Titolo: Dove il diavolo dice buonanotte
Autrici: K.A. Merikan
Genere: M/M paranormale dark
Editore: Acerbi & Villani Ltd
Data uscita: 12 ottobre 2021
Sinossi:
— Perdonami, Padre, perché ho peccato. —
Adam. Prete cattolico. Celibe. Non cede alla tentazione.
Emil. Peccatore. Seduttore. Un serpente. Affascinante da morire.
Dopo un’infanzia protetta governata dalla religione, Adam vuole solo essere un buon prete e rendere orgogliosi i suoi genitori. Ma è difficile rimanere virtuosi in una grande città come Varsavia, e quando commette un errore, la sua vita va in rovina. Viene mandato in un piccolo villaggio di montagna dove spera di liberarsi dalla vergogna e lavorare sulla moderazione.
Ma rimanere celibe diventa tutt’altro che facile quando incontra Emil, un uomo del posto con lunghi capelli scuri, un passato misterioso e poca moralità quanta fortuna. Emil non si fa scrupoli a flirtare con un prete. Peggio ancora, sembra determinato a gustarsi il frutto proibito e a scoprire i desideri che Adam ha sempre tenuto nascosti.
Lo strano villaggio nasconde segreti molto più sinistri dell’insaziabile desiderio di Adam per Emil. La vecchia magia slava incombe ovunque. La superstizione si mescola alla realtà. Qualcuno osserva ogni sua mossa. Qualcuno lo segue nel buio, in agguato nell’ombra dell’antica foresta.
Adam è afflitto da eventi inquietanti, ed Emil potrebbe essere la sua unica salvezza, anche se è il diavolo stesso.
Può un prete condurre la pecora nera verso la salvezza, o è sempre stato il lupo per tutto il tempo?
POSSIBILI SPOILER:
Genere: Romanzo M/M paranormale dark
Contenuto erotico: Scene esplicite assolutamente bollenti ed emotive
Temi trattati: Occulto, stregoneria, miti e superstizioni slave, folklore, prete, amore proibito, hurt/comfort, metallaro, piccola cittadina, tentazione, religione, paganesimo, culto, antichi dei, possessione, demoni, magia, omofobia, bigottismo, pregiudizio, fare coming out, essere un pesce fuor d’acqua, anime gemelle, uomo misterioso, stuzzicare e poi negare
Lunghezza: circa 120.000 parole (standalone)
ATTENZIONE: Questa storia contiene scene di violenza, linguaggio offensivo, autolesionismo, e personaggi moralmente ambigui.
Recensione:
Ho letto diversi romanzi di queste due autrici che, con il loro stile particolare, dove s’intrecciano vari generi, riescono sempre a provocare molte e forti emozioni con i protagonisti delle storie di cui si legge.
Anche questo, dove vede protagonisti Adam ed Emil, ha suscitato svariate sensazioni, il titolo è così seducente e allo stesso tempo insolito, la trama è esplicita al punto tale che si sa cosa si andrà a leggere, ma...attenzione tutto sarà ribaltato, ciò che si credeva non è e ciò che si dava per scontato si rivelerà del tutto inesatto.
Già i due nomi dati ai protagonisti è molto stimolante, il primo uomo e il secondo rivale, come potranno i due sostenersi e vivere la vita che desiderano?
Un intreccio davvero paranormale e dark allo stesso tempo, che intreccia magia, riti, religione, che nonostante la situazione divide il lettore a parteggiare per entrambi i protagonisti, ritrovandosi catapultati nella stessa città, nello stesso bosco, nella stessa casa, supportandoli ad andare avanti e a trovare la loro strada per poter vivere il loro amore.
Non è semplice la lettura, bisogna avere una visione diversa da quella che si ha per poter dire, che l’amore arriva anche dove non sembra possibile.
Consigliato
Buona lettura, alla prossima
4,5 coccole
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento