Titolo: Tutte le anime vicine e lontane – Serie Soulbound #2
Autrice: Hailey Turner
Traduttrice: Caterina Bolognesi
Genere: Paranormal
Lunghezza: pagine 330
Data di pubblicazione: 3 maggio 2021
Trama:
L’Agente Speciale Patrick Collins è stato assegnato a New York dall’Agenzia per le Operazioni Sovrannaturali. Gestire la sua nuova relazione con Jonothon de Vere, il licantropo con cui adesso condivide un legame dell’anima, non è nulla rispetto alle dispute per il territorio tra i vampiri e i mutaforma che considerano i cinque distretti casa propria. Ma gli accordi delicati che hanno mantenuto gli equilibri nel mondo sovrannaturale si stanno sfaldando, e il contraccolpo sta per investire il mondo umano.
I club di Manhattan sono invasi da una droga nota come shine e la metropolitana è diventato un luogo in cui abbandonare i cadaveri. Quando l’ultimo corpo si rivela essere un mutaforma scomparso, Patrick e Jono si trovano invischiati nella politica dei branchi e nelle macchinazioni dei vampiri.
Imparare a fidarsi l’uno dell’altro è problematico per entrambi, e gli dèi con cui il mago è in debito non hanno ancora finito con lui. Vincolati da promesse che non possono infrangere, Patrick e Jono devono trovare un modo per sopravvivere a una minaccia instancabile che non fa prigionieri e che sta dando loro la caccia attraverso tutta la città.
Tradimenti vecchi e nuovi vengono a galla, ma la verità, sepolta nel sangue, è più pericolosa delle bugie stesse. Cercare di sfuggire alla morte è un incubo, uno da cui Patrick potrebbe non risvegliarsi.
Recensione:
Eccoci di nuovo catapultati in un mondo di mutaforma, dei, demoni, maghi e vampiri a New York City in un susseguirsi continuo di eventi da fare girare la testa, fin troppo. Ammetto di aver fatto un po’ fatica con tutti quei nomi strani e quel lessico difficile, per fortuna alla fine del libro ho trovato un glossario con tutte le spiegazioni.
Anche in questo secondo volume gli dei sembrano non voler lasciare in pace Patrick, continuando a mettere in serio pericolo la sua vita. Il fatto di aver legato la sua anima a quella di Jono, permette al nostro agente preferito di sentirsi ed essere più forte nelle battaglie che lo aspettano e che non saranno poche.
Il libro è un condensato di azione, di pericolo e di avventura senza un solo momento di pausa.
Una delle cose che mi è piaciuta in questo secondo volume è che la relazione tra Patrick e Jono non è perfetta. Patrick in particolare ha ancora difficoltà a ricordare e capire che adesso non è più solo, che lui e Jono sono un branco e quindi non deve fare tutto in solitario, ora le sue azioni influenzano il compagno oltre se stesso. E Jono allo stesso modo deve abituarsi ai colpi di testa di Patrick. Ma in fondo stanno insieme solo da pochi mesi, il tempo li aiuterà ad amalgamarsi, anche perché nessuno dei due può più stare senza l’altro.
I personaggi presenti nella storia sono molti, mi sento di citarne solo un paio, Lucien e Wade. Non vedo l’ora di ritrovarli entrambi nel prossimo volume. Volete sapere perché? Leggete il libro, ne vale la pena.
Vivamente consigliato agli amanti dell’urban fantasy/paranormal.
Per me 4 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento