RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Pianeti Lontani - Giacomo Assennato


Titolo: Pianeti lontani 
Autore: Giacomo Assennato 
Genere: Contemporaneo MM 
Editore: Officina Milena/Rainbow 
Lunghezza: 220 pagine 
Data di pubblicazione: 22 giugno 2022 
Prezzo: € 3,99 
Acquistabile su Amazon e sul sito Officina Milena 


Trama: 
Le vite di Jordan e Tommaso non potrebbero essere più diverse: uno è in America e sogna un'esistenza all'insegna dell'arte; l'altro, in Italia, studia per diventare veterinario. Entrambi, però, sono accomunati da un unico grande desiderio: incontrare l'amore e la completezza che ne deriva, quella pura, incondizionata e travolgente da vivere in un rapporto a due. Quando il caso gioca a mettere i ragazzi sotto lo stesso cielo, quello di Milano, per entrambi è chiaro fin da subito che l'incontro tanto atteso è finalmente arrivato. Tuttavia, lo stesso destino che li ha fatti conoscere è anche quello che pone ostacoli sul loro cammino per una sfida che li spinge a ridefinire ogni giorno il significato dei sentimenti e i loro stessi personali confini. 



Recensione:
Come ci racconta la sinossi, Jordan e Tommaso non potrebbero essere più diversi di così: vivono in mondi lontani, uno negli Stati Uniti e l’altro in Italia. Anche le loro aspirazioni sono difformi, l’arte da una parte e gli studi veterinari dall’altra. La narrazione inizia quando i due sono ragazzini, raccontandoci le loro vite agli antipodi, le prime cotte, per poi svilupparsi negli anni a venire. Un incontro fortuito li avvicinerà e da lì inizierà la loro storia, fatta di momenti all’inizio sporadici, contrassegnati dall’inesperienza, per questo ancora più dolci nella loro semplicità. Conosceranno l’amore e quando tutto sembrerà andare per il meglio, la vita si metterà in mezzo, costringendoli a scelte difficili, che faranno di tutto per minare la loro unione. Il loro amore sarà abbastanza forte da sopravvivere agli ostacoli? Nel libro sono presenti anche personaggi secondari, Marco, Owen, Betta, che tuttavia avranno un ruolo fondamentale nello svilupparsi della vicenda. Non vi svelerò nient’altro, ma sappiate che questo nuovo romanzo di Giacomo Assennato è una favola che mi ha tenuta incollata fin dalle prime pagine: Pianeti Lontani è l’ennesima conferma della bravura di questo scrittore, che ha una straordinaria padronanza delle parole, un poeta dei giorni nostri. Se non lo avete ancora fatto, oltre a quest’ultima opera, vi consiglio la sua intera bibliografia, non ve ne pentirete. 

Per me 5 coccole. 

Alla prossima, la vostra Aylen. 


*Si ringrazia l’autore e la casa editrice per la copia digitale*

1 commento:

  1. Sono io che ringrazio voi, che siete un blog sempre attento, per le belle parole e l'accoglienza che sempre mi riservate. Splendida recensione!

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...