RECENSIONE “Essenza di te” di Ileana Secci

 





Titolo: Essenza di te

Autore: Ileana Secci

Editore: Blueberry Edizioni

Genere: hot romance

Data di pubblicazione: 19 febbraio 2022

 Autoconclusivo

Formato: Ebook € 0.99 - Cartaceo € 18.72

LINK AMAZON

 

TRAMA

Patricia Coleman non si è mai fatta mancare niente nella vita: ha viaggiato un po’ ovunque, conosciuto culture diverse, visitato luoghi sperduti. Minneapolis è, però, la città in cui si sente a casa. Ha un lavoro che ama, un appartamento che sembra fatto “su misura” per lei e un’amica con cui condividere i tanti momenti spensierati e di divertimento sfrenato. Già, perché l’Amore non è contemplato nel suo vocabolario. Una relazione stabile, in fin dei conti, comporta troppe scocciature, troppe limitazioni e troppo poco… sesso! Tutto cambia, tuttavia, quando viene informata della malattia che ha colpito sua madre. Si trova costretta a trasferirsi a Miami per starle vicino e quella vita da favola che si era costruita, evapora come neve al sole. Perché Miami è calda, affollata, costosa e lei non ha neanche un lavoro e ha una madre da accudire. C’è solo una soluzione per risolvere, almeno in parte, i problemi che la tormentano: accalappiare un bell’uomo, usarlo come “bancomat” e, perché no, soddisfare i suoi bisogni peccaminosi. Una sera, così, decide di riprendere le sue “vecchie e care abitudini” e si reca in uno dei locali più alla moda della città, l’Enjoyment. Ma qualcosa non va, una strana sensazione la pervade; le gambe tremano e lo stomaco si chiude. Che le sue certezze stiano già vacillando? Frank e Noah le stanno dando il benvenuto!

 

Attenzione!

Si consiglia la lettura a persone adulte e consapevoli.

Il romanzo contiene scene di sesso esplicito

 

RECENSIONE

Leggere questa storia mi ha catapultata in una lettura che non mi sarei mai immaginata, completamente diversa da quello che mi aspettavo, ed è stata proprio una bella sorpresa.

L’arrivo di Patricia a Miami sconvolgerà la sua vita in modo profondo e drastico. Si trasferisce in questa assolata città per non abbandonare sua madre, il suo unico genitore. Trasferirsi però non è stato semplice, ha speso i suoi risparmi nelle spese mediche della madre e necessita di un lavoro subito. Trovarlo nell’Enjoyment sarà un colpo di fortuna, il proprietario ha un disperato bisogno di una barlady e lei si ritroverà a fare il suo vecchio lavoro, quello che le riesce benissimo.

Conoscere Noah e Frank e infatuarsi di entrambi La manderà in totale confusione. I due protagonisti maschili hanno un rapporto d’amicizia indissolubile, loro, sono fratelli anche se non consanguinei. Un passato non proprio lontano li lega in modo imprescindibile regalando alla storia quel tocco di suspense che incuriosisce. Entrambi sono uno l’opposto dell’altro:

“Noah è un demone travestito da angelo, un camuffamento semplice che necessita pochi sforzi, essendo lui biondo e con gli occhi color del cielo. Frank, al contrario, essendo moro e con gli occhi scuri, è una creatura celeste, celata dalla maschera di una divinità delle tenebre. Insomma, uno l’opposto dell’altro.”

E per Patricia sarà dura saper scegliere.

Noah e Frank saranno sin da subito ammaliati da questa femme fatale che sprigiona sensualità da tutti i pori, il rischio di spezzare il legame che li unisce è tanto, ma stare lontani da lei, poterne fare a meno è impossibile…

Un libro pieno di emozioni e una storia travagliata ricca di fili che legati tra loro, porteranno ad un'unica destinazione. In una strada piena di intemperie, sofferenze, difficoltà e confusione questi tre protagonisti vivendosi vi regaleranno tanto.

È una lettura piena di Eros che ha bisogno di essere letto da una mente aperta a 360°. Patricia è una ragazza risoluta, che sa quel che vuole e difficilmente si fa scalfire.

Il suo pensiero è anche molto il pensiero maschile, che trova nel sesso solo piacere e svago, a differenza di donne che magari si legano e cercano l’anima gemella, a lei basta solo uno sfogo fisico che la appaghi senza complicazioni. Nasconde però dietro questa sua scorsa dura un animo pieno di paure e insicurezze.

Ho amato la sua forza e voglia di farcela da sola, meno il suo pensiero troppo libertino che avvolte la porta a complicarsi l’esistenza. Scegliere tra questi maschi alfa sarà per lei difficile, visto il modo in cui entrambi la fanno sentire.

Ho trovato eccessivi i paroloni usati durante i dialoghi che rendevano la storia poco realistica…ci sono termini usati che non avevo mai sentito personalmente, ma che comunque non sono di certo usati nella quotidianità e nelle chiacchiere…questo ha fatto si che a tratti venissi rispedita fuori dalla storia, perdendone un po' la bellezza.

Dalla stesura si evince la bravura della scrittrice nella conoscenza della lingua ed è stato molto piacevole leggerla e a parte il mio gusto personale nello scritto, la storia è un racconto che va letto e che consiglio per la particolarità delle vicende narrate. Il ménage che si crea tra questi tre personaggi che sono legati e che si catturano e annientano insieme. Il rapporto d’amicizia a tratti morboso di due amici che hanno condiviso la vita e che non metterebbero mai in pericolo il loro rapporto. L’amore viscerale e la passione dirompente che travolgerà i protagonisti e il lettore stesso. Insomma una storia che va apprezzata in tutte le sue sfaccettature e che regala tante emozioni.

Per me 4 coccole

La vostra Sogniappesi


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...