RECENSIONE: Perfetta a modo mio di Maida Bovolenta

 


Titolo: Perfetta a modo mio

Autrice: Maida Bovolenta

Genere: Romance

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 29 Giugno 2021

Romanzo: autoconclusivo

Formato: disponibile su KU, Cartaceo € 12,99

 

TRAMA

Alessandra ha 27 anni e lavora come assistente legale alle dipendenze dell’egocentrico avvocato Lorenzo Frasse. Si appassiona a ogni causa, tanto da occuparsene fino a tarda notte, cosa che non va giù al fidanzato Luca che una sera, al culmine di una lite, decide di lasciarla. Dopo la rottura, lei non riesce a darsi pace nonostante il sostegno delle amiche Sofia ed Eva.
Fiera sostenitrice del suo personalissimo progetto “Abbi cura di te”, un giorno Alessandra si reca a fare una visita di controllo, ma le cose non andranno come previsto e il suo mondo verrà totalmente capovolto.
Tutto perde di significato e in quel tutto lei perde la sua parte più intima, quella più femminile, che viene duramente messa alla prova.
Come potranno amarla gli altri se prima non imparerà ad amare di nuovo se stessa?
Il percorso di accettazione non sarà facile, ma le distrazioni in cui verrà coinvolta e la prospettiva di un’inattesa storia d’amore l’aiuteranno a far pace con la nuova lei.
Perché, se la bellezza è negli occhi di chi guarda, quegli occhi devono essere principalmente i tuoi.

 

RECENSIONE

Questa non è una storia come le altre. Certo, si parla di amore, di amicizia ma anche di un’altra cosa che per molte di noi è incubo.

Alessandra ha ventisette anni, lavora come assistente presso lo studio di Lorenzo Frasse, un avvocato penalista, non solo bello ma anche molto arrogante.

Alessandra non crede più nell’amore e dedica le sue giornate al lavoro, ma quando una visita cambia per sempre le prospettive della sua vita, capirà che nella vita bisogna imparare ad amarsi.

Maida Bovolenta in questo romanzo ci parla di un argomento che sta a cuore a molti di noi, soprattutto alle donne. Magari crediamo che la vita sia perfetta, pensiamo di avere tutto e non ci manca nulla, ma se non fosse così?

Se una semplice visita di controllo cambiasse per sempre la nostra vita?

A quel punto cominciamo a pensare, cominciamo a percorrere con la mente tutto quello che abbiamo vissuto e tutto quello che vorremmo fare. Non tutti siamo fortunati… Non tutti riusciamo a sconfiggere quel mostro che aleggia dentro di noi e ci fa sentire inadeguati. Tante sono le domande che affollano la nostra mente.

Perché a me?

Cosa ho fatto di male?

Semplicemente nulla.

Non possiamo cambiare le sorti del nostro destino ma possiamo provarci. Dobbiamo essere forti, cercare di sorridere sempre nonostante tutto, anche se fa male.

Le parole di Maida toccano le corde del cuore, ci emozionano ma soprattutto ci fanno un grande insegnamento.

Io voglio ringraziarla per avermi permesso di poter leggere questo romanzo e lo consiglio a chiunque, perché lo amerete sin dalle prime pagine. Con Alessandra capirete il vero senso della vita.

Il mio voto è cinque coccole.

Arianna

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...