RECENSIONE: Lost Diamond di RyMonch


  

Titolo: Lost Diamond

Autore: RyMonch

Editore: COLLANA BRIGHTLOVE (PUBME)

Genere: Royal Romance

Data di uscita: 28 ottobre 2021

Romanzo Autoconclusivo

Formati disponibili: Ebook 2.99

 

TRAMA

 

“Lui è onde, maremoti, tempeste e diamanti… ed io sono spettatrice di ogni sua furia e ogni sua calma.”

 

3 PRINCIPI MODERNI. 3 REGNI NORDICI. 3 AMORI DA FAVOLA.

 

Proteggere Astrid, proteggerla da tutto, perfino da se stesso. Il principe Markus Kristoffer Larss ha abbandonato per cinque lunghi anni la sua casa e il suo regno a Snostad (Norvegia), ma nessuno conosce il vero motivo della sua fuga. Lui ha delle responsabilità, dei doveri e soprattutto un’oscurità pericolosa con cui fare i conti. Astrid lo ha dimenticato, o almeno è quello che sembra a tutti, visto che non è più la ragazzina che correva dietro ad un principe irritante e sta addirittura per sposarsi. La sua vita è andata avanti, ma il suo cuore… Beh, se il fidanzamento improvviso di Astrid costringerà l’erede al trono a tornare a palazzo, il cuore di quella ragazzina comincerà a fare di nuovo i capricci davanti all’unico uomo che abbia mai davvero amato. Non è proprio vero che il tempo cancella le cose, a volte il tuo cuore lo sa, sa che l’unico modo di amare qualcosa è rendersi conto che ogni cosa può essere persa. Tra battibecchi infuocati, baci rubati e ricordi che bruciano ancora la pelle, Markus e Astrid riusciranno a deporre le armi o finiranno la guerra che hanno cominciato da ragazzini? Forse, a volte, basta capire che l’unica cosa di cui hai davvero bisogno, non è trovare te stesso, ma perderti insieme a qualcuno.

 

Il secondo principe della Royal Stone Series è frutto della penna versatile e intensa di RyMonch, pronta a farci vivere un Second Chance (Hate to Love) pieno di voli pindarici e cadute in picchiata. Un amore che sa di tutto quello che sembra tu non possa avere, ma che in realtà rappresenta tutto il tuo mondo. Per amare ci vuole coraggio, per amare ci vuole cuore, per amare ci vuole tutto. E voi, siete disposti a giocarvi quel tutto per essere di nuovo felici?

 

**La Royal Stone Series è composta da 3 Volumi autoconclusivi e indipendenti**

 

#1 Rebel Amethyst

 

#2 Lost Diamond

 

RECENSIONE

Eccomi qui sono tornata a parlarvi del mondo dei principi grazie alla fantastica Royal Stone Series, edita Brightlove (pubme Editore).

 

Questa volta ci fanno conoscere l’autrice RyMonch che ci racconta l’intensa storia d’amore tra Astrid e il principe Markus.

Questa storia parla di seconde occasioni, opportunità mancate, segreti, peccati e riscatti.

Markus e Astrid sono stati innamorati da ragazzi, la loro storia era nata tra i corridoi del palazzo reale.

Markus la tratta veramente male, un modo per celare il suo forte interesse per la piccola Astrid.

Qualcosa però ostacola la loro storia e Markus costringe se stesso a stare lontano da lei per proteggerla.

 

Cinque anni dopo è costretto a tornare a casa per reclamare il suo ruolo di Re, ma soprattutto perché la cuoca impicciona gli svela l’imminente fidanzamento di Astrid.

“È tornato, ma io non sono disposta a rivangare il passato… non più. Non dopo che, da solo un anno, come mi aveva detto, in realtà è sparito per cinque.”

Astrid, ormai donna, ha il cuore spezzato, e cerca in tutti i modi di dimenticare Markus e l’amore che prova per lui.

Per quanto provi ad odiarlo l’amore prevale sempre.

I pov alternati danno la possibilità al lettore di conoscere entrambi i punti di vista, soprattutto quello più contorto e profondo di Markus.

L’autrice ha saputo ben amalgamare la trama rendendola fluida e mai scontata.

I Royal romance potrebbero rivelarsi scontati ma RyMonch ha saputo destreggiarsi alla perfezione in questo genere.

Markus è il personaggio più complesso ed anche quello che ho apprezzato di più, molto  intenso. Le sue responsabilità sono maggiori, riuscirà ad avere entrambe le cose, amore e corona?

“Lo guardo come si guarda l’aurora boreale per la prima volta: con occhi sognanti e cuore pieno di aspettative.  Lo guardo come si guarda un diamante pieno di luce che cattura ogni raggio di sole e se ne adorna di bellezza.  Lo guardo come ogni ragazza dal cuore infranto guarda colui che ha frantumato i suoi sentimenti, incurante dell’eco delle lacrime versate a causa sua.  E lo guardo ancora… Dio, se lo guardo ancora.”

Non svelo altro perché questo libro va assaporato pagina per pagina e vissuto insieme ai suoi protagonisti.

Assolutamente consigliato.

 

5 Coccole

Marianna



*Ringraziamo la casa editrice e l’autore per la copia digitale.*


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...