REVIEW PARTY: Il re di San Francisco di Kris Hamlet



 

Titolo: Il Re di San Francisco

Autore: Kris Hamlet

Editore: Self 

Genere: Mafia Romance

Data di pubblicazione31 agosto 2022

SerieMobster Series #1

Formato: Ebook €2,69  Cartaceo €13,00

 

 

TRAMA

Frank Mancuso è il nuovo Re della mafia di San Francisco, ma il Regno ha bisogno di una Regina.

Lui però ha già fin troppi problemi da gestire e decide, perciò, di delegare quell’incombenza. Quando gli viene presentata la prescelta, gli viene quasi un colpo: la ragazza è troppo giovane e innocente. Di certo, non è aggressiva quanto sua sorella maggiore, Isabella, che lo sfida di continuo e gli lancia sguardi taglienti come katane.

Eppure quei suoi occhi verdi gli fanno venire fantasie pericolose.

Ma puoi scegliere di amare quando ti è stata tolta ogni scelta?

**ATTENZIONE**

Questo romanzo è rivolto a un pubblico adulto e, in quanto tale, potrebbe contenere scene violente, esplicite o di natura sessuale. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.

 

«Se pensi di aver trovato il principe azzurro nel castello incantato, bambolina, avrai un brutto e brusco risveglio, perché io sono il tuo padrone e il carceriere di questo maledetto castello, in cui tu farai meglio a startene buona» le spiego con fermezza e inasprendo il tono della voce in modo che il messaggio arrivi forte e chiaro. Ma la bambolina deve essere un po’ dura di comprendonio.

«Non so chi diavolo pensi di essere, ma non starò qui a farmi trattare come una schiava o peggio...» comincia la sua invettiva.

«Io sono il fottutissimo padrone di questa maledetta città, bambolina. E sì, tu starai ovunque io ti dica di stare e farai tutto il cazzo che voglio e se ti dirò di ridere, tu riderai. Se ti dirò di saltare, tu salterai. Senza esitazioni o qualcuno si farà male, molto male. Puoi scommetterci quel tuo bel culetto sodo» la interrompo in malo modo.

 

 

RECENSIONE

In questo libro vi troverete davanti ad una storia d’amore inaspettata ma passionaleirriverente e talvolta simile ad una bomba pronta ad esplodere da un momento all’altro. Un po’ come i due protagonisti della storia, Frank Mancuso ed Isabella Rizzo, due anime indomite e selvagge che hanno avuto la sfortuna (o la fortuna?) di scontrarsi. Tra sguardi e parole che inizialmente facevano trasparire disprezzo, ma che in realtà nascondevanouna forte attrazione reciprocai due impareranno a navigare la loro relazione complicata.

Sullo sfondo di una San Francisco criminale, incontriamo il nostro protagonista Frank, il tanto affascinante quanto pericoloso Boss mafioso della città. Pur di dissipare i dubbi degli Uomini d’Onore più anziani sulla sua capacità di ricoprire il ruolo appartenuto al padre, cede controvoglia alle insistenti richieste della madre e le assegna il compito di trovargli una moglie.

La scelta della signora Mancuso ricade sull’innocente, vergine e nemmeno maggiorenne Mariella Rizzo, sorella minore della nostra protagonista femminile Isabellala quale è completamente sconvolta all’idea di lasciare la sua amata sorellina nelle grinfie di un gelido assassinoSarà proprio il carattere istintivo e ribelle di Isabella ad attrarre Frank. Pur di proteggere la sorella minore da un matrimonio combinato che le avrebbe portato solo infelicità, Isabella si offre come sostituta, ignorando che l’obbiettivo del malizioso Boss era proprio quello di avere lei in sposa. Basterà uno scambio di sguardi per farle capire di essersi cacciata in una situazione decisamente pericolosa, ma altrettanto eccitante.

MI voglio subito soffermare sullo stile dell’autrice. Il linguaggio che usa è molto semplice e ciò rende la lettura parecchio scorrevole; tuttavia, si nota che si tratta della sua prima opera. Alcune formule e parole in determinati contesti, un uso spropositato di parolacce (a mio parere) e qualche refuso (sicuramente una svista) ne sono la testimonianza. Il libro è scritto tutto in prima persona con il cambio dei punti di vista di capitolo in capitolo. Nonmi ritengo una grandissima amante di questa scelta stilistica nei libri, per il semplice fatto che rende tutto un po’ troppo “fanfiction” e meno “libro pubblicato. Ammetto però che il continuo cambio dei punti di vista rende la lettura molto immersiva e permette di entrare proprio dentro la testa dei personaggi, tant’è che ho trovatla storia molto coinvolgente.

Parliamo invece dei personaggi, che sono probabilmente la nota più positiva del libro. Ammetto di essere una persona che apprezza sempre di più i personaggi secondari piuttosto che i protagonisti (mea culpa), ed in questa storia Alex, braccio destro e migliore amico di Frank, e Mariella sono decisamente quelli che mi sono rimasti più a cuore con tutte le loro complicazioni personali e amorose. Spero li apprezzerete anche voi tanto quanto me.

Per quanto riguardo la trama e il contesto, mi aspettavo venisse più approfondito l’ambiente mafioso e un po’ meno quello “sotto le lenzuola”.Non che non abbia gradito i drammi e le passioni della coppia Mancuso e delle loro famiglie, ma mi è mancato un po’ il contesto criminale. Mi è sembrato che fosse un contorno alla storia più che una vera e propria variante fondamentale, anche se immagino (e spero) che verrà esplorato meglio nella guerra criminale che avverrà nel sequel, del quale sono sinceramente molto curiosa. 

In sostanza, nella trama manca un po’ di pepe e di azione dal punto di vista dell’ambiente mafioso, con alcune situazioni che potevano essere determinanti  trattate in modo un po’ troppo sbrigativo. Tutto ciò viene comunque compensato con l’erotismo e la passione dei due coniugi; quindi, se siete amanti del genere erotico questo è il libro che fa per voi.

 

3,5 Coccole

 

dalla vostra lettrice e novella recensitrice

& Penny &

 


 

*Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale.*



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...