REVIEW PARTY RECENSIONE: Will Dance - Benedetta Cipriano & Silvia Bonizzi


 

Titolo: Wild Dance 

Autore: Benedetta Cipriano, Silvia Bonizzi

Editore: More Stories 

Genere: contemporary romance

Data di uscita: 25 ottobre 2021

Link Amazon



Sinossi:

Trentadue anni, una brillante carriera come medico sportivo, una moglie bellissima: Wilder Blanchard, agli occhi altrui, appare come l’uomo dalla vita perfetta.

È ricco. È sexy. È intelligente. È affascinante.

Eppure c’è una crepa al centro del suo petto: la consapevolezza che il suo matrimonio si sta rapidamente sgretolando, fino a ridursi in polvere.

Ma Wilder non è pronto a voltare pagina.

Perché crede profondamente nel significato della parola famiglia.

Ma poi, un giorno, le sue iridi cristalline si scontrano con quelle color argento di una sua nuova paziente. E le sue certezze di colpo svaniscono.

Lottare per il suo matrimonio o lasciarsi andare a una nuova passione travolgente?

Wilder sembra incapace di resistere:

Perché lei lo attrae come nessuna mai.

Perché lei lo fa sentire vivo.

Perché lei è fuoco che arde.

Perché quella ballerina dai capelli color miele e gli occhi immensi si è intrufolata nelle sue fantasie, nei suoi pensieri e forse… anche nella sua anima.

Ma chi è davvero quella donna?

Mistero. Desiderio. Seduzione.

Due donne. Un’unica scelta possibile.

Wild Dance racconta la storia di un amore proibito dal quale non si può fuggire.


Recensione:

Ma chi è la persona che ho di fronte? Non può essere la stessa che mi ha trasmesso tutto il suo amore per la danza. Non può essere la stessa che mi teneva la mano giurando che nessuno avrebbe mai potuto dividerci. Non può essere la stessa che mi aiutava a sistemare lo chignon prima di ogni lezione.

Molte sono le volte in cui, nel corso della vita, ognuno di noi può sbattere contro la freddezza, la presunzione, l’arroganza e l’invidia di chi dovrebbe invece sempre sostenere, sempre abbracciare, sempre amarti per lo stesso sangue che scorre nelle vene.

Eppure ci sono casi in cui questo non viene preso in considerazione, si è tanto cattivi, da fregarsene di chi sei e ti passa sopra, schiacciandoti e denigrando l’essere sorelle. 

Chi ha boicottato questo romanzo, credo abbia visto qualcosa di cui neanche sa il significato, si è avvalso di saltare pagine perché non entrato in empatia coi protagonisti.

Diciamo di averne abbastanza del cosiddetto bello, dannato e stronzo, poi quando ci troviamo davanti un uomo con sani principi, che farebbe di tutto per mantenere fede a ciò in cui crede, ce ne lamentiamo, allora forse è il caso di dire... ci meritiamo di essere trattate come molti fanno senza pensarci su e senza scrupoli? Chissà!!!!

Detto questo e sottolineo che, la piccola parentesi fatta non vuole essere una polemica, poiché mi disinteresso totalmente di chi la pensa diversamente da me, credo di affermare secondo le mie sensazioni che anche stavolta Benedetta e Silvia hanno fatto un buon lavoro, scrivendo questa storia che è meno romanzata di tutto il resto.

L’invidia fa sbagliare, l’invidia acceca, l’invidia mente, l’invidia se ne frega del prossimo e dello stesso sangue, anche la vendetta agisce più o meno alla stessa maniera, ma per vendicarsi bisogna essere freddi, cinici, e chi non lo è, non riuscirà mai nella sua vendetta.

Ho odiato Destiny fin dalle prime righe, non ho avuto simpatia per i genitori delle protagoniste, che hanno preso una posizione a favore di una figlia e a sfavore dell’altra, non è questo essere genitori, ho apprezzato nonna Gigi, ho adorato Josh e amato alla follia la famiglia Blanchard.

Cosa dire di Winter? In lei, forse ci rivediamo molti di noi, quando si vive un’esperienza in cui l’essere sorelle per la pelle a un certo punto della vita, si perde, allora è facile entrare nelle pelle di Winter.

Cercare di vendicarsi dopo l’ennesimo dolore, l’ennesima porta chiusa, sembra l’unica soluzione, eppure quando il cuore ti fa conoscere l’amore, ne resti schiacciata e non sai più come venirne fuori, e la consapevolezza di aver sbagliato e caduto nella stessa viltà di chi ti ha fatto soffrire, è il dolore peggiore.

Una storia che sconvolge, una storia che fa tremare, una storia che ti mette davanti domande a cui non sempre ci sono risposte.

La vita non è perfetta, c’è sempre una tempesta pronta a coglierti di sorpresa, ma circondata dalle persone che ti vogliono bene, sarà più semplice affrontarla.

Una storia che mi ha emozionato e con gratitudine ringrazio Benedetta e Silvia.

Buona lettura a tutti/e e alla prossima

 

4,5 coccole

Saluinadia


*Ringraziamo la casa editrice e le autrici per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...