REVIEW PARTY RECENSIONE: Un amore in alto mare di Alessandra Cigalino

 


Titolo: Un amore in alto mare

Autore: Alessandra Cigalino

Serie: S.P.Y vol.4

Editore: More Stories

Data uscita: 28 giugno 2021,

Pagine: 212

Link Amazon

 

Sinossi:

La chiamano Caroline, ma quello non è il suo vero nome.

Abituata a vivere da infiltrata, cambiando nome e aspetto ogni volta, “Caroline” è un’agente dell’F.B.I. impiegata in missioni ad alto rischio. Ma quella che la impegna da ormai due mesi, su quella nave da crociera, ha codice rosso.…

Matt ha tutto da dimostrare. Il giovane agente della S.P.Y. è alla sua prima missione da infiltrato, e tutto quello che dovrebbe fare è rimanere concentrato. Ma mantenere i nervi saldi

è quasi una missione impossibile quando, di fronte si trova colei che è già riuscita in passato a scatenare uno tsunami nel suo cuore...

Impegnati su due diversi fronti per un obiettivo comune, Caroline e Matt dovranno riuscire non solo a sgominare una delle più potenti organizzazioni criminali della Costa Est, ma anche, e soprattutto, perdonarsi e togliersi finalmente quelle maschere che fanno da corazza al loro cuore.

 

QUARTO VOLUME DELLA SERIE S.P.Y.


Recensione:

 “Io amo i coraggiosi: ma non basta esser bravi guerrieri, si deve anche sapere chi colpire. E spesso c’è maggior coraggio nel trattenersi e passare oltre, per risparmiarsi per il nemico più degno.” 

Friedrich Nietzsche

Le storie di Alessandra Cigalino mi emozionano sempre, con la sua delicatezza, la sua sensibilità, riesce sempre a scalfire gli animi dei lettori.

Lei, negli anni, ha saputo coccolarmi con le sue storie, che narrano di uomini e donne che amano l’amore, gioiscono nel vivere la propria vita, determinati nell’essere sé stessi.

In questa serie, che mi è entrata nel cuore, ho avuto modo di conoscere Alessandra anche nella sua veste di spy girl.

Ogni coppia conosciuta finora ha dato un incentivo in più a continuare la lettura, abbiamo conosciuto Jack con Helen, Matt con Sara, Peter con Josy adesso tocca conoscere in modo più profondo Matt. 

Matt viene messo in coppia con Cassie, ma chi è Cassie? Vi stupirete nello scoprire chi è questa donna, perché lei si presenterà al nostro Matt con nomi diversi, ogni volta che si troveranno di fronte, ma prima di essere egoisti, impariamo a conoscere questa meravigliosa donna, impariamo a conoscere come questa coppia sa aprire il proprio cuore, impariamo a scoprire fin dove arriva l’amore.  

“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.” 

[Rita Levi-Montalcini]

Ogni storia ti rimane nel cuore. Ogni personaggio ti emoziona, ogni impresa ti tiene sulle spine e ti spinge ad andare avanti per raccogliere alla fine i risultati. Matt e Cassie, vi entreranno sottopelle, perché ogni loro atto, azione, gesto è dettato dall'amore. Sono uomini e donne che hanno a che fare con ogni genere di male, ma che nonostante tutto si mettono alla prova e non dicono no a vivere l'amore ottenuto a costo di tanti sacrifici. Ho amato ogni protagonista, letto finora, di questa serie. Alessandra ha saputo creare il giusto connubio tra i personaggi, molto giovani, e le storie che li vedono protagonisti. Di ogni storia della serie S.P.Y, la Cigalino ha messo citazioni per ogni capitolo e anche in un amore in alto mare, non sono mancate, tra le tante ce ne sono alcune che mi hanno colpito molto e le ho trascritto, qui e là, al fine di dare un incentivo in più a non farvi sfuggire questa lettura.

“L’Amore non è una passione. L’Amore non è una emozione. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza.” 

[Osho]

Quando ho letto la prima volta Un Amore in alto mare, avevo segnalato queste due che ancora oggi trascrivo perché hanno continuato a dare una scossa al mio cuore

“Non esiste separazione definitiva fino a quando c'è il ricordo”

 

“Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna.”

Ringrazio Alessandra per quest’altra bellissima storia e resto in attesa della sue prossime uscite. 💖💖💖

Alla prossima, buona lettura

5 coccole

Saluinadia



*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...