RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Il solo posto al mondo di Giacomo Assennato

 

Titolo: Il solo posto al mondo

Autore: Giacomo Assennato

Isbn: 9788832101751

Prezzo: 14,00 €

Pagine: 232

Formato: 13 x 20

Genere: LGBT

Data di uscita: 14/06/2021


Sinossi: 

Gabriele ha scelto di essere invisibile, di chiudersi al mondo e di dedicarsi solo allo studio, e gli riesce davvero bene. Non vuole mostrarsi agli altri per quello che è e ha preferito abbracciare la solitudine.

Cristian è diverso. La sua famiglia lo appoggia in tutte le scelte e si sente libero di vivere come vuole. Con la sua intraprendenza scioglie il nodo che impedisce a Gabriele di essere se stesso, allontanando la sua malinconia di fondo.

Tra i due nasce un’intensa storia d’amore, ma eventi inaspettati si frappongono ai loro progetti e desideri. Gabriele e Cristian si amano, ma devono fare i conti con la vita, che accade e basta, senza chiedere il permesso.



Recensione:

“Il solo posto al mondo” è l’ultimo libro scritto da uno dei più talentuosi autori del panorama self italiano, Giacomo Assennato e finalmente una casa editrice che si rispetti lo ha meritatamente contattato e pubblicato. Anche questo lavoro è caratterizzato dalla scioltezza nello scrivere della sua penna, che ci accompagna per tutta la narrazione con delicatezza, come una compagna fedele, toccando punte di elevata intensità e altrettante di gioiosa allegria. I protagonisti sono Gabriele e Cristian, due persone molto diverse tra loro. Il primo è introverso, chiuso in se stesso, non avendo ancora trovato il suo posto nel mondo, mentre il secondo è più espansivo, spontaneo e per questo ce la metterà tutta per far uscire dal suo guscio Gabriele. La loro storia d’amore è semplice, realistica, ci si può facilmente rispecchiare, così come nella quotidianità che i due vivono. Naturalmente, proprio come nell’esistenza di chiunque, non tutto va come dovrebbe, e quando il destino ci mette lo zampino, l’inaspettato accade. E qui il talento di questo autore emerge con evidenza, riuscendo a raccontarci un momento della vita dei due protagonisti senza cadere nel patetico, evitando un pietismo spicciolo e invece restando sempre concreto, dando ancora di più un realismo solido e preciso alla storia. Una menzione speciale alla bellezza della copertina, il cui titolo racchiude l’intera essenza della narrazione. Sono felice di aver potuto leggere in anteprima questo nuovo gioiello e sono certa che l’autore ce ne regalerà altri in futuro. 

Per me 5 coccole. 

Alla prossima, la vostra Aylen. 



*Si ringrazia l’autore e la casa editrice per la copia digitale.*

1 commento:

  1. Grazie ancora una volta, per il generoso commento e per la disponibilità che sempre dimostrate. Un abbraccio.

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...