RECENSIONE - Il mio splendido migliore amico - Mary Durante



Titolo: Il mio splendido migliore amico

Autore: Mary Durante

Genere: MM

Data uscita: 12 febbraio 2022

Ebook: 2,99€

LINK AMAZON

 

Trama: 

Capitano della squadra di football, ragazzo più popolare dell'università nonché single molto ambito dalla popolazione femminile, Jace Lakelord sembra avere una vita perfetta.

Almeno fino a quando i suoi genitori non lo invitano a casa per le vacanze di primavera, intenzionati a incastrarlo con la figlia dei loro amici altolocati.

L'unica soluzione per evitare un simile appuntamento al buio in odor di matrimonio? Farsi accompagnare da Rhys, il suo introverso migliore amico nerd, presentarlo come il proprio fidanzato e godersi le caotiche conseguenze.

Rhys Kenneth non ha la minima intenzione di mettersi con Jace. Tanto per cominciare, Jace è etero, poi sarebbe un disastro di fidanzato e, soprattutto, è il suo più prezioso nonché unico amico. Il fatto che Rhys sia segretamente innamorato di lui da quando avevano sedici anni è un dettaglio del tutto ininfluente, che non metterà a repentaglio il loro rapporto.

Per questo accetta a cuor leggero quando Jace gli chiede di interpretare il suo fidanzato per una settimana.

In fondo è solo una finzione innocente. Giusto?


Recensione:

Un paio di giorni prima dell’uscita avevo chiesto all’autrice se anche Jace e Rhys andassero su KU, mi rispose di no, almeno per ora, ho cercato di resistere, ma è stato più forte di me, quindi senza ulteriori indugi o ripensamenti, ho pensato bene di acquistarlo e leggerlo tutto.

Cosa posso dire essendo giunta alla parola fine? Rispondo che questo romanzo è stata una coccola che l’autrice si è e ci ha regalato e confermo, senza se e senza ma, che visto i suoi scritti, questa storia è una coccola gioiosa, giocosa e frizzante, che ti fa stare di buon umore dall’inizio alla fine.

Da statua, si era evoluto nell’emblema del monaco amanuense, il tutto in perfetto silenzio.

Aprì la bocca per renderlo partecipe dell’idea, quando lui lo anticipò. 

«Cinquecento dollari.» Jace richiuse la bocca senza emettere suono. 

«Cosa?» gli chiese poi. 

«Per fingermi il tuo fidanzato.» Rhys posò la penna e sollevò lo sguardo per incrociare il suo. Attraverso le lenti degli occhiali, non gli stava mostrando alcuna pietà, solo la fredda luce dell’uomo d’affari. 

«Era quello che stavi per chiedermi, no?» 

«Beh, sì, ma…» 

«Cinquecento dollari,» ripeté quello strozzino del suo migliore amico. 

«E la nostra amicizia?» 

«È proprio per quella che non ti sto rispondendo con un no secco.»

Non aspettatevi drammi perché non ce ne saranno, non aspettatevi romanticismo perché non avrete neanche quello, ciò che potrete vivere è, semplicemente, la certezza che una persona che definite amico e che, molto spesso, non riuscite a stare senza la sua presenza, allora è giusto domandarsi perché.

L’amicizia va di pari passo con l’amore, alcune volte, bisogna solo rendersene conto e buttarsi senza paura.

«Di che colore ho gli occhi?» 

«Ma cosa ne posso sapere.» 

«Rispondimi.» 

«Boh. Scuri?» 

La mano scomparve per lasciare spazio a uno sguardo di disapprovazione. 

«Li ho castani con pagliuzze dorate, razza di troglodita analfabeta cromatico. Castano-dorati, proprio come Rhys.» 

«Non è vero, Rhys li ha verdi.» 

«Ecco, appunto.» 

«Come appun… ah.»

Jace e Rhys mi hanno fatto scompisciare dalle risate, sono due ragazzi con personalità diverse e vivono la loro età in modo differente, eppure la loro amicizia è unica, indivisibile e indistruttibile.

Amico. Lo sarebbe sempre stato, non aveva dubbi al riguardo, ma mentre lo aveva così premuto contro il fianco gli sembrava tanto di più. Quella vicinanza gli trasmetteva solo il desiderio di prolungare un simile contatto; di approfondirlo, se possibile, per assicurarsi che non ci fosse nessun altro a rimpiazzarlo come persona più vicina a Rhys.

Il Jace sulla cover rappresenta l’immagine che tutte ce ne siamo fatte, all’interno del libro c’è una tavola disegnata e in essa è intuibile come ci prefiguriamo Rhys, la disegnatrice è stata bravissima e credo meriti un sentito grazie.

Un grazie extra a Mary che mi ha saputo emozionare, in una maniera più delicata, anche con questa storia e a voi un solo consiglio: LEGGETE Il mio splendido migliore amico, non ve ne pentirete.

 

5 coccole

Saluinadia 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...