RECENSIONE - Oltre gli echi del dolore (Shadows vol.4) -Mary Durante

Titolo: Oltre gli echi del dolore

Autore: Mary Durante

Genere: BDSM

Editore: Quixote Edizioni

Serie: Shadows Vol. 4

Data uscita: 28 settembre 2020

LINK AMAZON


Sinossi: 

«Sai cosa ti aspetta, vero?» gli chiese, entrando in camera e chiudendo la porta dietro di sé con un calcio.

Vide come il suo sguardo si puntava sulla cintura e poi non la abbandonava più, l’attenzione concentrata in ciò che aveva tra le mani come se non esistesse nient'altro.

«Mi farai male,» gli rispose, la voce senza alcun tremito.

«Te ne farò, Aiden. E sai perché?»

«Perché ti piace.»


Si sono incontrati, si sono combattuti e, per la prima volta, hanno trovato qualcuno contro cui non sono riusciti a vincere.

Morgan ha cercato di spezzarlo, e invece si è legato a lui.

Aiden ha cercato di farne uno strumento, e alla fine ha dovuto ammettere di volerlo al proprio fianco.

Poco a poco hanno costruito qualcosa, arrivando a trovare un equilibrio. Forse hanno perfino imparato a essere felici.

Ma quando Aiden si ritrova ad affrontare un inaspettato desiderio sorto dalla parte più cupa della sua persona, e vecchi segreti vengono rivelati, Morgan potrebbe risultare l’unico capace di tenere assieme il suo mondo o colui che lo farà a pezzi.


Recensione:

Non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore 

(Charles Baudelaire)

Per chi ha avuto modo di approcciarsi o avere una certa abitudine a leggere BDSM, alcune frasi non devono scandalizzare, anzi dovremmo avere più conoscenza in questo genere di relazione.

L’essere umano non riesce, a volte, ad andare al di là della panoramica che può avere con gli occhi, vedere realmente non significa guardare i colori, le forme e le dimensioni, vedere significa saperlo fare con gli occhi della mente e del cuore.

Ragione e sentimento non dovrebbero mai essere scissi, anzi dovrebbero camminare sempre di pari passo perché solo quando sono davvero intrecciati quell'istante rimane fisso ed intero.

Non credo di apprezzare tutte le tecniche BDSM, però ammetto di non essere il giusto giudice a fare una tale valutazione a favore o contro, penso invece che se tali pratiche hanno la consensualità, è giusto rispettare chi ha una necessità primaria e vivere la propria vita in un determinato modo

Perché, per quanto ci fosse una parte di lui che voleva distruggerlo, ce n’era un’altra, molto più consistente, che lo avrebbe protetto da chiunque, anche da se stesso.

Credo che questa frase rispecchi cosa voglio dire, forse l’amore è questo, avere totale fiducia in chi potrebbe sconvolgere tutta la tua vita

Poteva davvero spegnere la mente, permettere che fosse qualcun altro a occuparsi di tutto, che si prendesse cura di lui, del suo piacere e del suo dolore. 

I versi dei poeti cominciarono a impallidire, i libri che rimanevano chiusi sul comodino, senza più catturare la sua attenzione. Adesso le aveva fatte proprie, quelle parole che avevano accompagnato i suoi anni come tentazione sconosciuta. E gli si erano incise nella carne con il tocco del suo Dom. Mentre giaceva sveglio, a guardarlo dormire con la bocca semiaperta, sentendo le sue braccia muscolose e pesanti attorno a sé, sperò di non doversi mai pentire di averlo lasciato entrare nella propria vita.

Puoi essere un Dom, puoi essere un Sub, ma il cuore riesce a catturare l’essenza di chi ti circonda e tante volte è la ragione l’unica a non capirlo, o non volerlo capire, o ancora metterti davanti la paura per farti capire cosa hai e cosa potresti perdere.

Anche questo quarto volume è stata catartico, Aiden e Morgan mi hanno stritolato, sono stata un po’ l’uno e un po’ l’altro, ma sono riuscita ad arrivare intera alla fine della lettura, sono però in crisi profonda riguardo all'ultimo volume di questa serie che va letta senza mettere veti, perché l’autrice ha saputo narrare una storia che include tutto: potere, amicizia, amore e non solo.

Adesso non mi resta che scontrarmi con i 4 protagonisti e conoscere cosa ne sarà di loro e se dovrò essere felice o se dovrò soffrire.

Un grazie a Mary Durante

5 strepitose coccole

Saluinadia

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...