RECENSIONE:Jack &Jonah di Irene Pistolato

 

Titolo: Jake & Jonah

Autrice: Irene Pistolato 

Editore:Triskell Edizioni

Genere: Romance contemporaneo, college romance

Lunghezza: 273 pagine

Data Pubblicazione; 22 giugno 2023

Formato: Ebook 4,99€ Cartaceo 15,00€

 


TRAMA

Jonah Taylor ha due passioni: la matematica e Jake Jones. 

All’ultimo anno a Oxford, Jonah vive per i numeri e non si perde una sola partita della squadra di calcio universitaria. Non perché sia un tifoso. Prendersi una cotta colossale per quell’attaccante non era nei suoi piani, ma è stato inevitabile. Sognare a occhi aperti non ha mai fatto male a nessuno, nonostante sia consapevole che non avrà mai alcuna possibilità con lui. Da perfetto romantico crede che ci sia qualcuno lì fuori per lui, pronto a tendergli la mano nei momenti bui e lo aiuti a trovare la felicità che anela disperatamente.

Jake Jones potrebbe avere un futuro nell’azienda di famiglia o come giocatore professionista in un’importante squadra di calcio. Peccato che il suo sogno sia da sempre insegnare matematica ai bambini. Per questo non può permettersi di fallire quell’esame così importante per la sua carriera accademica. Spinto dal suo professore a chiedere aiuto al suo miglior studente, si ritrova davanti quel ragazzo di cui ha segretamente una cotta e del quale non conosce nemmeno il nome. L’ha notato a ogni partita, lì in tribuna, con lo sguardo fisso su di lui. Gli è sempre sembrato irraggiungibile, ma ora ha la possibilità di conoscerlo e di trascorrere del tempo con lui. 

Per entrambi quella vicinanza non è semplice. 

Jonah si sente sempre più attratto da Jake che continua a lanciargli messaggi contrastanti. Jake, dal canto suo, ci sta andando con i piedi di piombo per non farlo scappare, ottenendo quasi l’effetto opposto. 

La presenza di Jake al suo fianco lo aiuta però a essere più forte nei momenti in cui sta per crollare, finendo per credere che sia proprio lui la medicina di cui ha bisogno per guarire la sua mente incasinata. 

E per donargli la felicità e l’amore di cui ha un disperato bisogno.

 

 

Biografia autrice

Irene Pistolato è nata a Venezia nel 1982. Da molti anni vive in provincia di Brescia con il marito e le loro tre gatte. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria di famiglia, dove scrive in ogni attimo libero. Ha sempre amato leggere, soprattutto romanzi rosa e thriller, ma predilige scrivere romance. Ha la passione per i gatti, il cinema, la musica, la fotografia e i borghi medievali. Ha iniziato pubblicando gratuitamente su alcuni siti, dove la sua serie del rischio ha riscosso molti consensi, raggiungendo milioni di letture. Ha all’attivo diversi romanzi sia editi da case editrici sia pubblicati in self-publishing.


 



Parlate dei romanzi della bravissima Irene Pistolato è sempre un piacere, la conosco da un po’ e non perdo mai l’occasione di recensire un suo libro.

Oggi è la volta di Jake & Jonah edito Triskell Edizioni, come sempre ha superato le mie aspettative.

Romanzo dolcissimo delicato, emozionante, è la storia di due giovani uomini che viene raccontata nei loro gesti quotidiani, nelle loro difficoltà, nella loro sofferenza ma anche di famiglia di amore e di rispetto, una vita dove nulla è scontato ma costruito con fatica e con amore.

Brava come sempre nel descrivere i sentimenti e le emozioni dei personaggi ma anche nella caratterizzazione, mi piace quando leggo immaginare i loro volti e creare nella mia mente i loro visi e Irene Pistolato riesce a descriverlo talmente bene da aiutarmi senza difficoltà da renderli quasi reali.

Complimenti!!!!!




 

* Si ringrazia la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale *


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...