Titolo: Amore extra contratto
Autrice:
Liz Mac Tea
Editore:
Blueberry Edizioni
Genere:
Romance Contemporaneo
Data di pubblicazione:
19 Novembre 2021
Romanzo autoconclusivo
Formato:
Ebook € 0,99 - Cartaceo € 8,32 -
Disponibile in KU
TRAMA
Anita Cavendish è colei che chiunque
definirebbe la classica brava ragazza che è riuscita a trasformare la propria
passione nella sua professione lavorando come P.O. – Personal Organizer – nella
città che tanto ama, Londra. La sua vita scorre tranquilla scandita dalla solita
routine fino a quando riceve una particolare proposta di lavoro. Dovrà
riorganizzare non solo il Loft di Robert Danton, lo scapestrato figlio nonché
vicedirettore della rinomata catena alberghiera di lusso di cui il padre è a
capo, ma soprattutto mettere ordine nelle sue scellerate abitudini che lo fanno
troppo spesso essere protagonista delle riviste di gossip del paese. Come poter
rifiutare una proposta di lavoro del genere se a fargliela è proprio il
direttore in persona, offrendole uno stipendio da capogiro?
Robert Danton ha tutto quello che un
uomo potrebbe desiderare: a poco più di trent’anni è vicedirettore di un noto
marchio alberghiero, guida auto di lusso, trascorre le serate nei club
londinesi più alla moda e non c'è donna che sappia resistere al suo fascino.
Fino a quando non si trova negato l’accesso al conto corrente di famiglia e una
P.O. maniaca dell’ordine e della raccolta differenziata che gli si aggira per
casa facendo del decluttering il suo mantra. Robert non sopporta tutto questo,
l’unica cosa da fare è avere Anita dalla sua parte e quale modo migliore se non
quello di farla innamorare di sé? Riuscirà Robert a far perdere la testa alla
nostra Anita? Ma si sa, giocare con il cuore può rivelarsi molto compromettente
anche per un latin lover come lui.
RECENSIONE
Liz Mac Tea e la Blueberry Edizioni
ci regalano un romanzo romance classico, simpatico e divertente.
L’incontro fra Robert Danton e Anita
Cavendish è uno di quelli che cambiano la vita: se sulla carta rispecchiano il
clichè del donnaiolo ricco e della brava ragazza, conoscendoli scoprirete due
personaggi veri e autentici, che del clichè hanno molto, ma non sono solo
quello, c’è molto molto di più.
“Quello che so per certo è che spesso le cose più strane
possono poi rivelarsi le migliori”
L’autrice è molto brava a svelarli
piano piano, fin dal primo incontro è chiaro che fra di loro scatta qualcosa
che li porterà a mostrarsi e a svelare chi sono veramente.
“So che se dipendesse da te vorresti programmare tutto, ogni
istante, ogni cosa; poter avere tutto sotto il controllo, ma non è così che
puoi fare con il cuore”
Lo stile di Liz è scorrevole e molto
piacevole, ho letto altri suoi romanzi, e quello che mi piace della sua
scrittura è di essere dolce e delicata, proprio come lo sono le sue storie,
semplici ma emozionanti, genuine favole moderne. I suoi personaggi, sempre ben
caratterizzati, sono figure positive piene di valori, che si svelano a poco a
poco.
Un romanzo che porta un bellissimo
messaggio, soprattutto se legato al periodo verso cui andiamo, che ci porta a
pensare che solo con i soldi si possano realizzare i sogni, che i soldi siano
tutto. Credo che aiutino molto, ma non comprano la felicità: quella viene dal
cuore, dagli affetti e …. naturalmente dall’amore. I doni più belli sono quelli
che ci regalano una piccola parte di chi ce li dona, perché è il pensiero e la
ricerca il vero regalo, più dell’oggetto in sé…e per questo basta il cuore.
“Erano dei bambini deliziosi anche se immagino che abbiano
un po’ risentito del poco tempo che il padre poteva dedicare loro”
Mi fa sempre emozionare leggere di
come essere accettati per quello che si è riesca a far emergere il buono delle
persone e il meglio che possono dare, alle volte si vorrebbe solo che nella
vita il processo fosse così facile come nei romanzi.
Un romanzo per tutti, ma soprattutto
per le super romantiche che del romance amano soprattutto il rosa.
4 Coccole
Alla prossima coccola, Lenny
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento