RECENSIONE: Leon di Manuela Ricci


 

Titolo: Leon

Autore: Manuela Ricci

Genere: sport romance

Editore: self published

Data di pubblicazione: 26 ottobre 2021

Romanzo: serie “The RedsBlack Series : Vol.3”

Formato: Ebook € 0,99

Cartaceo € 14,50

 

TRAMA

Leon Garcia è il Running Back dei RedsBlack, una montagna di muscoli ben definiti, sexy da morire, dallo sguardo magnetico e dal carattere schivo.
Praticamente irraggiungibile per qualsiasi ragazza.
Ma lui non è solo questo, è anche un turbinio di luce e oscurità in perenne contrasto tra loro, a causa di ciò che nasconde.
Khloe Mitchell è sempre stata una ragazza invisibile agli occhi dei suoi compagni; fare da tappezzeria alle feste era il suo hobby preferito, ma quando lo sguardo di Leon si posa su di lei, tutto cambia.
Il suo mondo tranquillo viene stravolto dall'esuberanza del Running Back dei Reds e per la prima volta, dopo l'abbandono della madre, inizia a sentirsi importante per qualcuno, inizia a credere in qualcosa, a credere in lui, solo, che Khloe non ha la minima idea che Leon, in realtà non è ciò che sembra.
Segreti e bugie irrompono nella sua esistenza dando vita a una corsa contro il tempo per mettere in salvo il suo cuore ormai spezzato.

Ma se alla fine, fosse proprio lui a rimettere insieme i pezzi della sua vita? Perché si sa, l'amore ha mille forme e colori, bisogna solo trovare quelli che combacino alla perfezione.

 

 

RECENSIONE 

Manuela Ricci ritorna con il terzo volume sulla serie dei RedsBlack, questa volta il protagonista è Leon Garcia con la sua Khloe.

Leon è un ragazzone dal passato difficile, un Latin King, un delinquente, che trova il riscatto quando riesce a entrare nei Reds della St.George di Toronto. In realtà ha un cuore d’oro e il suo unico pensiero è sistemare i suoi fratelli più piccoli, lontano dalla famiglia d’origine che ne vuole fare soltanto dei criminali, come è successo a lui. 

Khloe è una ragazza intelligente, timida, vive con la nonna, la madre l’ha abbandonata quando era soltanto una bambina e non conosce il padre. Eppure riesce a entrare alla St.George, insieme alle sue migliori amiche Sierra e Dona. Khloe al liceo è stata bullizzata e ne porta ancora i segni, soprattutto non si fida degli altri.

I due protagonisti sono entrambi spezzati dalle avversità, eppure riusciranno a trovarsi, per poi perdersi dietro a bugie e segreti inconfessabili, ma che prima o poi dovranno vedere la luce.

Mi fermo qui, per non spoilerare, la trama è bella intricata e va letta con attenzione pagina dopo pagina, nel libro. Anche questa volta, l’autrice ci porta in un regno fatto di misteri e verità non svelate, regalando una buona dose di sofferenza ai protagonisti.

Come negli altri libri, i loro amici faranno da contorno, arricchendo la storia con le loro personalità. 

In questo libro ho provato poca suspense rispetto agli altri precedenti, anche se i colpi di scena non mancano, e devo ammettere, Manuela non me ne voglia, che il mio cuore è rimasto a Maverich, e con la storia di Leon e Khloe sono entrata meno in empatia.

La scrittura della Ricci è sempre ricca e scorrevole, di buona qualità.

Aspetto di concludere questa bellissima serie con Samuel e Dona!

 

4 coccole

Alessandra T.

 


*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*  

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...