REDISCOVERY PARTY RECENSIONE: Il problema è che mi piaci di Paola Servente


Titolo: Il problema è che mi piaci

Autore: Paola Servente

Genere: contemporary romance

         Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 4 MARZO 2020

Romanzo: autoconclusivo

Formato: e-book €2,99

 

 

TRAMA

Non è mai troppo tardi per innamorarsi
Le cose non sono mai state troppo semplici per Nora, un’insegnante di musica in una prestigiosa scuola privata, che cresce da sola suo figlio di cinque anni, Michelangelo.
Può contare solo su sé stessa, perché Filippo, il padre di suo figlio, vive a Santo Domingo, terrorizzato all’idea di diventare una persona adulta e responsabile. Nora però ha mantenuto con lui un legame forte, nella speranza che un giorno la loro famiglia possa riunirsi definitivamente. Ma quando la scuola rischia la chiusura, le preoccupazioni di Nora si moltiplicano. Possibile che la sfortuna abbia deciso di perseguitarla? Oppure il destino le sta dando una seconda opportunità? Nella sua vita piomba Alessandro, consulente aziendale e papà di una delle sue alunne, che si offre di studiare un piano di rilancio per salvare l’istituto e che la vuole nel suo team di lavoro. Il fatto che sia terribilmente affascinante di sicuro complica le cose… Se vuole davvero fare ordine una volta per tutte nella propria vita, Nora dovrà imparare a fidarsi del proprio cuore.

RECENSIONE

Nora è il tipo di protagonista che  adoro: imperfetta, divertente, intelligente e che farebbe di tutto pur di aiutare qualcuno in difficoltà. Una madre disposta a tutto pur di non far soffrire il suo piccolo Michelangelo. 

Nora è l'insegnante perfetta, dolce e premurosa ma anche dura quando serve. I suoi alunni sono speciali e lei crea con ognuno di loro un legame particolare.

 

«Sai una cosa, Michi?», gli sussurro. «La mamma è innamorata. Di te, piccolo mio. Sii felice più che puoi».”

 

Mr papà arriva a sconvolgere la sua routine, i suoi equilibri.

Alessandro sin da subito si dimostra interessato a Nora, capisce che va conquistata piano piano, passo dopo passo, lei ha bisogno di riporre fiducia nella persona che ha di fronte.

 

Mi è piaciuta molto la trama in quanto non parla della solita storia. Qui la Servente ci ha fatto conoscere Nora con i suoi pregi e difetti, ci ha mostrato come affronta le sue paure e le sue remore e come, pur di regalare una famiglia, accetta gli alti e bassi di Fil.

Nora e Alessandro ci mostrano una storia divertente, ironica e romantica.

 

“Per un istante mi perdo confusa in quegli occhi verdi che mi fissano senza allontanarsi di un millimetro…Seri e intensi, incapaci come i miei di guardare altrove. E la sua mano che mi stringe dietro la schiena mi dà una strana sensazione. Ma è solo un attimo, poi ritorno in me. Più o meno. Solo coi battiti ancora un po’accelerati.”

 

Il romanzo rosa perfetto, ambientato nella scuola e con sottofondo la terra Ligure.

Ho apprezzato lo stile di scrittura semplice e diretto, senza pause lunghe. È riuscita ad amalgamare perfettamente umorismo a commozione. Ha reso speciale ogni personaggio, chi legge si sente partecipe delle vicende.

 

“La paura che stia solo giocando con me mi serra lo stomaco. Per quanto mi faccia sentire una femme fatale, so di non esserlo.”

 

L'unica pecca l'ho trovata sul finale, troppo frettoloso. Avrei preferito qualche paginetta in più. O forse non volevo lasciare andare Nora e Alessandro.

Consigliatissimo. 

 

 4,5 coccole

A presto Marianna

 


*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale.* 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...