REVIEW PARTY RECENSIONE: On Air - Eileen Ross


 


Titolo: ON AIR

Autrice: EILEEN ROSS

Pagine: 1.000

Prezzo: e. 2,99

Genere: MUSIC ROMANCE

Data uscita: 29 OTTOBRE

Link Amazon

 

Sinossi:

E se il tuo sogno potesse diventare realtà? Se il desiderio di diventare una Rockstar si materializzasse? Se la tua vita improvvisamente, si tramutasse in un palco, un microfono e un giro d'affari da milioni di dollari? Rock sfrenato, sesso e droga, due band rivali, una maschile ed una femminile, cercheranno di prevaricarsi a suon di intrighi, senza aver fatto i conti con ciò che può nascere da una disputa: la passione e l'amore… Liz e Jake, i leader, lotteranno per non soccombere all'attrazione innegabile che li lega, mentre Roxy e Dave, i chitarristi, sono convinti di essere troppo diversi per una storia a lungo termine.

I Silver Phoenix e le Viper vi trascineranno nel loro mondo: sesso, droga e rock'n'roll! Non rimane altro che augurarvi buon viaggio, con un solo consiglio: tenetevi forte! 

 

Recensione:

Quando si parla di rock band si pensa sempre agli eccessi, in negativo per lo più, e non si guarda nella profondità né degli occhi, che dicono tanto, né nel cuore di chi ti sta di fronte.

Si pensa solo all’uso spropositato che si fa del proprio corpo, a quello di salire e scendere da ogni letto disponibile, eccedere nell’alcool e nelle droghe.

Eppure questi 4 protagonisti hanno molto di più da dire, hanno un cuore, nonostante il loro modo di vivere, hanno la bravura nel saper essere veri e sexy, hanno ciò che tutti vorrebbero, ma non sempre facile da ottenere, hanno desideri, sogni, desiderano amore, quello che ti fa battere il cuore, quello che ti tiene ancorato a ciò che non vuoi perdere, eppure…

La vita di questi protagonisti li vedrà intrecciarsi ancora di più a causa di un evento e li vedremo a tu per tu con battute irriverenti, grandi litigi, malintesi, invidie, gelosie, violenze.

Non manca nulla in questa storia, è dura, reale, vera, sono fatti che ogni band rock ha attraversato lungo il percorso, eppure molti sono riusciti a giungere al traguardo senza rimanere indietro, senza lasciare la propria pelle e rafforzati sia nello spirito che nell’anima.

Sarà così anche per i nostri Jake e Liz, Dave e Roxie?

Per saperlo dovete leggere questo romanzo con un consiglio che, mi auguro vorrete accettare, non scandalizzatevi per le scene, spesso dure, non puntate il dito e giudicare negativamente chi ha pensato di rivivere in questa storia i mitici anni 80, siate consapevoli di leggere una storia che la TV e i Media, proprinavano e propinano ancora oggi, riguardo alle band musicali che con le loro trasgressioni fanno parlare di sé. 

Dobbiamo essere obiettivi e non dare giudizi per partito preso.

Tra i 4 protagonisti ora, come quando li lessi nell’altra veste self, il mio preferito è Dave, lui è il fratello, l’amico, di chi ne ha bisogno, è l’amore di chi ha saputo trovare tra le sue braccia ciò che aveva sempre anelato, rimane l’eterno scapestrato con un cuore grandissimo che sa accogliere tutti.

Lei si alzò. «Va bene, credo che sia tutto. Faremo come ci ha detto: segreto professionale e trasferimento.» Lui annuì e uscì, lasciando la porta socchiusa. Il volto della dottoressa si addolcì. «Ragazzo, fai il duro, ma sei un sopravvissuto.» Sospirò. «Sì, è in buone mani. Le hai salvato la vita e gliela stai salvando ancora, ragazzo. Sei cresciuto troppo in fretta! Il vostro mondo non è così dorato è solo uno schifo, ma ho come la sensazione che, a modo tuo, non lascerai impunita questa bastardata che hanno fatto a quella povera ragazza.»

Questo è Dave.

Sulla stessa scia troviamo Liz che ucciderebbe per proteggere la sua Roxie.

Jake e Roxie, invece hanno trovato in Liz e Dave, ciò che può rendere la loro vita, meravigliosa.

Un solo neo in tutto questo romanzo, che ho adorato, è l’accenno di un fatto tragico accaduto all’interno di una delle due band, per la sua importanza, da lettrice dico che bisognava dare un’attenzione maggiore, perché il tutto accade per un solo motivo: quando sai di non trovare l’amore che avevi tra le mani, non c’è disperazione più grande.

La vita la si può vivere bene, male, ci si può autodistruggere perché non forti o non sopportare la notorietà, ma quando sai di non avere più l’amore che è l’unico motore, attorno cui ruota il cuore del genere umano, allora si vive nella nostalgia, nel terrore di rimanere soli, per sempre.

Buona lettura, alla prossima

5 coccole

Saluinadia


 *Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...