Dal cuore del bosco al Salone del Libro: le novità editoriali e gli eventi di maggio di Buendia Books


 

Dal cuore del bosco al Salone del Libro:
le novità editoriali e gli eventi di maggio
di Buendia Books
 
Carissime e carissimi, ben ritrovati!
Come state?
 
Inutile girarci intorno: maggio è un mese impegnativo. Ma "impegnativo" in senso buono, con le temperature che si alzano, il Salone alle porte, le novità che scalpitano e gli eventi in corso di realizzazione.
 
Quindi siamo carichi di entusiasmo e di energia, i Cuori Selvaggi battono forte e all'unisono... e vi comunichiamo le nostre prossime iniziative! 
     
     
    Fate un #SalTO a trovarci... al Lingotto e non solo!
     
    Dal 19 al 23 maggio saremo al Salone Internazionale del Libro di Torino, nel Padiglione 2, stand J21, per cinque giornate di libri, tre nuove uscitedue eventi in salaappuntamenti al Rights Centre (con il proseguimento del progetto di Film Commission e Salone "Guarda che storia!"Carne mangia carne di Andrea Monticone è tra le sette opere selezionate!) e consigli di lettura... come sempre, sì, ma sempre con il sorriso e la voglia di leggere, creare, sognare insieme!




    Ma Salone del Libro significa anche Salone Off: l'occasione di incontrare tante autrici e tanti autori fuori dal Lingotto, in contesti originali e inaspettati, per condividere insieme il piacere di una lettura e magari un aperitivo!



    Sempre nell'ambito del Salone Off, ci troverete anche alla Casa del Quartiere di San Salvario per il Salone Off dei ragazzi e due presentazioni a cura di giovani lettrici e lettori... presto tutti i dettagli!
     
     
    Tre nuovi titoli si aggiungono al nostro catalogo!
     
    Gli eventi belli si vivono in ottima compagnia... e più siamo meglio è!
    Perciò, proprio giovedì 19 maggio, in concomitanza con l'inizio del Salone, tre nuovi titoli Buendia arriveranno ufficialmente in distribuzione nazionale, in formato cartaceo e in ebook... E ci faranno compagnia anche in stand, ovviamente, assieme all'intero catalogo!
     
    Eccoli, ve li presentiamo:
     
    ... E tutto il buio che c'è intorno
     
    La novelization di Corrado Artale del quarto film di Pupi Oggiano, prefazione di Antonio Tentori
     
    Tre sorelle e un fratello vivono reclusi in una grande casa. Con loro c’è l’anziano padre, che non esce mai dalla sua stanza.
    Qualcosa o qualcuno minaccia la famiglia e forse l’intero pianeta. Là fuori, nel mondo, qualcosa sta accadendo.
    Una favola nera in cui nulla è ciò che sembra e che non mancherà di sorprendervi.
     
    Dopo l'anteprima di febbraio al Cinema Massimo di Torino, il quarto tassello dello straordinario progetto di Pupi Oggiano e la sua fantastica squadra arriva in libreria e negli store on line
     
    Il comunicato stampa
    Mi chiamo
     
    Dopo il successo di Sotto l’ala di Lilith,
    torna la voce ironica, emozionante e potente di Roberta Anau!
     
    Nerina, “Cocone” e Hinnenì parlano di vita, di sapori, di bestioline, di terra e tradizioni.
    Un legame inconsapevole (o forse no) di nomi e ricordi, un girotondo di donne e incanto che da Ferrara passa nelle profondità di una miniera, fino al cuore del bosco.
     
     
    Nel mese di maggio, l'opera sarà protagonista di tre eventi:
     
    • Martedì 17 maggioore 17.30anteprima nazionale al Bardotto (via Giolitti 18A, Torino). L'autrice dialogherà con Bruna Laudi Terracini
       
    • Sabato 21 maggioore 16la scrittrice sarà intervistata dalle giovani lettrici e dai giovani lettori alla Casa del Quartiere di San Salvario (via Morgari 14, Torino), nell'ambito del Salone Off dei ragazzi. Presto ulteriori informazioni!
       
    • Sabato 28 maggio: presentazione alla Libreria Libraccio - IBS di Ferrara (Palazzo San Crispino, piazza Trento e Trieste, Ferrara). L'autrice dialogherà con Mariagrazia "Iaia" Bertaso. Seguiranno ulteriori dettagli
     
    Il comunicato stampa
    Admanvis. Ricordi autobiografici
     
    L’autobiografia ironica ed emozionante di Giovanni Graglia, la rievocazione di un territorio amato
     
    Giovanni ama il teatro, la danza e la musica, i film proiettati al cine-oratorio lo accompagnano in un mondo avventuroso, popolato di eroine sognanti e fascinose, paladini audaci, amori e duelli. È curioso e partecipe, i libri, le note e lo studio lo incantano, nel cielo e nei campi, nei momenti di luce e quando le ombre si allungano coglie segnali, la bellezza del Creato e la promessa di un Altrove sfolgorante e sereno.
    Soprattutto, ha un legame affettivo e profondissimo con la Valsangone e la sua Saluggia, “piccolo lembo di terra vercellese” in cui il tempo è scandito da ricorrenze, feste, i richiami delle campane e i ritmi della campagna, tra pomeriggi assolati e fresche sere in cui tramandarsi racconti, leggende, aneddoti e segreti.
    Un territorio che Giovanni Graglia, con passione, nostalgia e un tocco di ironia, evoca davanti ai nostri occhi, assieme ai profumi di pranzi domenicali, di incenso e di erba tagliata, ai canti del coro, il frinire dei grilli e le chiacchiere dei nonni; un luogo del cuore a cui fare ritorno dopo i turni di lavoro in città, nelle vacanze o nella rievocazione; un palcoscenico variopinto e polifonico sul quale si avvicendano e si intrecciano storie grandi e piccole, memorie e saperi, sogni e speranze.
     
    A cura di Sabrina Gonzatto
    Prefazione di Alessandra Comazzi, nota di Giulio Graglia
     
     
    Nel mese di maggio, l'opera sarà protagonista di due eventi:
     
    • Venerdì 20 maggioore 18: la curatrice Sabrina Gonzatto sarà intervistata dalle giovani lettrici e dai giovani lettori alla Casa del Quartiere di San Salvario (via Morgari 14, Torino), nell'ambito del Salone Off dei ragazzi. Presto ulteriori informazioni!
       
    • Lunedì 23 maggioore 15presentazione al Salone Internazionale del Libro di Torino, in Sala Avorio. Intervengono la curatrice Sabrina Gonzatto, Giulio Graglia e Bruno Quaranta, evento in collaborazione con Associazione Linguadoc
       
     
    Il comunicato stampa
     
    ... E non è finita qui!
     
    Altri eventi targati Buendia Books vi aspettano fuori dal Piemonte:
     
    • Venerdì 6 maggioore 16Sala degli Specchi del Comune di Sanremo: lezione di storia e filosofia e presentazione de La passione per la libertà. Ricordi e riflessioni di Pier Franco Quaglieni. Evento a cura di Unitre Sanremo, l'autore dialogherà con Giorgio Durante.
       
    • Sabato 21 maggio, ore 17Sala UNAR, Roma (via Ulisse Aldrovandi 16 e 16B): presentazione di Sotto le stelle di Fred di Marina Rota. Seguirà concerto. Evento a cura dell'Associazione Piemontesi a Roma, richiesta prenotazione alla segreteria.
       
    • Domenica 22 maggioore 17Best Western Hotel Rivoli, Roma (via Torquato Taramelli 7): presentazione di Sotto le stelle di Fred di Marina Rota. Evento con proiezione di filmati e immagini d'epoca nello storico hotel nel quale Fred Buscaglione soggiornò nell'ultimo periodo della sua vita.
     

    Nessun commento:

    Posta un commento

    NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                            Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...