RECENSIONE - Un imprevisto che non mi aspettavo - Ileana Secci



Titolo: Un imprevisto che non mi aspettavo 

Autrice: Ileana Secci 

Genere: Contemporaneo 

Lunghezza: 347 pagine 

Data di pubblicazione: 30 maggio 2022 

LINK AMAZON


Trama: 

Federico e Marco sono l’esempio lampante di cosa sia un colpo di fulmine: si incontrano e si innamorano follemente, tanto da andare a convivere. Si amano incondizionatamente, eppure, come nelle più belle favole romantiche, una dolorosa battuta d’arresto mette fine alla loro relazione. Federico trova la forza per andare avanti, per abbandonare l’idea del “per sempre felici e contenti” e per cominciare una nuova vita, seppur sciapa e priva di quei colori che prima l’arricchivano. Marco non riesce a pensare ad altro, se non al suo amore perduto e finisce in un vortice di perdizione e di perversione. Tuttavia, la lucidità per comprendere la gravità dei suoi sbagli non gli manca e i sensi di colpa si insidiano nella sua mente, devastando e distruggendo quel poco di amor proprio che ancora conservava. Talvolta… ci si crede spacciati, si pensa che non esista via d’uscita da quel tunnel buio in cui ci si è cacciati e, quando tutto pare essere giunto sulla linea del non ritorno, in quel momento, si intravede la luce. È possibile rialzarsi e riprendere in mano la propria vita, quando il tuo cuore è stato fatto a brandelli? Si può credere e fidarsi ancora dell’amore? Gli imprevisti arrivano, colpiscono e lasciano il segno, sta a te trovare il coraggio e la forza per non mollare, per resistere, per combattere. N.B.: Romanzo autoconclusivo, nonché costola della dilogia Probabili Imprevisti. 

ATTENZIONE: sebbene questa storia sia legata ai romanzi Probabili Imprevisti Sei colpa mia e Probabili Imprevisti Resta con me, non necessita la lettura di questi ultimi. Tuttavia, vi informo che all’interno troverete spoiler legati ai romanzi citati. Si consiglia la lettura a persone adulte e consapevoli. Il romanzo contiene scene di sesso esplicito 


Recensione:

I protagonisti principali di questa storia sono Marco e Federico. I due si amano e vivono insieme da anni quando, a causa di un imprevisto, la loro storia d’amore subisce un arresto. Entrambi cercano di andare avanti, tuttavia, il dolore li porterà verso una spirale discendente, dalla quale non sembrano in grado di risalire, nonostante siano circondati da amici che fanno di tutto per aiutarli. Tutti questi amici sono i personaggi secondari che arricchiscono la storia anche se, devo ammettere, sono talmente tanti che ho fatto un po’ fatica a inquadrare chi fosse chi. Forse sarebbe stato più indicato leggere anche i libri precedenti di cui questo sia una costola, per avere una migliore visione d’insieme. L’autrice ha una scrittura fluida, forse un po’ troppo prolissa nelle descrizioni, tuttavia, riesce ottimamente a farci entrare in contatto con i sentimenti dei personaggi principali. Una storia d’amore con i suoi alti e bassi così come succede nella vita vera. 

Consigliato. 

Per me 3,5 coccole. 

Alla prossima, la vostra Aylen. 

*Si ringrazia l’autrice per la copia digitale*

1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...