Titolo: Deviati da redimere
Autore:J. Rose
Editore: Virgibooks
Genere: dark romance
Data di pubblicazione:27 maggio 2023
Serie: Blackwood institute vol 1
Formato: Ebook € 2,99
Cartaceo € 15,50
TRAMA
BENVENUTI AL BLACKWOOD INSTITUTE.
DOVE LE RAGAZZE CATTIVE VENGONO A MORIRE.
Assassina. Squilibrata. Senza rimorsi. Pazza.
Mi hanno chiamata in tutti i modi mentre marcivo in un reparto psichiatrico di massima sicurezza, imprigionata per i miei crimini. Quando mi viene data la possibilità di scappare da questo inferno, si tratta di un’offerta che non posso rifiutare.
Vengo trasferita al Blackwood Institute, purgatorio dei pericolosi e dei deviati. L’accordo è semplice. Devo portare a termine il programma sperimentale triennale e sarò libera di andarmene.
Ma non sono questi i miei piani. Le persone come me sono nate per morire. Non c’è vita per me là fuori. Farò tutto il necessario per porre fine alla mia misera esistenza.
Questa volta nessuno potrà fermarmi. Nemmeno i quattro compagni d’istituto con degli oscuri segreti e dei disturbi che rivaleggiano con i miei.
Uno è un autolesionista di poche parole.
Un altro ha una dipendenza maniacale dal sesso.
Un altro ancora è un maniaco del controllo possessivo.
E poi c’è un fantasma oscuro del mio passato.
Il tempo stringe. Se non sto attenta, i demoni che dimorano in queste aule imbrattate di sangue mi raggiungeranno prima che io faccia in tempo a togliermi la vita.
Che il gioco abbia inizio.
Deviati da redimere è il primo capitolo di una serie che va al di là dell’immaginabile, dove diverse sono le emozioni suscitate. Crude, forti, intense, ognuna di esse pur se diversa, rispecchia queste caratteristiche travolgendoti in un vortice di pura pazzia.
Brooklyn viene trasferita al Blackwood, un ospedale psichiatrico all’avanguardia e alternativo. Passare tre anni qui sarebbe l’obbiettivo per poter uscire e riavere forse una vita normale. Ma chi affetto da schizofrenia, chi, come Brooklyn ha ucciso a sangue freddo, può vivere quello che per la maggior parte delle persone è normalità?
Lei non è fatta per questo mondo, è così che sempre si ripete, morire è l’unico modo per trovare pace nel suo inferno personale. Ma quando si ci mettono di mezzo quattro ragazzi (ognuno diverso per aspetto e si, anche “malattia”), a spingere nella direzione opposta, creando un legame inaspettato, tossico e curativo allo stesso tempo, come ci si può voltare e non guardare indietro?
Il primo volume di questa serie pazzesca, ci presenta ogni singolo personaggio nella sua interezza. Con tutti e quattro non puoi non affezionarti e arrabbiarti in egual misura, tra queste pagine ho già scelto il mio preferito, Eli, e sono curiosa di sapere se si manterrà tale fino alla fine, o gli avvenimenti stravolgenti che si prospettano all’orizzonte ribalteranno la situazione.
Non pensate sia un dark romance convenzionale, perché non lo è assolutamente. I cinque protagonisti sono un’unica sola cosa. Il loro legame è la loro ancora di salvezza in un mondo fatto di buio e solitudine.
Pur se catalogati come criminali, pazzi, malati, il sentimento predominante che accomuna loro e un essere umano “normale” è la paura, che riesce anche aggressivamente a infiltrarsi ovunque, travolgendoti.
Ognuno di loro combatte una battaglia contro se stesso e conoscerli e vivere insieme a loro, le loro fragilità è pura emozione. Ogni protagonista è unico, la scrittrice li definisce e concretizza magistralmente, affascinando il lettore. È come conoscerli in carne ed ossa e provarne soggezione.
Un dark che riesce a trascinarti in un mondo alternativo dove le debolezze sono arme a doppio taglio. Dove rialzarsi dopo una caduta è uno sforzo sovraumano che ha bisogno di forza e tanto coraggio. Dove la mente è un organo a se, che predomina nel bene e nel male.
Una lettura stravolgente, che sono sicura continuerà a regalare emozioni adrenaliniche!
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento