RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Il bacio dell’incubo di Nina Talvi


Titolo: Il bacio dell’incubo

Serie: Stirpe maledetta #1, Standalone

Autrice: Nina Talvi

Editore : Triskell Edizioni

Genere: Urban Fantasy,Romance Contemporaneo

Uscita: 19 settembre 2022

Formato ebook: 4,99€ cartaceo 15,00€

Pagine: 341

 

Claim

Il primo romanzo della nuova trilogia “Stirpe Maledetta”.

 “L’aroma avvolgente di incubi le fluttuava attorno, un’aura luminosa e impalpabile. Gli arrivò alle narici come un alito di vento caldo e denso, solleticandogli la pelle e riempiendogli i polmoni. […]

La ragazza spalancò gli occhi, facendo un passo all’indietro, e il suo istinto di predatore si risvegliò di colpo. Oh, sì. Se la sarebbe mangiata in un boccone.”

 


TRAMA


Fin da bambina, Cora soffre di paralisi del sonno che le causano incubi agghiaccianti. Un giorno, sulla spiaggia del Mar Baltico, trova un ciondolo misterioso in grado di attenuare la sua condizione. 

Quello che non si aspetta è che il monile richiami a sé il suo vero padrone.


Eric è un essere soprannaturale che si nutre di incubi ed è uno dei tre figli di Caino. Custodisce dentro di sé una parte dell’arma con cui ha condannato il padre all’oblio eterno, che gli scatena una fame di sangue tenuta a bada solo dal prezioso amuleto.

Cora riceve un’offerta che non può rifiutare ma che la catapulta in un mondo di creature che sembrano uscite dalle fiabe… o dagli incubi più terribili. 

Mentre i due combattono l’attrazione pericolosa che cresce tra loro, un essere oscuro e antico minaccia il mondo soprannaturale di Helsinki, mettendo a repentaglio i delicati equilibri raggiunti in secoli di pace. 

 

RECENSIONE

 

Buon pomeriggio readers del blog! Finalmente le temperature si stanno abbassando e l’autunno è alle porte!

"«Come chiama te?» chiese all’altro, quello con i capelli lunghi.

«Mi chiama Abisso,» rispose lui con voce profonda. 

Un«E tu?» chiese tornando a rivolgersi al primo. 

«Mi chiama Bestia.» Il ragazzo cercò di tenere il passo del padre, mentre i muscoli gli bruciavano e le lacrime gli bagnavano le guance, scendendo a rivoli lungo il collo e sul petto nudo. 

«E io? Come verrò chiamato io?» Caino si fermò, guardandolo da sopra una spalla. «Ti chiamerò Incubo.»."

 

Ringrazio in anticipo la casa editrice e l’autrice per la copia ricevuta in anteprima “il bacio dell’incubo” si tratta di un urban fantasy, è un romanzo contemporaneo ambientato nei nostri giorni. All’inizio dei primi capitoli facciamo la conoscenza di alcuni personaggi, tipo Caino e Abele, ovviamente sappiamo la loro storia per come è stata descritta, la figura di Caino è molto particolare, odiava gli umani perchè lo ritenevano un mostro e quando lo incontravano cambiavano strada e distoglievano, il tutto perchè era una creatura magica. L’unica persona a trattarlo come una persona normale era appunto il fratello Abele, ma appunto con il passare degli anni qualcosa tra di loro era cambiato notevolmente, tant’è che Caino non sopportò il tradimento di Abele. 

Chissà cosa avrà fatto il fratello per suscitare l'ira di Caino?  Negli altri capitoli faremo la conoscenza del coraggioso Eric e di Cora, due personaggi che scoprirete pian piano in ogni situazione, soprattutto il loro modo di affrontare delle sconfitte e come riescono ad alzarsi con le loro forze. La penna dell'autrice è fresca, scorrevole, non è mai banale, ad ogni pagina riesce a trasmettere le varie emozioni. 

Il romanzo è molto coinvolgente, è scritto in terza persona, questo permette al lettore di immedesimarsi nei vari personaggi, anche gli ambienti, le scene sono descritte molto bene. 

Rinnovo ancora una volta i miei complimenti all'autrice e spero di poter leggere il sequel di questo romanzo.



Naomi 

4.5 Coccole 

 


 

*Ringraziamo la Casa Editrice e l’autrice per la copia digitale *

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...