RECENSIONE - Confini - Diana P


Titolo: Confini – Times #3 

Autore: Diana DP 

Genere: Contemporaneo 

Lunghezza: pagine 397

Editore: Triskell Edizioni

Collana: Romance

Data di pubblicazione: 25 settembre 2021

LINK AMAZON


Trama: 


Dopo aver vissuto a lungo nell’anonimato, Adam Fion Cowen sceglie di tornare alla vita per la quale è nato. Figlio di un membro della Corte Suprema d’Irlanda che sta per essere nominato Ministro degli Esteri, appassionato di politica e storia fin da bambino, accetta di entrare a far parte dello staff di suo padre come consulente e di riprendersi il ruolo di rampollo di una delle famiglie più in vista d’Irlanda. Per molto tempo aveva preferito nascondersi, tagliando ogni rapporto con la sua famiglia, per punirsi di una colpa che non aveva e di un grave torto che aveva inflitto. Dotato di un infallibile intuito politico e molto colto, Adam aveva mentito sulla propria identità, lavorando molti anni in un pub per condurre una vita semplice ma piena di dolore, rinunciando persino alla speranza di avere l’unica donna che avesse mai amato: l’indipendente e volitiva Alicia Ring. Ora che ha fatto i conti con la propria coscienza, sa che tornare indietro e recuperare un rapporto distrutto, sarà un’impresa complicatissima.


Alicia odia i piagnistei e nella vita ha imparato a contare solo su se stessa e su pochi amici. Lavora da molti anni in un pub che ama e vive da sola da quando aveva diciott’anni. Abituata alla propria indipendenza, dopo tanto tempo ha accettato la realtà: lei e Adam non riusciranno mai ad avere un rapporto equilibrato. Quando Adam lascia il pub e sparisce dalla vita di tutte le persone che aveva frequentato a lungo, Alicia soffre in silenzio e dice addio al suo sogno infantile. Del resto, il loro rapporto, iniziato con i fuochi d’artificio, in pochi mesi si era trasformato in un incubo che cerca ancora di dimenticare. L’Adam che aveva conosciuto, sorridente, brillante e appassionato, aveva lasciato il posto a una persona cinica e crudele, soprattutto nei suoi confronti. Il suo equilibrio emotivo, però, viene scosso nel momento in cui scopre che Adam Rowan non è mai esistito e che la persona che amava in realtà è un Cowen e fa parte di un mondo che con il suo non potrebbe mai fondersi. Sono troppe le situazioni che li separano, ma i sensi di colpa e il destino decidono di allearsi: fra incontri fortuiti, discussioni dolorose, verità svelate e amici schierati dalla loro parte, non sarà semplice per Alicia mantenere il proposito di odiare Adam per il resto della sua vita.


Recensione:

I confini non tengono fuori gli altri, servono solo a soffocarti. La vita è un problema e noi siamo fatti così. Quindi puoi sprecare la tua vita a tracciare confini. Oppure puoi decidere di vivere superandoli. Ma ci sono dei confini che è decisamente troppo pericoloso varcare.

Però una cosa la so: se sei pronto a correre il rischio, la vista dall’altra parte è spettacolare.

Di Diana P, avevo divorato i primi due volumi della serie, Daniele e Stefano con la loro storia si sono presi un pezzettino del mio cuore, però Adam aveva stuzzicato la mia fantasia quindi è stato giusto che avesse un suo libro dedicato e che questo venisse letto da me.

Questo terzo volume è un ritrovare Daniele e Stefano, spiare nella loro vita, fantasticare su ciò che diventerà dopo il matrimonio, con l'aggiunta di dare un supporto ad Adam e Alicia.

Conoscere ciò che ha da sempre addolorato e fatto soffrire Adam, ce l’ha fatto amare ancora di più.

Conoscere Alicia è stato bellissimo, perché la sua personalità accanto ad Adam è stata la ciliegina sulla torta, è così difficile trovare una donna che possa essere descritta con l'appellativo eccezionale e si fa fatica ad ammettere che solo se si è totalizzante può un’altra persona essere la metà che l’altra aspettava da sempre.

Una storia che va letta e apprezzata non lasciandosi sfuggire i primi due volumi.

Uno stile fluido, scorrevole, mai noioso, dove non è mancato il senso di nostalgia per gli errori commessi, le lacrime di Russel che mi hanno emozionato tantissimo e la felicità raggiunta dai nostri protagonisti.

Buona lettura e alla prossima


4.5 coccole

Saluinadia



*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...