RECENSIONE - Questo sono io (Unstable vol.1) - Sara Coccimiglio



Titolo: Questo sono io

Autore: Sara Coccimiglio

Genere: Contemporaneo

Editore: Self-Publishing

Data uscita:  26 giugno 2018

LINK AMAZON

Sinossi:

Scegliereste di allontanarvi dall'uomo che amate pur di proteggerlo?

Io non l'ho fatto.

Sono sempre stato chiuso, introverso, ho sempre fatto vedere di me quello che mi provocava meno dolore. Una maschera? Una bugia? Probabilmente entrambe. Perché cosa facciamo se il mondo non accetta ciò che siamo davvero?

Alex l'ha fatto, mi ha accettato.

Alex ha ignorato le maschere che indossavo e ha cercato il ragazzo fragile e terrorizzato che si nascondeva così in profondità da essere quasi sparito.

Alex ha visto la parte buona di me, quella che neanche io stesso riuscivo più a vedere.

Alex mi ha fatto capire che non sapevo niente della vita. Mi ha fatto scoprire cosa vuol dire amare, e non solo fare sesso. Mi ha fatto capire cosa significa stare con qualcuno per amore, e non per puro piacere fisico. Mi ha fatto comprendere che essere se stessi è difficile e doloroso, ma che lo è molto di più fingere di essere qualcun altro con la persona che si ama.

Ma Alex adesso mi odia. E non posso biasimarlo, visto quello che gli ho fatto.


Libro autoconclusivo.

Attenzione: contiene scene esplicite e in alcuni casi non completamente consensuali. La lettura è consigliata ad un pubblico adulto.


Recensione:

Distolgo a fatica gli occhi da Alex e li abbasso mentre mi faccio di lato per farlo passare.

Qualcosa di caldo mi circonda la guancia nello stesso momento e senza riflettere rialzo lo sguardo. 

Il viso di Alex è vicinissimo al mio, la sua mano mi preme sul volto, i suoi occhi verdi cercano i miei. 

«Non abbassare mai più lo sguardo in questo modo» mormora. 

Poi si piega verso di me e la sua bocca preme sulla mia.

Da quando ho letto Cremisi-la serie, non sono riuscita a fermarmi, ho letto i primi due volumi della serie Reborn e ora ho terminato il primo della serie Unstable.

Cosa posso dire? Sono letteralmente estasiata da questa penna, Sara mi coinvolge con mille e più emozioni, non so neanche da dove iniziare.

Jey e Alex sono così travolgenti che si fa fatica a lasciarli andare, ho divorato queste pagine, ho provato lo stesso dolore di Jey, ho vissuto quegli attimi di felicità che Jey è riuscito a viversi, ho avuto il cuore a pezzi quando il dolore l’ha invaso lasciandolo orfano di quella dolcezza e tenerezza con cui Alex l’aveva fatto sentire per la prima volta sé stesso.

D’altro canto Alex è andato al di là di ogni mio pensiero, ha provato disprezzo e ha odiato Jey, eppure è stato capace di affrontare tutto e dichiararsi colpevole di mancanze.

È stato un susseguirsi di ansia, lacrime, nostalgia e disperazione, ho tremato al dolore e a come Jey tenta di non farsi soverchiare e mostrarsi per quello che non è, solo per non cadere a pezzi.

Una lettura che dovete assolutamente fare, che non dovete perdere e che come me, dovete guardare e metabolizzare al di là di qualsiasi pensiero, una lettura che ha un secondo volume indipendente ma che mi porterà a conoscere due protagonisti visti in Questo sono io.

Il silenzio è il modo migliore per sapere cosa l'altro sta pensando, perché in quel momento non può mentire. I gesti, gli sguardi, i sussulti, anche solo il modo in cui respira, dicono più di mille parole, e nessuna di esse è una bugia.

Buona lettura, alla prossima

5 coccole

Saluinadia

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...