RECENSIONE: Forever di Susanna Bronzino



Titolo: Forever

Autore: Susanna Bronzino

Editore: Triskell edizioni

Genere: romance

Data di pubblicazione: ottobre 2021

Romanzo: Serie “Back to me vol 3”

Formato: Ebook € da definire

Cartaceo € da definire

 

 

TRAMA

Dodici anni fa, per Claudia, innamorarsi di Diego è stata la cosa più semplice che le fosse mai capitata. Cercare di dimenticarlo, negli anni a seguire, la più difficile. Per questo motivo, quando lui torna nella sua vita, dichiarando quello che prova per lei, ci vuole poco perché entrambi vengano travolti da una passione incontrollabile, che non si è mai spenta e che li fa tornare insieme.

Quando finalmente Claudia ha la certezza che i sentimenti che Diego nutre per lei sono sinceri, è però troppo tardi. Lei gli ha nascosto un segreto che ora è stato brutalmente svelato.

In questo ultimo, decisivo, capitolo della trilogia Back to me, Claudia e Diego dovranno affrontare difficoltà che metteranno a dura prova il loro rapporto.

Lei dovrà fare i conti con la scelta dolorosa che ha fatto, anni prima, cercando di spiegarne le ragioni. Lui, nel contempo, dovrà affrontare la considerevole conseguenza che il passato gli ha portato, sconvolgendogli la vita.

Riusciranno a perdonarsi e a passare oltre gli errori che entrambi hanno commesso, per un bene superiore? Oppure la loro passione e il loro amore non sono abbastanza per condividere e gioire di un passato comune che, a prescindere da tutto, li terrà uniti per sempre?

 

RECENSIONE

Se siete qui, avete sicuramente letto i due precedenti libri che compongono questa serie. Questo è il terzo e ultimo capitolo. I

n questa serie abbiamo conosciuto Diego e Claudia. La loro storia inizia molto tempo fa, quando ancora adolescenti, si sono innamorati. I sogni di Diego li hanno allontanati per anni, finché lui decide di riprendersi l’unica donna che abbia mai amato, e qui, inizia la storia.

Entrambi i protagonisti hanno un carattere bello tosto e questo tra le pagine del libro ci ha fatto vivere momenti molto calienti e pieni di passione, come anche altri di litigi epocali. Insomma, il loro ritorno insieme non è stato propriamente idilliaco, ma pieno di scosse e assestamenti.

Quando tutto sembra procedere per il meglio e tutto porta all’idea del felice e per sempre, ecco che succede l’irreparabile, quello che Claudia non avrebbe mai voluto accadesse, ma che lei non ha mai cercato di risolvere per paura. Tutto sembra distrutto, quell’amore tanto agognato e voluto sembra dissolversi tra rabbia, rancore, delusione, pentimento.

Un nuovo capitolo con un inizio turbolento, come è solita fare in questa serie la Bronzino, che continua a non deludere e a mantenere tutti e tre i libri allo stesso piano di interesse e coinvolgimento.

Un capitolo dedicato alla fine della storia di questi due protagonisti travolgenti che non faranno mancare emozioni fino alla fine. E che regalerà un finale a mio dire perfetto per la loro love story.

Anche quest’ultimo capitolo mi è molto piaciuto e come ho scritto, il livello di interesse è sempre stato uguale, senza perderlo o diminuirlo come può succedere in altre opere composte da più libri.

Una storia d’amore che vale assolutamente la pena leggere. Dedita alle seconde possibilità, a un amore intenso e viscerale, e alle sorprese, quelle belle.

Per me 4,5 coccole

La vostra sogniappesi


*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...