Titolo: Charmer – Edizione italiana
Titolo originale: Charmer
Serie: Name in lights #2, Standalone
Formato: Ebook: 4,99 € cartaceo: 15,00 €
Autrice: Kayley Loring
Traduttrice: Chiara Casaburi
Genere: Romance contemporaneo, Slow burn
Data Pubblicazione: 24 marzo 2023
Lunghezza: 325 pagine
Claim
Mettete una caffetteria aperta fino a tarda notte, aggiungete il profumo di caffè e vaniglia, sommate una cameriera bellissima e un cantautore in cerca dell’amore della sua vita. E otterrete un mix irresistibile!
Dall’autrice di Sleeper arriva il secondo volume della serie “Name in lights”, un romance slowburn che vi farà venire voglia di prendere il primo volo per Los Angeles!
TRAMA
Nico
Lei mi serve il caffè a notte tarda, quando vengo qui per scrivere i testi delle mie canzoni, ma non è verso la caffeina che ho sviluppato una dipendenza.
C’è chimica, tra noi due, ma a quanto pare è l’unica donna in città a essere immune al mio incanto.
Quando arriva il momento di partire per un tour che attraversa tutto il Paese, non riesco a immaginare di non vederla per mesi interi. E così le offro un lavoro affinché viaggi insieme a me.
Kat
Lo sanno tutti qui a Los Angeles che Nico Todd ci sa fare sia con le canzoni che con le donne.
Quello che non sa lui, invece, è che amerei permettergli di provarci con me.
Ma la mia vita può orbitare attorno a un solo dolcissimo ragazzo:
il bambino di sei anni con cui vivo.
Immaginatevi la mia sorpresa quando Nico viene a sapere di mio figlio e mi propone di portarlo, insieme anche a mia madre, in tour per tutto il Paese.
E immaginatevi la sorpresa di Nico quando si rende conto che è mio figlio il più grande incantatore di tutti.
Salve amici e amiche del blog, oggi vi parlo di Charmer di Kayley Loring, un libro che ha catturato la mia attenzione dall'inizio alla fine, è pieno di battute divertenti e chiacchiere sporche, una storia d'amore sexy, intensa, dolce, emotiva ma anche molto romantica tra Nico Todd rockstar sulla cresta dell’onda e Kat cameriera e madre single.
Nico si ritrova inspiegabilmente attratto e completamente innamorato da Kat, la cameriera del suo ristorante preferito, entrambi sentono l'attrazione, ma Kat cerca di contrastarla in ogni modo perché ha un bambino a casa.
La vita di Kat è stata sconvolta quando ha scoperto di essere incinta dopo un'avventura di una notte. Ma si èrimboccata le maniche ed ha creato una bella vita per sé e per suo figlio di sei anni, Tate. Vivono con la madre e lei lavora sodo per essere lì per il suo piccolo, escludendo tutto il resto... e questo include anche Nico.
Ma Nico non si lascia scoraggiare facilmente, e quando scopre che la passione di Kat è la fotografia e il cinema, la assume per filmare e documentare il suo prossimo tour. E per facilitarle le cose, invita anche suo figlio e sua madre. È una proposta a cui Kat non può resistere, e così partono tutti a bordo del tour bus per un viaggio lungo due mesi.
La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati il libro è ben strutturato, lo stile fluido e scorrevole dell’autrice, permette di leggere la storia tutta d’un fiato,Kayley Loring ha scritto una storia assolutamente coinvolgente, divertente e piena di umorismo.
Ho adorato vedere Nico innamorarsi così disperatamente di Kat e del piccolo Tate ed il modo in cui si inserisce lentamente nella loro vita e nella loro famiglia è gentile, solidale e comprensivo.
“Non so ancora se voglio essere una scena o un montaggio, oppure il ragazzo che le stravolge tutto. Voglio solo esserci. Ma lei si limita ad aprire giusto uno spiraglio, tutte le volte. È un antico scrigno del tesoro, fragile, che devo scoperchiare con delicatezza, un po’ ogni giorno, altrimenti non riuscirò mai a vedere che cosa cela all’interno senza che si disintegri.”
Avrei voluto leggere prima Sleeper il primo libro di questa serie, così avrei potuto sapere un po' di più su di lui, sua sorella e il suo migliore amico/cognato, ma lo aggiungerò sicuramente alla mia lista di libri da leggere.
Kat è un personaggio fantastico è una madre devota, maanche una donna che non ha rinunciato alle sue speranze e ai suoi sogni.
“Ho vissuto per anni creando compartimenti stagni perché mi sembra l’unico modo per gestire tutto. Ma forse è davvero possibile che un uomo ami ogni cosa di me, incluso mio figlio? E se quell’uomo fosse l’esatto opposto di quello che pensavo dovesse essere un partner responsabile?”
I personaggi secondari sono fondamentali per la dinamica della storia, una menzione speciale per la nonna di Nico, la madre di Kat e il piccolo Tate così dolce, divertente e adorabile.
Kayley Loring è una nuova scoperta per me e dopo aver letto questo libro, non vedo l’ora di leggerne altri.
Buona lettura!
📚Si ringrazia la Casa Editrice e l’autore per la copia digitale📚
Nessun commento:
Posta un commento