RECENSIONE: Una mummia nella tenda diH.Joking

 






Titolo: Una mummia nella tenda

Autrice: H. Joking

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Young Adult, Fantasy

Tipologia: Serie (Sequel di Una mummia nell’armadio)

Data Pubblicazione: 22 maggio 2023

Formato: 4,99 euro (ebook), 15 euro (cartaceo)

Pagine: 270

 

TRAMA

 

Dopo le avventure passate credevo che i nostri problemi fossero finalmente risolti, sebbene non possa certo dire che la mia relazione con il faraone Reshef sia del tutto semplice da gestire. Avete idea di cosa significhi stare con un ragazzo che vive agli antipodi della storia?

 

Eppure le cose sembravano andare tutto sommato bene, fino a quando, sotto i miei occhi increduli, Reshef non è caduto vittima di un nuovo, terribile attentato.

 

Forse avrei anche potuto salvarlo, se non mi fossi trovata nell’Antico Egitto, dove lui mi aveva condotta con un viaggio nel tempo non programmato. E forse non saremmo dovuti fuggire da Tebe, se il feroce popolo degli Hyksos non avesse invaso la sua terra per conquistarla. E forse non avremmo dovuto affrontare un insidioso viaggio nel deserto, se Reshefnon si fosse messo in testa di riprendersi a tutti i costi il suo regno...

 

Ma che ci volete fare, dopotutto ho già avuto a che fare con la testarda e supponente mummia di un faraone. Se poi quel faraone è colui che mi ha rapito il cuore, non posso che rimanergli a fianco per aiutarlo nel suo progetto.

 

C’è solo un piccolo dettaglio: ora che è tornato a essere una mummia, Reshef non si ricorda più di nulla... nemmeno di me. Riuscirò a rinfrescargli la memoria?

 



 

"Una mummia nella tenda" è senza ombra di dubbio una delle storie più affascinanti che abbia mai letto. Ambientata essenzialmente nell'Antico Egitto, luogo (e tempo) ricco di avvenimenti storici le cui splendide testimonianze ancora oggi destano l'interesse di studiosi e curiosi. In questo scenario, in cui le mummie sono l'elemento predominante, si muovono le complesse vite dei personaggi: Daphne, già protagonista di "Una mummia nell'armadio", ci conduce nel percorso della sua ultima avventura viaggiando nel tempo, tra un presente moderno e un mondo remoto tanto nello spazio quanto nel tempo. I personaggi, già noti ai lettori più appassionati, sono impegnati in un'affannosa corsa proprio per sconfiggere il tempo e, di conseguenza, per salvarsi la vita. Lo stile brioso con cui è scritto questo divertente libro, nonché la simpatia dei personaggi che lo popolano, coinvolge il lettore e lo ingloba nell'intreccio di anime, di storie, di vite dal quale non riuscirà a uscire tanto facilmente. A mio avviso, è una lettura piacevole e rilassante, che, nello stesso tempo, permette all'immaginazione di viaggiare e di seguire la giovane e i suoi strambi compagni di avventure, in un itinerario che parte da un "non luogo" quale il teatro e approda nell'intimo dell'animo umano.  




*Si ringrazia la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...