RECENSIONE:Swoon di Lauren Rowe

 





Titolo: Swoon

AutoreLauren Rowe

EditoreTriskell edizioni

Generecontemporary romance

Data di pubblicazione29 marzo 2023

Autoconclusivo 

Formato: Ebook € 4,99 Cartaceo € 14,25

 


TRAMA

Sapevo che il migliore amico di mio fratello maggiore mi considerava “la sorellina di Logan”. Ma per me il nostro vicino di casa, Colin, era tutto tranne che un fratello. Ogni volta che lo spiavo dalla finestra della mia camera da letto, mentre si agitava a torso nudo sulla sua batteria, sentivo dentro di me sensazioni che non avevo mai provato per mio fratello. Ma quando ci trasferimmo e la band di Colin decollò come un razzo, capii che le mie fantasie da adolescente non sarebbero mai diventate realtà.

Nove anni dopo, al matrimonio di mio fratello, ho rivisto Colin e abbiamo condiviso un bacio segreto da ubriachi, che ha sconvolto il mio mondo. La mattina dopo, lui ha dato la colpa all’alcol. Ha detto che avremmo dovuto far finta che il bacio, e il mio sfortunato messaggio successivo, non fossero mai avvenuti.

Ora che sto andando a Los Angeles a lavorare per Colin e a dormire a casa sua, i giochi sono riaperti. Sono decisa a far innamorare Colin di me, come io lo sono sempre stata di lui. Perché, a prescindere dalle sue insistenze, il corpo di Colin durante il nostro bacio e la cosa scioccante che mi ha sussurrato all’orecchio subito dopo, hanno chiarito che non mi considera davvero la sua sorellina, come non lo considero io.

 


Leggere questo libro, o tutti quelli scritti dalla Rowe in questi anni è come partecipare al pranzo domenicale in famiglia, quando dopo una settimana di lavoro, stress e mille pensieri, quel giorno lì, lo dedichi ai tuoi affetti più cari, trascorrendo ore di puro relax e perché no, magari facendo salti temporali nei ricordi. Swoon, è quel tipo di libro, un porto sicuro, che sai già ti regalerà ore piacevoli.

Il romance in questione parla dell’ultimo membro dei 22 Goats, il batterista Colin Berretta. Abbiamo conosciuto gli altri due e chi come me, ama la Rowe e i suoi libri, tutto il resto della ciurma, quindi chiudere il cerchio su questo gruppo musicale che suona sulle corde della passione era doveroso!

Colin e Amy sono praticamente cresciuti insieme, lui, ha sempre visto in lei (sorella del suo migliore amico, Logan) una sorellina più piccola di cui prendersi cura.

Ma, tutto cambia quando 9 anni dopo, Amy e Colin si rivedono al matrimonio di Logan. Lui non la ricordava certo così! Bella da togliere il fiato e tutta curve. Amy, invece lo ricordava benissimo, e tutte le farfalle svolazzanti che ha sempre avuto in sua presenza svolazzano ancora nello stesso identico modo. Innamorata persa di Colin da quando ne ha memoria Amy, non sa come conquistare il suo bel batterista che a quanto pare la vede ancora come la sua sorellina, o forse no?

Una settimana a stretto contatto nella casa di Colin e un bacio strappa mutande al matrimonio del fratello, darà uno scossone alle realtà alle quali Colin si era sempre aggrappato. Questi scossoni porteranno alla distruzione totale o saranno le fondamenta per la costruzione di un nuovo sentimento?

Un altro libro che ha fatto centro. Anche questa volta i protagonisti fanno breccia al cuore di chi legge, e come potrebbe essere altrimenti?

Colin ha un cuore grande quanto la fama che lo precede. Il suo voler trovare la donna giusta, che lo ami per il solo fatto di essere Colin e non il batterista dei 22 Goats, lo ha ancor di più reso speciale ai miei occhi. Il suo voler procedere a gradi, le sue costanti preoccupazioni e il suo essere abbottonato, porteranno non pochi problemi al suo cuore, che palpita animato da nuove emozioni troppo intense. Dal canto suo, Amy, la dolce e testarda Amy, sa già cosa si prova quando il cuore va a 1000 senza volerne sapere di rallentare.

Amy l’ho adorata! Il suo lato strambo è forse la parte che più mi è piaciuta e mi ha strappato diverse risate. Il loro sarà un amore da super nova. Nato all’improvviso, esploso in frammenti di passione, abbagliando chiunque sia nella loro orbita. 

È una lettura che sa di passione e tanto romanticismo. Qui i sentimenti vengono messi su un piatto d’argento , scaturendo nel lettore tante sensazioni piacevoli. La scrittura è sempre curatae fluida, la trama non entra mai in stallo ed è facile connettersi ai sentimenti dei protagonisti. Un amore che come un fulmine a ciel sereno illumina un cielo fatto di nubi, rischiarando quelle zone d’ombra che mostrano nuovi sentimenti che finalmente completeranno i pezzi di un puzzle ancora non completo.


📚Si ringrazia la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale📚

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...