REVIEW PARTY: Ugly Girl. Che il gioco abbia inizio di Anne Sheridan

 



Titolo: Ugly Girl. Che il gioco abbia inizio

AutriceAnne Sheridan

Traduttrice: Carolina Pasquinuzzi

EditoreHeartbeat Edizioni

GenereBully Romance

Data di pubblicazione3 ottobre 2022

Serie: Aston Creek High Series #1

Formato: Ebook €3,99  Cartaceo €11,90

 

 

TRAMA

Slade Cruz è uno stronzo. 

È minaccioso, sexy da morire e terribilmente imprevedibile. I suoi occhi mi attirano, ma il suo sorriso malizioso mi urla di scappare senza guardarmi mai indietro. Per lui sono solo un giocattolo, una pedina nel suo perfido gioco. Ciò che non sa è che sono già sopravvissuta all’inferno, ma se lui vuole giocare sono pronta ad accontentarlo. Questa volta, però, tocca a me essere in vantaggio. 

 

Stavolta, sarò il diavolo. 

Il liceo di Aston Creek avrebbe dovuto essere il mio nuovo inizio. Era la mia unica possibilità di essere libera, ma lui aveva altri progetti per me. Slade Cruz non ha mai fatto parte dei miei piani, ma si è assicurato che io facessi parte dei suoi. Pensavo di essermi lasciata alle spalle la necessità di lottare per la mia sopravvivenza, ma a quanto pare il gioco è appena iniziato.

 

 

BIOGRAFIA AUTRICE

Sheridan Anne è la moglie di un marito saputello e la mamma di due bellissime gemelle. È una figlia e un’amica, e vive nella splendida Australia. Sheridan scrive sia romance che young adult fantasy su svariati argomenti diversi. La maggior parte del tempo lo trascorre con la sua famiglia o a scrivere mentre le sue bimbe dormono. Per scoprire di più o semplicemente se avete voglia di passare per un saluto, potete trovarla su Facebook e Instagram.

 

 



La ragazza nuova dall’oscuro passato e dal carattere schivo, contro il re della Aston Creek HighSkylah e Slade sono due ragazzi dal carattere dominante, infatti, dal primo momento in cui si sono incrociati è stata guerra aperta tra di loro. Ma c’è davvero solo astio nei loro sguardi? Riuscirà uno dei due a prevalere sull’altro? Cosa nasconde il passato da cui Skylah vuole tanto fuggire? Troverete la risposta a queste domandesolo leggendo lo scoppiettante primo volume della Aston Creek High Series, di cui vi parlo in questa recensione.

La prima cosa che ho pensato nel leggere la trama di Ugly Girl è stata “sarà il classico teen drama liceale”. Mi sono ricreduta.

Certo i cliché dei teen drama non mancano, masono rimasta piacevolmente stupita dai colpi di scena e dalla crudezza nascosta dietro al velo di romance di questo libro. Di sicuro una ventata di aria fresca è proprio la protagonista.

Skylah ha un carattere forte, dominante, molto diversa dalle classiche ragazze timide ed insicure che di solito compaiono in questo genere di libri.Lei è sicura di sé e non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa dal primo bullo che capita.É pronta a lottare, se necessario, con le unghie e con i denti per tenersi la sua nuova vita, ma soprattutto per proteggere suo fratello Blake. Insomma, un bel peperino di ragazza.

Per quanto riguarda Slade, il protagonista maschile, si ricade un po’ nel cliché del re della scuola. È il capitano della squadra di basket,temuto perfino i professori, sempre accompagnato dal suo braccio destro nonché migliore amico, Damien. Posso dire che da parte di Slade potete aspettarvi delle sorprese, ma non troppo presto nel corso della trama.

Come dicevo prima, la storia mi ha stupita per i twist interessanti che l’autrice ha sfruttato molto beneAlcuni personaggi si sono evoluti in modoinaspettato, tant’è che Damien è diventato il mio personaggio preferito ad un certo punto. Inoltre, il modo in cui viene gestita la tematica del trauma èdecisamente peculiare, forse un po’ irrealistico per quanto mi riguarda, ma non del tutto insensato.

La pecca principale di questo romanzo, che mi ha impedito di dare un voto più alto, è sicuramente il linguaggio. A mio parere, l’autrice decide di usare un linguaggio alle volte esageratamente volgare e scurrile, che in determinate situazioni abbassa la qualità della scrittura. Probabilmente è solo una questione di gusto personale, ma penso che si possano sempre trovare parole alternativealle parolacce nella scrittura.

Per finire, consiglio questo libro sicuramente agli amanti dei teen drama un po’ fuori dagli schemi,perché riserva un sacco di sorprese sia nella trama sia nei personaggi. Inoltre, vi invito a rimanere sintonizzati per le recensioni dei prossimi volumi della serie

Buona lettura!

 

3,5 Coccole

 

dalla vostra lettrice e recensitrice

 Penny 




✨Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale✨

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...