Titolo: Ancora un altro sbaglio
Autore: Chiara Della Monica
Pubblicazione: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 300 circa
Data Uscita: 10 dicembre 2021
Sinossi
Come può uno sbaglio sembrare così giusto?
Medea e Orione, detto Rio, sono solo bambini quando entrambi perdono il padre. Da quel terribile incidente sorge un legame che unisce le loro famiglie.
All’inizio non scorre buon sangue, tuttavia con il tempo imparano a conoscersi e diventano amici inseparabili. Ma un’insana attrazione si fa strada nei loro cuori e un bacio in spiaggia li fa cadere nel baratro dei sensi di colpa.
Lottano contro la tentazione di andare oltre con ogni mezzo, fino a separarsi.
Dovranno passare tre anni prima di potersi rivedere.
Riusciranno stavolta Medea e Rio a tenere a bada quello che provano?
Un segreto tornerà dal passato per stravolgere il loro futuro. Una rivelazione ribalterà la realtà in cui vivono.
Saranno capaci di affrontarlo o crolleranno a pezzi, l’una distante dall'altro?
«È tutto sbagliato, vorrei poter tornare indietro e...»
«Non commettere più lo stesso errore? Vedi, qui sta la differenza tra me e te: io rifarei ogni singola cosa per viverti.»
Recensione:
Di Chiara Della Monica ho letto Quel maledetto rossetto rosso e sono stata piacevolmente colpita dal suo stile, così ho deciso di leggere questo suo nuovo romanzo e posso confermare che la sua scrittura sa catturare l’attenzione del lettore e condurlo dove lei vuole che sia.
La storia ci presenta questi due protagonisti, Medea e Orione, due nomi così belli e pieni di significato, che s’incontreranno per la prima volta a causa di un avvenimento che li porterà faccia a faccia a fare i conti con chi sono e saranno.
Dall’inizio si percepisce un che di sbagliato in questo affetto che li lega, solo andando avanti si conosce il perché e come questo non disturbi l’attenzione di chi legge perché lo stile dell’autrice tratta il tema con dolcezza, sensibilità e con enfasi mette in evidenza che l’Amore quando è vero non è mai sbagliato.
Molti potranno storcere il naso, non essere d’accordo, ma a volte bisogna cedere e andare avanti pur venendo additati e giudicati.
Medea e Orione hanno affrontato anni di dolore, di sofferenza, hanno cercato di non rattristare i propri familiari, ma quando sai di non poter vivere senza la tua parte del cuore dove risiede la tua metà, senza la tua anima gemella, allora pur di essere felici badi solo alle tue esigenze, non puoi accontentare sempre gli altri ed essere lì a soffrire…quando poi la verità giunge ti porta il giusto sollievo, che non serve a te ma agli altri che ti guardano dal pulpito del loro giudizio di cui non sono detentori.
Quindi cosa dire di più arrivata a questo punto? Solo una cosa, continuare a leggere di quest’autrice di cui sono certa crescerà sempre più.
Una storia che consiglio e che mi ha emozionata molto.
L’amore, quello vero, quando arriva non bussa, entra di nascosto, si insinua sotto la pelle per poi riempire ogni spazio vuoto senza farti più ragionare.
Ricordiamolo sempre.
Buona lettura, alla prossima
4.5 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento