Formato: eBook 2,99 €
Dietro le quinte della più celebre compagnia di danza di Parigi, amori travolgenti e misteri da risolvere sono all’ordine del giorno. Siete pronti a sbirciare dietro il sipario?
Giorgia, famosa ballerina di Parigi, resta sconvolta quando il suo ragazzo, Pierre, viene arrestato con un’accusa gravissima. Ripercorrendo le strade della città dell’amore, la giovane rivive la loro storia, dal primo incontro-scontro al drammatico momento dell’arresto, cercando risolvere il mistero legato al tentato omicidio del suo partner di ballo. Sebbene la polizia abbia accusato Pierre, Giorgia è sicura della sua innocenza, e con l’aiuto dell’originale Nancy, scrittrice-detective specializzata in indagini criminali, dovrà smascherare il vero colpevole e aiutare Pierre a uscire di prigione.
Tra una tappa nella famosa libreria Shakespeare and Company, appuntamenti d’amore sotto la Tour Eiffel ed escursioni improvvisate nell’assolata Puglia, Giorgia e Pierre riusciranno a coronare il loro sogno d’amore?
Un romance delicato, con irriverenti sfumature di giallo
BIOGRAFIA AUTRICE
Maria Cristina vive vicino Roma ed ha sempre accolto l’arte in tutte le sue forme fin da bambina, come propria essenza di vita anche se poi ha lavorato in un ambito che nulla ha di artistico. Da sempre dipinge e balla poi, quando qualche anno fa il lavoro è diminuito, ha iniziato anche scrivere realizzando così un sogno nel cassetto. Le storie fluiscono mentre dipinge, ispirate dall’opera che ritrae.
Pubblicazioni precedenti
La serie “L’arte di amare” composta da sette romanzi autoconclusivi.
La Carioti costruisce una vicenda a linee temporali sfalsate, molto ben congegnata.
Molto ben riuscito il miscuglio tra rosa e giallo, con un certo ricorso alla memorialistica.
Ben delineata la protagonista, una ragazza pugliese povera e orfana di padre,trasferita a Parigi con la madre, che nonostante lo svantaggio, riesce a imporre il proprio talento.
Una ragazza che s’innamora dell’uomo “sbagliato” a giudizio degli altri, e che dovrà lottare contro i pregiudizi sociali.
Il mondo della danza, con le sue dinamiche sane e malate, con le rivalità esplicite e nascoste, è descritto con estrema veridicità.
Ben riuscite le caratterizzazioni dei personaggi nonché gli ambienti.
Ho molto apprezzato la scelta di non indulgere allo spicy. Consigliatissimo!!!
Nessun commento:
Posta un commento