Titolo: IL COLORE DELLA PELLE
Autore: Dawn Blackridge/Donata N. Ferrari
Editore: self publishing
Genere: m/m
Formato: ebook, mobi, pdf
Pagine: 270 nel formato cartaceo
Data di pubblicazione: 31 marzo 2021
Prezzo: € 2,99
Acquistabile su Amazon/gratis con abbonamento KU
Sinossi:
Davin Fontenot è figlio illegittimo di un uomo bianco e una donna nera, nel sud degli Stati Uniti. La sua vita non è facile, fin dall’infanzia è stato discriminato dai bianchi perché figlio di una nera e dai neri perché figlio di un bianco.
Questa discriminazione l’ha reso diffidente nei confronti di chiunque e crescendo decide di allontanarsi dall’Alabama e di trasferirsi a San Francisco, essendo stato accettato a Berkeley. Qui incontra Elijah Wilson e la sua vita cambierà drasticamente.
Elijah è un ragazzo dal carattere diametralmente opposto a quello di Davin, è aperto, solare e molto estroverso e, proprio per questo, cercherà in tutti i modi di scalfire la corazza che Davin ha costruito intorno a sé.
Il loro rapporto crescerà, tra alti e bassi, fino ad un evento che trasformerà le esistenze di entrambi, rivoltandole come un calzino.
Affrontare le prove che la vita ci pone di fronte è sempre difficile, soprattutto partendo da quello che molti considerano un handicap, il colore della pelle.
Recensione:
“Il tempo che scorre fa rumore anche se non ne sentiamo il ticchettio, va verso un punto preciso, va verso una curva e non sappiamo cosa ci sarà al di là.
È come se ci fosse una nuova dimensione che ci aspetta, della quale non sappiamo nulla.
Non voglio scoprirla da solo.”
Ormai attendo sempre con trepidazione ogni sua nuova uscita, ho letto tutto di Dawn e, ogni sua storia, mi ha sempre emozionata sconvolgendo il mio animo pur rimanendo sempre timida e leggera nel suo mettere nero su bianco.
Ho amato ogni suo protagonista, mi sono lasciata devastare da due tra i tanti e penso di non esagerare dicendo che anche i due protagonisti di questa uscita hanno lasciato il loro inequivocabile segno.
Davin, nome affascinante e ricco di dolore, voglia di sapersi accettato, di poter viversi accanto alla presenza di qualcun altro, avere la certezza che può essere amato.
Elijah, amo il suono di questa parola, come si armonizza a contatto con la lingua mentre lo si sussurra, lui sa chi è Davin, sa che dovranno percorrere insieme ciò che la vita offrirà loro.
Ma sarà possibile tutto ciò?
Adoro e impazzisco per immaginare il perché gli autori diano proprio quei nomi ai loro protagonisti e sono curiosa, ecco perché cerco di trovare sempre il significato della loro etimologia e penso che quello che ho scoperto rispecchia il significato di Davin e Elijah, il primo significa poeta-trovatore, il secondo casa e, se leggerete questa storia che vi consiglio col cuore di non perderla, credo che tutti voi sarete del mio stesso avviso.
Elijah è casa per il cuore di Davin, è casa per quel sentimento che hanno alimentato giorno dopo giorno, è casa perché Davin è il suo poeta, il suo trovatore e, se mi immedesimo nel significato più semplice del termine, dico che Davin ha trovato la sua casa in Elijah.
Per amare la storia di questi due giovani uomini non dovete perdervi dietro parole che potranno essere positive quanto negative, a seconda di chi le scriverà, solo leggendola conoscerete il vero significato della parola AMORE, solo leggendola scoprirete che il cuore va oltre ogni cosa, anche oltre il colore della pelle.
«Sicuro che vada tutto bene?» domandò di nuovo Elijah.
Davin si raddrizzò e lo fissò dritto negli occhi, dove lesse tutto l’amore che Elijah provava per lui, specchio del suo.
«Sì,» mormorò, «sono sicuro.»
LEGGETE IL COLORE DELLA PELLE NON VE NE PENTIRETE. FIDATEVI!!!!!!!
Buona lettura e alla prossima
5 meravigliose coccole
Saluinadia
Vi ringrazio tantissimo, sono felice che abbiate apprezzato.
RispondiElimina