RECENSIONE - FrostBurn Vicino al cuore - Mary Durante

 



TITOLO: FrostBurn – Vicino al Cuore

AUTORE: Mary Durante Autrice

CASA EDITRICE: Self publishing

GENERE: Romance Fantasy MM

LINK AMAZON


Sinossi:

Si può odiare la stessa persona per cui avresti dato la vita?


Passato.

Territorio dei Ravik.

Kairan ha dodici anni quando risveglia il potere del ghiaccio e diventa un Portatore.

Lucien ne ha tredici quando trova qualcuno in grado di capirlo, che riesce a vedere oltre le sue cicatrici e il suo potere.


Presente.

Palazzo reale.

Per Kairan doveva essere una missione come tante altre. Uccidere il Reggente, far perdere le proprie tracce, ottenere la ricompensa. Nulla di impossibile, almeno fino a quando a sbarrargli la strada non trova un Portatore del fuoco che conosce fin troppo bene: Lucien, l’uomo che più di ogni altro gli si è insinuato tra i pensieri e ha plasmato la sua esistenza.

È specchiandosi in quegli occhi cremisi che ogni sua certezza crolla e capisce di non poter evitare uno scontro, a costo di vedere ridurre in cenere il proprio mondo.

Perché il passato che condividono non è mai stato dimenticato, nemmeno dopo che l’odio ne ha corrotto tutti i ricordi, tutte le risate che si sono scambiati, tutti i baci.

E Lucien non se ne andrà senza aver avuto il suo sangue.



Recensione:

Dopo quel primo bacio, Kairan si era aspettato che Lucien pretendesse un impegno, un giogo a cui gli sarebbe stato così facile opporre un rifiuto e poi una fuga, in nome della propria libertà. Invece non gli aveva chiesto nulla. Era tutto come prima, solo che ogni tanto sentiva un respiro caldo contro le labbra e quel sapore familiare si appropriava della sua bocca. O, altre volte, Lucien si fermava appena prima del bacio, una tentazione a pochi centimetri dal suo viso, che gli faceva ribollire il sangue quasi avesse usato l’Exous su di lui per bruciarlo dall’interno.

Avevo appena iniziato la lettura di FrostBurn, quando io e Mary Durante ci siamo scambiati questi messaggi su Facebook:

Mary: Spero che ti stia piacendo 

Io: Tesoro ci sono tutti i presupposti, poi i tuoi estratti mi danno tanta soddisfazione per cui mi cullo beata che sarà un'altra storia che amerò. 

Mai parole furono più vere, a fine lettura sono talmente elettrizzata che faccio difficoltà a scrivere, Mary è una tra le autrici di genere MM di cui ho letto tutto e ogni sua storia mi ha catapultato in un mare di emozioni che a volte fatico ad esprimere.

La sua scrittura, sempre perfetta e fluida, trasporta il lettore in ogni luogo in cui si svolgono le vicende dei suoi protagonisti.

Con Kiaran e Lucien le ambientazioni fantasy non fanno altro che accentuarne la bellezza e la curiosità di come il tutto si evolverà, se a questo aggiungiamo due ragazzi che hanno avuto un trascorso e dopo 6 anni si trovano a lottare tra loro allora abbiamo il mix perfetto.

Kiaran vi farà innamorare con la sua algida bellezza che sa di neve e di inverno, ma non potrete fare a meno di amare anche Lucien con i suoi caldi occhi cremisi e il calore che emana ogni volta che Kiaran gli è vicino.

Una lettura che non potete perdere perché avvince, coinvolge e fa battere il cuore.

Kiaran si farà odiare ad un certo punto della lettura, ma sono riuscita a perdonarlo quando ho capito le sue ragioni.

Lucien è stato il mio punto debole, anche quando l’odio è l’unico sentimento che lo anima, dentro di sé è rimasto vivo il ricordo di baci, carezze e soprattutto l’ebbrezza dell’inverno e il candore della neve.

Lucien ricercò le sue dita. 

«Ha importanza, finché siamo assieme?» 

Gli strinse la mano, sentendo il suo calore propagarglisi lungo tutto il braccio, fino al torace, fino a dove quel muscolo batteva, ricordandogli che anche un figlio di nessuno traditore e spietato aveva un cuore. 

«No.»

Solo leggendo FrostBurn, chi leggerà questa mia recensione, potrà capire il perché di queste parole che non fanno altro che dare conferma a ciò che ho sempre pensato: Mary emoziona con ogni parola, ogni sguardo, ogni tocco.


Buona lettura, alla prossima


5 strameritate coccole

Saluinadia

1 commento:

  1. Concordo pienamente. Terminato da poco, sto ancora fibrillando. Bellissimo, emozionante, coinvolgente, non ho parole per esprimere le emozioni che mi ha trasmesso e che mi pervadono ancora.
    E su quella nave, alla fine, mi sembra di essere salita anch'io per continuare l'avventura.



    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...