RECENSIONE: Ronnie Cage – Nella terra dei sogni di Daniele Zolfanelli



Titolo: Ronnie Cage – Nella terra dei sogni

Autore: Daniele Zolfanelli

Editore: self publishing

Genere: fantasy

Data di pubblicazione: 16 agosto 2021

Romanzo Autoconclusivo

Formato: ebook 0,99

Cartaceo 9,90

Link Amazon

 

TRAMA

A Londra non tutto è come sembra. Ci sono ragazzi mascherati da vampiri, inquietanti signore che dicono di essere streghe, uomini fin troppo pelosi a cui piace ululare alla luna piena. E c'è una bottega di magie e stregonerie, al centro della città, in cui questi bizzarri personaggi fanno i loro acquisti.

A gestirla è Howard, un uomo che dice di essere un mago, aiutato da Ronnie, il suo giovane apprendista. Quando dal nulla apparirà un antico manufatto dai misteriosi poteri, Howard dovrà usare tutte le sue abilità per difendere il ragazzo da pericoli inimmaginabili e, soprattutto, convincerlo della cosa più importante: la magia esiste.

 

 

RECENSIONE

"Le squame bronzee e i denti ricurvi.

Lungo cinque metri o più. Ondeggiava in modo caotico,

compiendo spirali e giravolte. Sulla schiena aveva qualcosa.

Una spada conficcata a cui un uomo stava saldamente

aggrappato.

Era Howard.

Nuvole di fuoco andarono a ricoprire il cielo. Fumo nero,

denso, irrespirabile. Poi vampate di fiamme e calore, subito

squarciate dal corpo stesso del drago.

Ronnie si fece forza. Cercò di non farsi soggiogare dalla

paura. E non è una cosa facile, quando hai un enorme drago

sputa fuoco sopra la testa!

Chiuse gli occhi. Per agire sul sogno doveva immaginare.

Con l’immaginazione poteva creare ogni cosa."

 

Oggi vi presento un nuovo romanzo fantasy: "Ronnie Cage-Nella terra dei sogni". Ringrazio l'autore per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo.

Iniziamo a dire che il romanzo attira con le sue descrizioni ben dettagliate. Ho adorato alcuni personaggi, all'inizio mi piaceva molto Lilith, dopo un po' invece è finita nella lista dei personaggi che odio, parere personale, i suoi poteri invece sono stupendi, soprattutto quelli della figlia, ovviamente non vi spoilero nulla perché poi non c'è gusto a leggerlo.

Parliamo piuttosto del protagonista, nel corso della storia vediamo che ha un cambiamento molto radicale a livello caratteriale, riesce a prendere decisioni con calma e non affrettate com'era abituato a fare. Si dimostra molto più coraggioso di quello che sembrava all'inizio.

Howard, il mago, mi ha fatto fare un bel po' di risate, molto simpatico e paziente. Anche io vorrei essere la sua apprendista! Insegna un sacco di cose.

Gli altri personaggi dovrete conoscerli leggendo il romanzo che vi consiglio assolutamente! Il libro risulta scorrevole e ben delineato, mi è piaciuto molto come l'autore abbia curato il testo, in alcuni casi sembrava di essere nei panni di Ronnie o di Howard.

Vi consiglio di leggere questo romanzo fantasy perché attira moltissimo. Aspetto ovviamente il sequel perché sono sicura che ci sarà un sequel in arrivo!

5 coccole

Naomi

 


*Ringraziamo l’autore per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...