RECENSIONE - Te lo prometto, London: Cuori Imperfetti Vol. 2 - Ellie Wade




Titolo: Te lo prometto, London

Autore: Ellie Wade

Editore: Hope Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Traduzione: Maria Rodriquez

Cover: Angelice

Data di pubblicazione: 18 Novembre 2021

Formato: Ebook € 3,99

Link Amazon

 

TRAMA

London e Loïc stanno sperimentando per la prima volta il vero amore, ma il dovere di un soldato è servire la sua Patria, anzitutto...

 

Quando Loïc viene mandato in missione in Afghanistan, la più grande paura di London si avvera: lui potrebbe non tornare mai più.

 

A London sembra di impazzire, nel sapere che l’uomo che ama rischia la vita ogni giorno, e l’unica cosa a cui riesce a pensare è al momento in cui potrà riabbracciarlo.

 

Per Loïc, lasciare London è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto.

Ma una volta in Afghanistan – in mezzo alla morte, al dolore e in costante pericolo – tutto si fa ancora più complicato e la promessa di tornare da lei potrebbe rivelarsi impossibile da realizzare.

 

RECENSIONE

“Sì, la magia è già nella mia mente e nel mio cuore, devo solo crearla.”

“Una vita di magia è alla portata di tutti, ma bisogna crearsela. Per le cose importanti bisogna impegnarsi. La felicità sarà sempre dietro l’angolo, ma non si ottiene schioccando le dita.”

Ci siamo lasciati alla fine del primo libro con una domanda: Loic troverà il coraggio di lasciarsi conquistare da London, abbandonandosi al profondo amore che lei prova per lui?

Beh visto che siamo al secondo capitolo, immagino avrete inteso che Loic, ragazzo molto intelligente, ha compreso quale tesoro ha trovato e ha cercato di superare le sue paure e di accettare l’amore puro ed incondizionato di London.

“Sono diventato dipendente dal suo amore, che pervade il mio corpo ogni giorno, riempiendomi di una felicità che mi era sconosciuta.”

Eppure su questo rapporto profondo incombono nuvole: Loic e Cooper devono partire per l’Afghanistan e, oltre alle incertezze derivanti dalla missione, visto il luogo e la guerriglia, la relazione fra i nostri protagonisti è molto recente, sarà in grado di sopravvivere a questo anno di distanza e alle prove che potrebbero dover affrontare?

Loic ha deciso di mettersi in gioco, ma i suoi demoni non l’hanno abbandonato del tutto, difficile dimenticare che le persone se ne vanno … e lasciano solo dolore, che le persone che lui ama svaniscono.

“Mi sono innamorato per la prima volta di qualcuno. Certo, l’amore mi fa provare immensa gioia e soddisfazione, ma mi scatena paure e insicurezze, in modo più incontrollabile del normale. Sono sempre in lotta con me stesso per mettere a tacere il terrore e permettermi di provare gioia e apprezzare l’amore”.

London, fedele al suo personaggio, rimane la stramba e magnifica creatura ottimista e positiva che ama senza condizionamenti, in maniera unica e totale, donando tutta sé stessa e aprendo il suo mondo a Loic.

 “Mi aiuta a superare i miei limiti e, grazie a lui, sono una persona migliore, più soddisfatta. Lasciavo che la vita mi scorresse addosso, ma ora, con Loic, la sto vivendo ed è fantastico”

La bellezza del personaggio di London esplode in questo romanzo: quello che dà ogni giorno a Loic, quello che è disposta a fare e fa per lui, la sua fiducia immensa, la sua silenziosa pazienza e la fede illimitata la rendono un’eroina di altri tempi, seppur anche lei si riconosca una viziata figlia di papà, privilegiata e alle volte, forse, un po’snob.

L’autrice in questo secondo capitolo, con una scrittura nitida e scorrevole attraverso pov alternati, corrispondenza moderna, flash back ci fornisce nuovi dettagli sul passato di Loic, ci fa partecipi dell’evolversi della loro storia, prima insieme e poi a distanza, aggiungendo informazioni sulla psicologia dei personaggi, mostrandocene nuovi punti di forza e fragilità.

Ritroviamo quasi tutti i personaggi del primo libro, amici e parenti che camminano a fianco dei nostri protagonisti o sono ricordi del passato: la famiglia di London, Paige, Cooper e Maggie, Sarah, i nonni di Loic.

Un romanzo che vi regalerà sorrisi, ma vi farà versare tante tante lacrime, in alcuni punti sentirete un dolore straziante, il cuore che si strappa.

Vi lascio anche questa volta con una semplice domanda: Loic manterrà la promessa fatta London e tornerà da lei?

“L’amore è incredibile in questo senso. Ti colpisce e, quando è vero amore, è per sempre.”

 

4 Coccole

Alla prossima coccola, Lenny

 


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...