Titolo: Te
lo prometto, London
Autore:
Ellie Wade
Editore:
Hope Edizioni
Genere:
Contemporary
Romance
Traduzione: Maria
Rodriquez
Cover: Angelice
Data di pubblicazione:
18 Novembre 2021
Formato:
Ebook € 3,99
TRAMA
London e Loïc stanno sperimentando per la prima
volta il vero amore, ma il dovere di un soldato è servire la sua Patria,
anzitutto...
Quando Loïc viene mandato in missione in
Afghanistan, la più grande paura di London si avvera: lui potrebbe non tornare
mai più.
A London sembra di impazzire, nel sapere che
l’uomo che ama rischia la vita ogni giorno, e l’unica cosa a cui riesce a
pensare è al momento in cui potrà riabbracciarlo.
Per Loïc, lasciare London è stata la cosa più
difficile che abbia mai fatto.
Ma una volta in Afghanistan – in mezzo alla
morte, al dolore e in costante pericolo – tutto si fa ancora più complicato e
la promessa di tornare da lei potrebbe rivelarsi impossibile da realizzare.
RECENSIONE
“Sì, la magia è già nella mia mente e nel mio cuore, devo
solo crearla.”
“Una vita di magia è alla portata di tutti, ma bisogna
crearsela. Per le cose importanti bisogna impegnarsi. La felicità sarà sempre
dietro l’angolo, ma non si ottiene schioccando le dita.”
Ci siamo lasciati alla fine del
primo libro con una domanda: Loic troverà il coraggio di lasciarsi conquistare
da London, abbandonandosi al profondo amore che lei prova per lui?
Beh visto che siamo al secondo
capitolo, immagino avrete inteso che Loic, ragazzo molto intelligente, ha compreso
quale tesoro ha trovato e ha cercato di superare le sue paure e di accettare
l’amore puro ed incondizionato di London.
“Sono diventato dipendente dal suo amore, che pervade il mio
corpo ogni giorno, riempiendomi di una felicità che mi era sconosciuta.”
Eppure su questo rapporto profondo
incombono nuvole: Loic e Cooper devono partire per l’Afghanistan e, oltre alle incertezze derivanti dalla
missione, visto il luogo e la guerriglia, la relazione fra i nostri
protagonisti è molto recente, sarà in grado di sopravvivere a questo anno di
distanza e alle prove che potrebbero dover affrontare?
Loic ha deciso di mettersi in gioco,
ma i suoi demoni non l’hanno abbandonato del tutto, difficile dimenticare che
le persone se ne vanno … e lasciano solo dolore, che le persone che lui ama
svaniscono.
“Mi sono innamorato per la prima volta di qualcuno. Certo,
l’amore mi fa provare immensa gioia e soddisfazione, ma mi scatena paure e
insicurezze, in modo più incontrollabile del normale. Sono sempre in lotta con
me stesso per mettere a tacere il terrore e permettermi di provare gioia e
apprezzare l’amore”.
London, fedele al suo personaggio,
rimane la stramba e magnifica creatura ottimista e positiva che ama senza
condizionamenti, in maniera unica e totale, donando tutta sé stessa e aprendo
il suo mondo a Loic.
“Mi aiuta a superare
i miei limiti e, grazie a lui, sono una persona migliore, più soddisfatta.
Lasciavo che la vita mi scorresse addosso, ma ora, con Loic, la sto vivendo ed
è fantastico”
La bellezza del personaggio di
London esplode in questo romanzo: quello che dà ogni giorno a Loic, quello che
è disposta a fare e fa per lui, la sua fiducia immensa, la sua silenziosa
pazienza e la fede illimitata la rendono un’eroina di altri tempi, seppur anche
lei si riconosca una viziata figlia di papà, privilegiata e alle volte, forse,
un po’snob.
L’autrice in questo secondo
capitolo, con una scrittura nitida e scorrevole attraverso pov alternati,
corrispondenza moderna, flash back ci fornisce nuovi dettagli sul passato di
Loic, ci fa partecipi dell’evolversi della loro storia, prima insieme e poi a
distanza, aggiungendo informazioni sulla psicologia dei personaggi, mostrandocene
nuovi punti di forza e fragilità.
Ritroviamo quasi tutti i personaggi
del primo libro, amici e parenti che camminano a fianco dei nostri protagonisti
o sono ricordi del passato: la famiglia di London, Paige, Cooper e Maggie,
Sarah, i nonni di Loic.
Un romanzo che vi regalerà sorrisi,
ma vi farà versare tante tante lacrime, in alcuni punti sentirete un dolore
straziante, il cuore che si strappa.
Vi lascio anche questa volta con una
semplice domanda: Loic manterrà la promessa fatta London e tornerà da lei?
“L’amore è incredibile in questo senso. Ti colpisce e,
quando è vero amore, è per sempre.”
4 Coccole
Alla prossima coccola, Lenny
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento