REVIEW PARTY: Adesso è perfetto di Monica Menin


Titolo:Adesso è perfetto 

AutoreMonica Menin

EditoreCignonero

Genere:romance young adult

Data di pubblicazione19 marzo 2020

Autoconclusivo 

FormatoEbook € 2,99

Cartaceo € 14,15

 

TRAMA

Doveva essere un giorno come tutti gli altri al Ginger Red, il bar dove Crystal lavora. Doveva. Perché poco prima che Crystal finisca il suo turno al bancone, un ragazzo dall’aria familiare entra nel locale, e nonostante i piercing, i tatuaggi e l’aria arrogante e ribelle, Crys non può fare a meno di riconoscerlo. Quel ragazzo è Tayseer Malik. Il timidissimo e geniale nerd del liceo di Blake River, il suo ex vicino di casa, tutto occhiali spessi e maglioncini dai colori neutri, trasferitosi improvvisamente in un’altra città, pochi giorni dopo il diploma. Il ragazzo che Crystal ha amato in silenzio per tutti gli anni del liceo, e che credeva ormai perso per sempre. Adesso, Tayseer è un uomo attraente e apparentemente sicuro di sé, e nonostante sia così diverso, Crystal non può lasciarsi scappare l’occasione di conoscerlo meglio e di scoprire il motivo del suo ritorno in città. Potrebbe davvero essere il coronamento di un sogno adolescenziale, ma i sogni si sa, non rispecchiano mai appieno la realtà: Perché Tayseer è attratto da lei, ma si comporta in modo strano. I cinque anni trascorsi lontano da Blake River lo hanno cambiato in maniera irreversibile: Tayseer non rivela nulla del suo passato né del suo presente, si avvicina a Crystal e poi si allontana, la conquista e la respinge, in un gioco crudele e seducente di cui solo lui manovra i fili. Ma Blake River è una città piccola, ed è facile per una come Crystal capire che c’è qualcosa che Tayseer nasconde. Un segreto che forse può fare la differenza. Un segreto che può distruggere o rendere completa la loro relazione. Perché ogni storia d’amore che si rispetti ha le sue luci e le sue ombre. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio.

 

RECENSIONE

Avvolte la vita sa regalare seconde possibilità che bisogna prendere al volo. Ed è questo, quello che fa Crystal, la protagonista di questa bellissima storia. Vedere il suo amore liceale dall’altra parte del bancone sarà uno stormo di farfalle svolazzanti che tornano di nuovo a muoversi dentro la sua pancia, e non può di certo farsi scappare la possibilità di farsi notare finalmente.

Tayseer è il suo amore liceale, che come da prassi non se le è mai filata. È per lei strano rivederlo a Black River dopo 5 anni di totale assenza. Il suo ritorno sarà portatore di guai? 

Lui che è completamente diverso da come lo aveva lasciato, se possibile è ancora più bello con tutti i suoi tatuaggi, i suoi piercing e il suo sguardomagnetico che sa scioglierla, sembra sia tornato proprio per stravolgerle la vita, senza sapere che entrambi saranno l’uno per l’altro una tempesta travolgente.

Ho amato sin da subito questi due personaggi che pur diversi sono complementari tra loro. Crystal ha la solarità giusta che serve a rischiararela vita di Tayseer immersa da troppi anni nel buio. È schietta, positiva, e combatte per quel che vuole, lui.

“«Non so sorridere come fai tu.» «Perché, come sorrido io?» «Tu sorridi alla vita. Sei spontanea, istintiva, hai grinta e non demordi davanti alle difficoltà. Tu sei splendidamente tu.»”

Saranno tanti gli ostacoli da affrontare, il protagonista ha un passato difficile alle spalle pieno di molte turbolenze, tiene la sua vita divisa e chiusa in compartimenti stagni che non vuole mostrare. Destreggiarsi tra il suo non esporsi, i segreti che sembra custodire, i suoi continui rifiuti e il suo costante bisogno di lei, sarà per Crystal come stare sulle montagne russe, dove non sai cosa aspettarti, se non forti emozioni che o ti portano giù nella confusione e subito dopo, ti fanno toccare il cielo con un dito per la felicità.

Tayseer dal suo canto non saprà ben gestire questa forte attrazione e i sentimenti che stanno venendo fuori prepotentemente nei confronti di questa ragazza che le è entrata dentro.

Ha paura di sbagliare costantemente, e non può più permetterselo, il suo segreto deve essere protetto e custodito senza che i suoi sbagli passati interferiscano con la nuova vita che sta cercando di ricostruirsi proprio nella città dove è cresciuto. È cocciuto, testardo, un maschio alfa criptico e un po' stronzo, difficile da gestire, ma di una dolcezza infinita che mi ha fatto sciogliere. Piccoli gesti, poche parole dette che lasciano il segno, che collidono con quello che a lui sembra giusto fare.

“«Sei nella mia testa, Crys» mormora «sei ovunque.»”

È la storia di un amore che salva e ti fa tornare a vivere, è ammirevole il coraggio di Crystal nel combattere contro il suo stesso amore. Bisogna aver tanto coraggio per essere felici nella vita, e Crystal ne ha molto.

In una stesura piacevole e leggera la scrittrice ci porta in un mondo di rivelazioni, scelte e tanta passione. Condito da una forte amicizia e l’amore per la famiglia riesce a regalare momenti divertenti, dolci e commoventi. È una lettura che va letta d’un fiato che rifocilla la curiosità e che sa giocare e destreggiarsi in modo perfetto tra il dare, ma non dare troppo, così da non rendere niente scontato e tutto ancor più emozionante.

L’amore vero, sa anche attendere il momento giusto per tornare, il destino pizzica corde a noi sconosciute regalando un nuova vita a chi sa coglierla e viverla.

Crystal e Tayseer saranno in grado di seguire e far propri quei sentimenti che dal passato sono tornati? Riusciranno a superare gli ostacoli che pongono loro stessi nel percorso intrapreso? 

Consigliato a chi vuole far un salto e ammirare un lotta tra cuori e ragione, una lotta tra quel che si crede giusto sbagliato, vivendone emozioni e sensazioni fresche forti e tanto dolciose.

Per me 5 coccole

La vostra sogniappesi








 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...