanne dando conferma della sua bravura è riuscita in poche righe ad approfondire i personaggi e il loro passato, mostrandocene segreti e debolezze.

 

Dialoghi freschi e frizzanti che lasciano il sorriso sulla bocca.

 

Una storia molto carina, da leggere davanti al camino con una bella cioccolata calda tra le mani, aspettando Babbo Natale.

 

4 Coccole

Marianna


 

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

REVIEW PARTY RECENSIONE - Take a Star - Giulia Ungarelli


 

Titolo: Take a star

Autore: Giulia Ungarelli

Editore: Dri Editore

Genere: Sport Romance

Collana: Sport Romance

 Data di pubblicazione: 21 Dicembre 2021

Romanzo autoconclusivo

Formato: Ebook € 0,99   - Disponibile in KU

LINK AMAZON

 

TRAMA

«È sempre l’amore a complicare tutto.»

Sono un giocatore di baseball. Il capitano. La stella. 

Ero abituato a vincere, ma Freida ha cambiato ogni cosa.

Mi sfugge, mi attacca, mi fa andare fuori di testa.

Dice che non può amarmi e sono determinato a scoprire il suo segreto.

Perché arrendermi non è nella mia natura.

Perché arrendermi significherebbe perderla.

Giocherò la partita con lei e, questa volta, sarà la più importante della mia vita.

 


RECENSIONE

Eccomi con una delle ultime letture prima di Natale, uno Sport Romance di Giula Ungarelli edito Dri Editore, che ringrazio per la copia digitale.

È la prima volta che leggo un romanzo di Giulia: la sua scrittura mi è piaciuta, semplice e lineare è facile da comprendere e allo stesso tempo emoziona. Una buona caratterizzazione dei personaggi, di cui passa al lettore ogni pensiero e sensazione. Giusto anche il ritmo, dato da pov alternati e flashback sul passato.

Una storia forte, di dolore e rinascita, di rapporti di famiglia disfunzionali, ma comunque intensi, di amicizia e naturalmente di amore.

Timothy Wills è un atleta che non risponde allo stereotipo in voga oggi, forse per questo mi è piaciuto tanto. Determinato, testardo e forte, però con una dolcezza e un altruismo non comuni in un campione.

“Avevo rinunciato ad avere una relazione seria, a fare baldoria con gli amici e a concedermi qualche vizio, ma non lo rimpiangevo perché avevo scelto di essere un atleta”

“Solo perché ero un ragazzo prestante e un brillante giocatore di baseball, si supponeva che dovessi passare da un letto all’altro senza alcun interesse per le malcapitate.

Si sbagliavano di grosso. Io non ero così. Non mi accontentavo. Mai. In nessun campo”

 “La desideravo così tanto da condurre una relazione platonica – a senso unico – da quasi un anno”

Freida è invece una nerd, una delle migliori studentesse del Campus, con il sogno di diventare astronauta, un’ambizione a cui sembra dedita con ogni sua cellula, tanto da non aver tempo per niente e nessuno, e soprattutto per l’amore. Eppure dietro alla sua anafettività c’è un motivo molto profondo, un dolore molto grande.

“Seguire il cuore mi aveva distrutta e avevi imparato la lezione: la logica non può sbagliare, il cuore sì.”

“Avevo deciso già da tempo che nessun ragazzo avrebbe fatto parte della mia quotidianità, se non come amico. E anche per quella posizione ero molto esigente.

Era stato troppo faticoso rimettere insieme i pezzi del mio cuore e della mi anima, non potevo permettere che riaccadesse”

Il loro incontro avviene per caso, ma per entrambi è l’inizio di qualcosa di più di una semplice notte di sesso bollente, anche se qualcuno dei due non è pronto a riconoscerlo.

“Uno di quei pochi incontri nella vita che segnava un cambiamento, una svolta.”

La loro è una storia non storia, un’altalenante avvicinarsi, essere amici e allontanarsi, senza però che l’uno si cancelli dalla testa dell’altra e viceversa.

L’amore è un po’ così. Un susseguirsi di alti e bassi, di sofferenza acuta e di felicità inebriante. Ti cambia, proprio come una cicatrice cambia il tuo corpo.”

La paura di soffrire, di essere di nuovo traditi e abbandonati è un punto di incontro fra i due ragazzi, che però vivono e affrontano in maniera completamente diversa.

Impossibile non sciogliersi di fronte alla dolcezza di Wills, e non voler tirare le orecchie a Gould, ma alla fine entrambi avranno un loro perché e vi faranno ridere e commuovere.

Forse trattandosi di uno sport romance ci voleva un po’ più di azione in campo!!!

Spero che Giulia ci regali presto Jesper Archer e Jana Garcia.

Curiose? Un motivo in più per non perdere questa lettura.

“Ognuno di noi dà quello che può agli altri, Timothy. Nessuno ama allo stesso modo, l’importante è che lo si faccia senza remore”

 

4 Coccole

Alla prossima coccola, Lenny


 *Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

COMUNICATO STAMPA - I nuovi concorsi letterari di Riscontri - Terebinto Edizioni


 

I nuovi concorsi letterari

di Riscontri


Sono appena stati rilasciati i bandi delle nuove edizioni di “Riscontri Poetici” e “Riscontri Letterari”, i concorsi organizzati dall’Associazione di Promozione Sociale “Riscontri” in collaborazione col Terebinto Edizioni.

I due concorsi, giunti alla terza edizione, hanno assunto in questi anni rilievo nazionale, permettendo a numerosi autori e autrici da tutta Italia – spesso giovani ed esordienti – di pubblicare poesie e racconti in curate raccolte antologiche.

Molte persone stanno sempre più riscoprendo la funzione catartica della scrittura, privilegiandola come strumento di comunicazione delle proprie sensazioni. L’intento degli organizzatori è quello di operare sia da stimolo che da valvola di sfogo di questa rinnovata voglia di ripensarsi e di mettersi in gioco, dove ciascuna delle sedici antologie pubblicate negli ultimi anni è divenuta occasione di riflessione e di confronto tra gli autori coinvolti.

La letteratura diventa così strumento di relazione e di integrazione sociale, ancor più necessaria in un periodo storico caratterizzato dal distanziamento fisico che – prolungato nel tempo – rischia di diventare anche psicologico, con la conseguenza di fenomeni di degenerazione urbana e civile.

 

“Riscontri Letterari” è riservato ad illustrazioni e racconti inediti (max. 18mila caratteri) e a tema libero, suddivisi in due sezioni: quella realistico/psicologica (inclusi racconti rosa) e quella fantasy (inclusi fantascienza, horror, crime/giallo e avventura in generale).

Il bando “Riscontri Poetici” è invece riservato a poesie inedite scritte in lingua italiana, senza limitazioni di lunghezza, tema o metrica. Due le sezioni alle quali è possibile partecipare, la Sezione A per le raccolte brevi (massimo 10 componimenti) e la Sezione B per raccolte lunghe (massimo 100 poesie).

La raccolta vincitrice della Sezione B sarà pubblicata nella collana poetica “Carmina Moderna” (in cui ogni numero è dedicato ad un singolo autore), mentre quelle della Sezione A saranno pubblicate nella collana antologica “Riscontri poetici”.

 

I bandi dei due concorsi, con scadenza 15 marzo 2022, possono essere scaricati sul sito www.riscontri.net dove sono presenti tutte le informazioni per partecipare. La selezione dei componimenti partecipanti sarà a cura di Emilia Dente e di Carlo Crescitelli.

 

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...