RECENSIONE: Il duca silenzioso di Jess Michaels


 

Titolo: Il duca silenzioso (titolo originale: The silent duke)

Autore: Jess Michaels

Traduttore: Isabella Nanni

 Editore: The Passionate Pen LLC

Genere: Romance storico

 Prezzo ebook: € 3,99 – disponibile anche in Kindle Unlimited 

Prezzo cartaceo: € 14,55 

Data pubblicazione: 13 aprile 2021

Serie: Il Club del 1797 

Link di acquisto Amazon:

https://www.amazon.it/duca-silenzioso-Club-1797-Vol-ebook/dp/B08Z7KM2WM/

 

Trama/Sinossi

Nato muto, Ewan Hoffstead, Duca di Donburrow è stato maltrattato dal padre malvagio e dai suoi miserabili fratelli minori fino a quando non è intervenuto uno zio a salvare la situazione. Tuttavia, porta con sé le cicatrici del proprio passato, inclusa la terribile convinzione che forse una "persona come lui" non merita davvero il titolo che suo zio gli ha preservato combattendo duramente in suo favore.

Charlotte, rimasta vedova di recente, agli occhi della società è la virtuosa Contessa di Portsmith, ma quando è con Ewan, si sente ancora la ragazzina estasiata che lo ha incontrato decenni prima, quando suo fratello era il migliore amico di lui e di suo cugino.

Un viaggio programmato per trascorrere il Natale con le loro famiglie nella tenuta di Ewan riunisce i vecchi amici. Ma quando una tempesta impedisce agli altri di arrivare in tempo, Charlotte decide di smettere di vivere nella paura e di conquistare l’uomo che ha desiderato e amato per tutta la vita. Ewan non può resistere alla sua seduzione, ma teme di cedere al suo cuore. Soprattutto quando la famiglia che si era sbarazzata di lui ritorna e minaccia non solo la sua vita, ma quella della donna che ama. 

Lunghezza: Romanzo autoconclusivo in versione integrale (70.000 parole)

Grado di sensualità: potrebbe scottarvi le dita mentre sfogliate le pagine

Questo è il quarto libro della serie Il Club del 1797.

Recensione

Ma prima che potesse farlo, Ewan entrò nell’atrio. Be’, “entrare” era una definizione esagerata. Si era avvicinato alla soglia dell’atrio e si era fermato a fissarla dall’altra parte della stanza. E lei ricambiò lo sguardo. Non poteva farci niente. Ogni volta che vedeva Ewan, era più bello di prima. Era alto, ben più di un metro e ottanta, con spalle larghe e fianchi stretti. Aveva i capelli biondi ma erano troppo lunghi e non li legava mai, per cui gli ricadevano intorno al viso. Un viso che cercava di coprire con la barba, ma senza riuscirci mai. Non era possibile coprire la perfezione.

Fin dal primo libro della serie, non vedevo l’ora di leggere di Ewan.

Il suo essere diverso, il suo handicap, la sua stessa vita, mi hanno devastata già nell’intuire il tutto, tra le pagine de Il carisma del duca.

La lettura del volume dedicato a lui, ha dato conferma dello strazio in cui ha dovuto, fin da piccolo, subire le angherie da parte di coloro che, invece, avrebbero dovuto amarlo senza alcuna remore.

Nello stesso tempo è stata pura gioia nel constatare, come a volte, non è il sangue che fa una famiglia, ma ciò che si prova nello stare a contatto con chi ti ritiene sullo stesso piano, senza farti pesare ciò che ti fa sentire a metà.

A questo aggiungiamoci un amore che nasce da piccoli e che si alimenta giorno per giorno, pur tentando in tutti i modi di ostacolarlo, allora è chiaro che ciò che si leggerà sarà una storia che non solo coinvolgerà, ma darà al lettore tante emozioni.

Amo lo stile della Michaels, mi piace come fa interagire i suoi protagonisti e, soprattutto, adoro come presenta le sue donne, pur vivendo, queste, in periodi storici in cui essere donna era sempre doversi mettere da parte ed essere considerata inferiore all’uomo, pur essendo di sangue blu, le eroine della Micheals sono esigenti, irriverenti, al di sopra delle righe e, soprattutto, testarde nel non soccombere a niente e a nessuno.

Sono donne di carattere, forti, sono donne innamorate che sanno lottare fino alla fine.

Per me un altro colpo vincente per questa splendida serie, adesso non mi resta che attendere lui, il duca di Sheffield, quindi buona lettura e alla prossima

5 coccole

Saluinadia

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...