R : Le relazioni perfette di Alyson Taylor

 





                                 REVIEW PARTY: Le relazioni perfette 


Titolo: Le relazioni perfette

AutoreAllyson Taylor

EditoreCignonero

Genere: Domestic Thriller

Data di pubblicazione: 15 settembre 2022

Autoconclusivo

Formato: Ebook €  Cartaceo €

 

 





TRAMA

La vita di Hope Ward, venticinque anni, è sicuramente impegnativa ma priva di ombre e segreti: un lavoro da commessa che la soddisfa, qualche amico sincero su cui poter fare affidamento, un padre malato di cui prendersi amorevolmente cura, e una relazione appena iniziata con Desmond, un affascinante medico che sembra il ritratto della perfezione.

Sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto…

Almeno finché Hope non si risveglia seminuda, legata e imbavagliata in uno scantinato senza finestre, vittima di una strana figura incappucciata che non parla e prova piacere nell’affamarla e nel terrorizzarla.

Non ha idea di come sia finita lì.

Non ha idea di chi ce l’abbia portata né di chi sia il suo aguzzino e di cosa voglia da lei.

Lei non ha mai fatto niente di male a nessuno.

E non ha idea di come farà a salvarsi.

 

Dopo Tutte le cose che non so di te e Musica per un giorno di pioggia Allyson Taylor ci sorprende con un domestic thriller dal respiro internazionale, ricco di colpi di scena e dai risvolti inaspettati, da leggere tutto d’un fiato.

 

 

RECENSIONE


Ansia, paura, confusionetradimento. Ma ancheattimi di calore ed inaspettata felicità sono le sensazioni che associo alla storia di Hope WardLa storia comincia nel pieno di una situazione critica: Hope si risveglia legata, in un posto sconosciuto e decisamente poco accogliente, ma per quale motivo? Cosa vuole da lei il suo aguzzino?

In un’alternanza tra passato e presente, l’accattivante penna dell’autrice ci permette diarrivare man mano al responsabile dietro all’angosciante rapimento della protagonista(tutt’altro che scontato, oserei dire).

Non mi ci è voluto molto per empatizzare con Hope. Una ragazza semplice, ferita dalle ingiustizie che la vita le ha riservato, ma comunque tenace, indipendente e con una gran voglia di trovare il suo posto nel mondo. L’incontro con Desmond le rivoluzionerà la vitain positivo, ma la porterà anche a crollare del tutto, perché si sa che una volta abbattuto il proprio muro ci si apre a qualsiasi possibilità, soprattutto al rischio di essere feriti.

Non pensavo mi sarei sbilanciata così tanto, ma Des è il mio personaggio preferito, nonostante gli errori commessi, tutte le scelte che ha fatto sono state per amore di Hope e l’ha sostenuta fino alla fine

Giustificabile? Magari no.

Comprensibile? Totalmente.

Mi sono trovata piacevolmente sorpresa dall’equilibrio con cui è stata gestita la trama, l’autrice è riuscita a trovare un perfetto connubio tra thriller e romance. Ha anche gestito il conflitto in modo molto coinvolgente, tant’è che ad un certo punto ho iniziato ad avere seri dubbi su come si sarebbe risolta la situazione, se in positivo o in negativo, e questo è stato uno dei tanti fattori che mi hanno tenuta incollata fino all’ultima pagina

Ho amato la scelta di raccontare la storia dall’unico punto di vista di Hope, perché come lei mi sono spesso trovata smarrita e in cerca di risposte. La scrittura dell’autrice, per quanto incalzante e coinvolgente, trovo che abbia qualche pecca a livello lessicale, niente diestremamente grave, ma qualche ricerca in più sul vocabolario non può che migliorare una base già ottima.

Da relativamente assidua spettatrice di serie crime, mi ero fatta qualche ipotesi su chi avrebbe potuto essere il responsabile del rapimento di Hope (pur ignorandone il movente), ma comunque mi ha fatto piacere che l’opzione corretta è stata quella che mi aspettavo di meno.

Per concludere, questo romanzo è una montagna russa di emozioni, se siete come me lo leggerete tutto d’un fiato, e non vedrete l’ora di scoprire la soluzione del mistero. Se amate le storie d’amore un po’ tribolate e i thriller dal finale inaspettato, questo è il libro per voi. Buona lettura!

 

4 Coccole

 

dalla vostra lettrice e recensitrice

 Penny  






Ringraziamo la casa editrice e lautrice per la copia digitale✨

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...