RECENSIONE - Papavero Nero - Mara Mercuriali


 

Titolo: “Papavero Nero”

Autrice: Mara Mercuriali

Genere: Urban Fantasy

Editore: Cherry Publishing

Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2022

Formato: eBook € 2,99 Cartaceo € 12,99, disponibile su KU

LINK AMAZON

 

Sinossi

«Non servirà a nascondere il mostro.»

In un mondo in cui gli istinti dei vampiri sono stati domati e umani e vampiri convivono tranquillamente fianco a fianco, un violento omicidio durante un party universitario sconvolge l’equilibrio della città.
Meg è una mezzosangue, umana da parte di padre, vampira da parte di madre. Le sue sclere bianche le consentono di nascondere la sua vera identità e solo pochissimi sono a conoscenza della sua vera natura. Uno di questi è Nathan Ollieri, membro di una delle famiglie di vampiri più antiche. Nathan sembra il solo a saperle leggere dentro e a capire qualcosa che sfugge a tutti gli altri.

Quando altri omicidi seguono il primo e il sospetto che a compierli sia stato un vampiro si fa sempre più reale, l’antico odio nei confronti di questa razza riemerge, assieme al terrore da tempo dimenticato.

Meg non riesce ad accettare che l’assassino possa essere un vampiro e ancora meno riesce ad accettare la teoria secondo cui gli antichi istinti si siano risvegliati. Ma il motivo per cui non riesce ad accettarlo è molto più personale di quanto si possa credere. La sensazione che prova ogni volta che vede del sangue, infatti, è qualcosa che farebbe accapponare la pelle a qualsiasi umano.

 

Recensione

Questa è una storia che ti prende dall’inizio alla fine!

L’autrice ti rende partecipe di ogni cosa e la cosa più bella è che ogni singolo personaggio ha una propria personalità, rendendo la storia ancora più interessante.

Negata, detta Meg per gli amici, è la protagonista indiscussa di questa storia, è la voce narrante, come se fosse una vera e propria fiaba.

Cosa succede se in una città come Modena, vampiri ed esseri umani vivessero normalmente?

Ve lo dico io! Niente o tutto!

Un anno dove succederà di tutto….

Qualcosa sta cambiando….

Ho amato moltissimo il mistero che aleggia intorno a questa storia e devo dire che mi ha incuriosito molto!

Pagina dopo pagina la curiosità mi divorava e non è stato facile staccarmi dalla lettura, neanche per fare le cose quotidiane della giornata.

Ogni personaggio ha una sua introspezione, è caratterizzato da una particolarità specifica e questo è solo il contorno di questo bellissimo romanzo.

Una storia fatta di amicizia, di adrenalina, di suspense, ma anche di amore.

Lo consiglio vivamente.

Il mio voto è cinque coccole.

La vostra Arianna.

 


*Ringraziamo l’autrice e la casa editrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...