RECENSIONE: Ombre nella pietra – Alex Coman

 



 

Titolo: Ombre nella pietra

Autore: Alex Coman

Editore: Delos Digital

Pagine:57

Formato Kindle: 1,99€

Data di uscita: 11 maggio 2021

Link Amazon

 

 

 

Trama

Fantascienza - racconto lungo (44 pagine) - Per poter entrare nella Bolla erano costretti a indossare l'ombra, ma rinunciando a ogni dignità umana.

 

Monte Alto è circondato dall'oceano l'aria è fredda e corrosiva, la gente per poter sopravvivere è  costretta a vivere nelle caverne agognando la vita nella Bolla, dove la natura prospera e l'aria è incontaminata. Lo sanno bene Mina e Robi che, per poter entrare nella Bolla, sono costretti a indossare l'ombra, rinunciando alla loro libertà e portando a termine gli incarichi assegnati dal collare. Le ombre non sono autorizzate a parlare con i cittadini, non sono autorizzate a fare nulla se non espressamente richiesto.

Solo così possono respirare l'aria tossica fuori dalla Bolla per un massimo di 150 ore.

Alex Coman, nato in Romania, si è trasferito a Terni all'età di tredici anni insieme alla famiglia.

Da sempre appassionato di scrittura, fa parte dello staff del Terni Horror Fest, festival che si svolge ogni anno nella sua città.

È uno degli ScrittoriSopravvissuti, una trasmissione su Radio Galileo in onda ogni giovedì ed è uno dei recensori del sito www.LeggereDistopico.com. Ultimamente ha aperto anche un canale YouTube, dove parla di libri, scienza, scacchi e dove legge racconti propri o di altri scrittori.

Nel 2020 ha pubblicato Tra le stupide righe, il suo primo romanzo (Argento Vivo Edizioni).

 

 

Recensione

Quando ho letto la trama, mi sono incuriosita molto del romanzo, anche se pur di poche pagine è riuscito a trasmettere delle vere sensazioni. Il romanzo è scritto in terza persona e si alternano i vari punti di vista dei personaggi, c’è il punto di vista di Mina e di Robi, due caratteri molto semplici, lineari e ben caratterizzati. Ci fanno capire com’era il mondo prima della bolla, i personaggi sono costretti a lavorare nelle ombre per guadagnarsi queste 150 ore nella bolla. Mina e Robi, sopravvivono sperando di avere un futuro più roseo rispetto a quello che stanno affrontando. Conosco la Delos Digital, ogni romanzo pubblicato da loro per me è un porto sicuro, mi ha fatto innamorare dei suoi autori. Consiglio il romanzo, perchè da ottimi punti di riflessioni, anche se ha poche pagine ti fa riflettere nel mondo di oggi, e magari vuole dare un messaggio nascosto nella realtà in cui viviamo, ma spero che la realtà del romanzo di Alex non diventi la nostra.

 

4.5 coccole 

Naomi 


*Ringraziamo la casa editrice e l'autore per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...