Titolo: Twin
game (dilogia lost)
Autore:
Brenda Mill
Editore: Self Publishing
Genere: Erotic Suspence Romance
Data di pubblicazione:
12 novembre 2021
Serie Dilogia Lost
Formato:
Ebook € 18,76 - Cartaceo € 0,99
TRAMA
Riusciresti ad abbandonare ogni
morale in nome dell’amore profano?
Mi chiamo Adam Lost e sono un prete,
ma non quel tipo di prete a cui la gente solitamente è avvezza. Prego, sì, ma
mai in ginocchio e a testa china. Confesso i miei parrocchiani, sì, ma mai
senza impartire severe e angoscianti penitenze. Sono casto, sì, ma non per mia
scelta e mai fin troppo a lungo. Di me, dunque, si raccontano molte storie, e
ancor di più se ne raccontano su mio fratello gemello Ethan. Lo stuntman più
famoso e sexy di Brooklyn, l’uomo dagli occhi più azzurri e dannatamente
penetranti che una donna abbia mai visto, il fratello più criptico e
anaffettivo che si possa desiderare. Uomo ambito, sì, bellissimo, sì, ma
altrettanto pessimo e contradittorio anche lui. Lui che tutto può e che tutto
ha voluto il giorno in cui ha reso la mia vita un inferno e me il peggior prete
assetato di vendetta, e null’altro, con cui perfino Dio abbia mai avuto a che fare.
RECENSIONE
Iniziare a raccontare di questo
libro è davvero difficile, tante le cose da dire, e tante altre da celare per non
spezzare quel pathos che domina tutto il libro.
La storia parla dei due fratelli
Lost, due gemelli omozigoti che più diversi non potevano essere. Ethan è lo stuntman
più ambito di New York, uno che le donne le colleziona, spregiudicato, sicuro
di sè.
Adam, o per meglio dire Padre Adam,
è un ragazzo devoto a Dio, ma non fatevi illudere, non è tutto come sembra e lui
non è un prete come gli altri, dentro di lui si celano demoni difficile da scacciare.
Anni di separazione e di odio li
hanno tenuti divisi finché la morte del nonno, un nonno mai conosciuto, li
porterà all’inizio di un intricato piano, che porterà con sè vendette,
intrichi, dolore e rabbia.
L’eredità lasciata dal nonno ha però
una clausola vincolante che vede uno dei due sposato e padre entro un anno
dalla sua morte.
Entrambi i gemelli come avrete
capito non ne hanno intenzione, la madre, che invece vuole riscattarsi e avere
per sè quell’eredità escogiterà un piano: assumere un’attrice che riesca a far
innamorare uno dei due.
La prima parte del libro è dedicata
ad Ethan ed Allyson, l’attrice in questione, che se all’inizio sembrava una
brava ragazza, piena di principi si dimostrerà scaltra, vendicativa e subdola. Il
loro sarà un amore nocivo, ma essenziale, nonostante l’odio, e i torti subiti
torneranno sempre l’uno dall’altro, ma l’amore a volte non basta e gli eventi rischieranno
di schiacciarli e trascinarli con sè.
La seconda parte del libro invece è
dedicata a Padre Adam e ai suoi demoni, raccontarvi cosa si cela dietro ad essi
è davvero difficile e non renderebbe abbastanza l’idea di quello che è il suo
Io, tormentato e dannato. Un fantasma del passato, tornerà nella sua vita, travolgendolo
forse nel migliore dei modi.
Sharon non è quello che lui si
aspettava, non è la dolcezza e la bontà della sorella gemella, ma comunque perfetta
nella sua stronzaggine.
Il libro è composto da Pov alternati
di tutti i protagonisti che ne fanno parte, per rendere ancor più chiaro il
racconto e tutti i suoi intrighi. Anche se “divisa” in due parti, la storia
sarà collegata tra esse sempre, senza lasciare nessun tipo di stacco e
coinvolgendo in ogni sua parte ogni personaggio. I protagonisti sono davvero tutti particolari,
con sfaccettature caratteriali di ogni tipo, che tendono un po' al bipolarismo,
ahahah!
La Mill ha una mente davvero
laboriosa, non è il primo libro che leggo di lei. E quello che mi attira è
proprio la sua genialità nel creare storie piene di dettagli, ricchi di segreti
e avvenimenti intrecciati che pur travagliati non creano mai confusione. La sua
penna, il modo di raccontare, rende tutto sempre lineare e chiaro e ti porta a
sfogliare pagine e pagine, per sapere l’evolversi della storia.
Questa è una lettura sopra le righe,
non adatta a chiunque. Per immedesimarti, entrare nella mente dei protagonisti
e capirne anche solo un poco i pensieri, i meccanismi, le sensazioni che li
travolgono devi avere una mente aperta a tutto, e sottolineo tutto! Ma è un
libro che non delude se piace il genere.
Io amo questo tipo di intrecci e ho
amato questo libro in tutte le sue sfaccettature. Non è sempre stato facile
capire ogni singolo personaggio, che a volte cambiava repentinamente il suo pensiero
o i suoi comportamenti. I gemelli Lost sono davvero un enigma, difficili da
comprendere e da vivere…
“I
gemelli Lost sono nocivi, sono peggio di un cancro. Devastano ogni donna abbia
la fortuna o piuttosto la sventura di avere a che fare con loro con la stessa
facilità con cui si calpesta un filo d’erba in Central Park.”
Ma come una droga, essenziali,
vitali per le persone che li amano.
A volte forse, a mio parere, ci sono
stati passaggi un po’ troppo veloci, ma che non peccano e quasi non si notano
nella sua totalità. Quello che secondo me spicca più dell’amore carnale tra le
pagine è il rapporto di Amore Odio che c’è tra Adam e l’Altissimo, che sembra
abbandonare a momenti alterni quelle persone che credono in lui, portandoli a
momenti di cedimento e debolezza, a credere poco a quel Dio che tutto può. Un
racconto che porta a riflettere un po' su quel rapporto che noi uomini abbiamo
con quel Dio che ci ha messo al mondo.
Per me 5 coccole
La vostra Sogniappesi
*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento