INTERVISTA ALL'AUTORE KEALAN PATRICK BURKE

Anche noi del blog Coccole tra i libri siamo state liete di poter far parte di quest'intervista, la postiamo così come ci è stata inviata nella lingua originale dell'autore e la traduzione in italiano.

Siamo certe che chi ci segue avrà piacere di conoscere qualcosina in più su Kealan Patrick Burke autore di:  Blanky-Sour Candy, che il nostro blog ha letto e recensito


Per prima cosa vogliamo chiederti da quanto tempo conservavi nel cassetto il tuo manoscritto e cosa ti ha spinto a inviarlo ad una casa editrice?

 

Una volta chiusa la prima stesura di una storia, in genere le do tre mesi per sedimentare, e passo ad altro. Poi ci torno sopra, faccio una seconda stesura e la lascio stare per un altro mese. Alla terza stesura, sono pronto per mandarla all’editor.

 

How long do you usually wait before sending your manuscripts to a publisher or to release them yourself?

 

Once I’ve finished a draft of a novel, I usually give it three months to sit and percolate, during which time I’ll move onto something else. Then I’ll return to it, rewrite it, then leave it sit for about another month. By the third draft, I’m ready to send it to an editor.

 


Qual è la tua routine di scrittura? Preferisci il silenzio o la musica di sottofondo.


Ho bisogno del più assoluto silenzio per scrivere. Non sono mai stato in grado di farlo con la musica in sottofondo. La mia routine è un po’ caotica. Scrivo quando posso e non mi sento in colpa se non lo faccio per un giorno o due, o persino per una settimana. Le parole sono sempre lì ad attendermi. Tendo a scrivere meglio la mattina molto presto o a tarda notte, quando il mondo è tranquillo.

 


Tell us about your writing routine. Do you prefer to work in complete silence or listening to some music?

 

I need total silence to write. I’ve never been able to write to music. My routine is a little chaotic. I write whenever I can and never make myself feel bad if I go a day or two or a week without writing. The words are always there waiting for me. I write best very early in the morning or very late at night when the world is quiet.

 



Fai una piccola presentazione di te stesso.

 

Ciao, sono Kealan😉

 


Introduce yourself to your readers briefly.

 

Hello, I’m Kealan 😉

 


Se dovessi convincerci a comprare il tuo romanzo, cosa ci diresti?

 

Non saprei. Non sono mai stato bravo a convincere la gente a leggere i miei libri. Preferisco che siano la cover e la sinossi a farlo al posto mio. Probabilmente questa è una delle ragioni per cui il mio nome non è così noto. La capacità di “vendersi” degli altri autori suscita la mia ammirazione, perché io sotto quel profilo sono un disastro. Se riesco a vendere i miei libri è solo perché i lettori li scovano e ne parlano in giro, cosa di cui sarò sempre grato.

 

If you had to convince someone to read your novellas, what would you say?

 

I don’t know. I’ve never been good at convincing people to read my work. I prefer to let the covers and the synopsis do that for me. It’s probably one of the reasons I’m not a bigger name. I watch other writers sell themselves and I’m in awe because I’m useless when it comes to that. I think the only reason I’ve ever sold a book is because readers find them and spread the word, which is something for which I’ll forever be grateful.

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...