RECENSIONE: Rubin di Teresa Greco

 

Titolo: Rubin

Autore: Teresa Greco

Editore: Self pubblishing

Genere: romance contemporary suspense

Data di pubblicazione: 22 marzo 2020

Romanzo: Serie "The Gemstone series vol 1"

Formato: Ebook € 1,99

Cartaceo € 13,52

Link Amazon

 

TRAMA

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Contemporaneo, suspense

Rubin Miller è il secondo figlio dei ricchi coniugi Miller. Proprietario insieme a sua sorella della gioielleria di famiglia, il Quilates è un posto che, nelle loro mani, ha subito un’evoluzione insolita.
Il destino lo porta a incontrare una bella e schietta prostituta di nome Lily. Il suo viso angelico, tempestato di peculiari lentiggini, è un dettaglio che resta impresso. Rubin le propone un affare importante, l’occasione di riscatto e indipendenza che lei ha sempre sognato.
Rubin e Lily sono ghiaccio e fuoco, ma la le loro vite sono accomunate dall'amarezza di lacrime passate, e dalla paura di amare e sbagliare.
Qualcosa comincerà a cambiarli e avvicinarli, tuttavia, il peso delle scelte fatte incomberà sul loro cammino. Si ritroveranno coinvolti in una situazione piena di segreti, incomprensioni, baci proibiti e suspense.
Spesso il passato può condizionare il nostro futuro, ma fino a che punto? Quale sarà la strada che intraprenderà Lily?
Queste due anime tormentate sono davvero destinate a trovarsi e congiungersi?

Tossico è l’amore.
È veleno per lo spirito.
È una malattia del cuore.
È un’ombra che si cela tra le proprie debolezze e ti soffoca, senza ucciderti, perché il suo scopo ultimo è farti impazzire, agonizzare.

*ATTENZIONE*
Il romanzo contiene scene di violenza e sesso esplicite, adatto a un pubblico adulto e consapevole.

 

RECENSIONE

Rubin è il primo dei protagonisti che fanno parte della nuova serie scritta da Teresa Greco. Lui è uno dei fratelli Miller, importante famiglia nel campo dei gioielli, il Quilates, una delle gioiellerie più importanti di Londra. A gestirla, adesso, sono proprio i fratelli Miller che hanno sì, mantenuto la gioielleria nel suo splendore, ma che hanno anche trasformato e ampliato in un nuovo business. È grazie a questo lavoro che Rubin conoscerà Lily, una prostituta dei bassi fondi che cerca una rivalsa dalla sua vita con un passato turbolento e sofferente. La loro sarà una storia d’amore non facile, scelte sbagliate li porteranno lontani e a vivere situazione complicate e difficili, ma il loro amore sarà il collante che li unirà e li riporterà insieme, affrontandone le complicazioni e i pericoli.

Una storia che mi aspettavo un tantino diversa, più coinvolgente. Leggendo la sinossi mi aspettavo un Rubin più tenebroso che ha deluso un po' le mie aspettative. Lui è il classico belloccio dal cuore tenero che ha chiuso sentimenti ed emozioni in cassaforte per non dover provare la sofferenza passata, provata quando i suoi genitori sono morti.

È Lily, una ragazza dolce e buona, che farà svegliare in lui sentimenti che lo travolgeranno e per il quale è disposto a rischiare, anche lei con un passato funesto che l'ha portata a non fidarsi degli uomini e dell’amore.

Avrei preferito una storia dove i protagonisti fossero più coinvolti, cosa che succede solo a metà del libro visto che a parte qualche incontro lesto lesto ognuno vive la propria vita. Ho intravisto mancanze a mio parere che avrebbero potuto arricchire di più la storia, rendendola avvincente. Sembra di leggere un misto di generi che a volte non riescono a legare tra loro  ma che sarebbero stati bene con qualche dettaglio in più.

Ci sono pezzi della storia che non hanno un legame tra presente e passato, se non la storia dei protagonisti che secondo me andavano più approfonditi o comunque avvicinati a quello che è la storia presente per creare un filo logico che a volte manca.

Tuttavia è stato piacevole  leggere di questo amore che va oltre le apparenze e che lotta per uscirne vincitore a dispetto di pregiudizi e pericoli. Una storia che avrebbe potuto dare di più ma che ha molto potenziale, che consiglio di leggere per avere un parere personale e per conoscere questi protagonisti con una forza d’animo travolgente che sono disposti ad affrontare tutto per la loro felicità, anche la morte.

Per me 3,5 coccole

La vostra sogniappesi

 


 *Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...