REVIEW PARTY RECENSIONE: Inganno finale a Manhattan vol.5 di Brenda Mill


Titolo: Inganno finale a Manhattan 

Autore: Brenda Mill

Editore: self publishing 

Genere: suspense romance

Data di pubblicazione: 8 novembre 2017

Serie: the series of deceptions vol 5 

Formato: ebook € 1,99




TRAMA 

Ossa rotte, cuore in frantumi. Tutto sembra perduto. Tutto sta andando rapidamente in pezzi. La caccia è iniziata. E Daniel Green, come ogni abile predatore che si rispetti, vorrebbe sua moglie nuda, vestita, la vorrebbe in tutti i modi possibili e immaginabili. Ma, soprattutto, la vorrebbe viva tra le sue braccia. Dov’è Phoebe Stone? Il più intricato degli enigmi sta per trovare risposta. Il più devastante dei dilemmi rischia di capovolgere ogni equilibrio nei secoli creatosi all’interno della bene vixit qui bene latuit.

Il momento delle sentenze è arrivato.

Dereck deve saldare i suoi debiti e scontare le proprie colpe. Phoebe e Dan, dal canto loro, meritano di amarsi come una coppia normale. La profezia, però, è dietro l’angolo pronta a ricordare a tutti quanto la falsità degli esseri umani sia una caratteristica abbastanza ostica da estirpare. E quanto per alcune famiglie dell’alta società newyorchese la nobiltà d’animo sia, e sempre sarà, solo una questione di punti di vista.


RECENSIONE

Ed eccoci al quinto è ultimo volume di una serie che mi ha rapita fino all’ultima pagina, catapultandomi in un mondo di segreti, inganni, verità impensabili, in un mondo nascosto agli occhi ma che pulsa, vivo, e gestisce un gioco pericoloso. 

I nostri protagonisti sono cresciuti, la nostra Phoebe non è più l’adolescente dolce e ingenua che abbiamo conosciuto, ora, è una donna che combatte per i suoi figli cercando di abbattere il sistema velenoso che circonda la sua vita. 

Ogni personaggio della storia ha avuto un ruolo importante nello svolgersi delle vicende, e tutti si sono trasformati, mettendosi dalla parte del bene come Aaron il fratellastro di Phoebe o come  Daniel,che pur di riavere la propria moglie accanto e vivere una parvenza di normalità tornerà a essere il capo della “bene vixit qui bene latuit". 

Tutti avranno dei cambiamenti perché in questa storia niente è come sembra, mai! Ognuno di essi lo fa perché pentito, o mostra il lato cattivo che si celava ben nascosto, ma tutti hanno un tornaconto personale, sempre. 

Altri avvenimenti sconvolgenti avverranno durante tutto il racconto, nuove conoscenze che metteranno in moto situazioni, altri segreti che verranno a galla man mano. Anche questo volume come gli altri è carico di suspence,  è ricco di bugie, complotti e rivelazioni. 

Come ogni volta, i sentimenti provati sono contrastanti, non può esserci empatia per i personaggi, perché ogni emozione provata nei suoi confronti è differente a ogni pagina sfogliata. Il racconto è pieno di dettagli lavorati e ingarbugliati fra loro, una rete tessuta, dove menzogne e complotti sono i principali fili. 

La nostra Brenda è stata molto precisa nello spiegare le dinamiche e far capire al lettore ogni dettaglio spiegando al meglio tutto quello che succede senza lasciare punti vuoti da colmare a fine lettura, che magari avrebbero confuso le idee. Ha ottenuto lo  scopo che si era prefissata: regalare mistero, lasciare sulle spine il lettore, rendendolo avido di sapere, facendo si che divorasse ogni pagina senza mai annoiarsi. 

Pensavo che 5 volumi fossero tanti per una sola storia, si tende a non saper più cosa scrivere e ad allungare il brodo portando come conseguenza la noia. Invece la Mill è stata insuperabile in questo ha centrato il bersaglio e lo ha completamente affondato. Una storia che mi ha molto colpito, consigliatissima! 

Per me 4,5 coccole

La vostra sogniappesi 

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...