SEGNALAZIONE RACCOLTA POETICA di Anna "Annina" Lorenzi




Titolo: The Microscope- una raccolta di scatti immortalati con la penna. 
Autore: Anna “Annina” Lorenzi 
Genere: Poesia contemporanea 
ISBN 9798571556651 
copyright ©2020 Tutti i diritti riservati. 
8 febbraio 2021 www.annina19.com 

Biografia: 
Anna Lorenzi nasce a Milano il 26 ottobre 1981. Frequenta due anni di liceo classico, seguiti da quattro di liceo artistico; senza, per altro, mai poter far a meno di dedicarsi alle sue passioni. Passioni come la scrittura, la musica, la fotografia, i suoi amati cani, i motori, i viaggi e la natura. Dal punto di vista lavorativo fa davvero "un po' di tutto", fino a fondare con degli amici una società in Texas che opera nel settore dei veicoli d'epoca. Partecipa a concorsi letterari e collabora con alcune riviste italiane, pubblica diversi racconti brevi e articoli. Attualmente gestisce un blog personale annina19.com dove raccoglie suoi nuovi e vecchi "scritti", accompagnati da fotografie e immagini; ed è inoltre impegnata nella stesura del sequel del suo ultimo romanzo “Incontrando Laura”, disponibile, in edizione italiana e inglese, in tutti gli Amazon store. 

Trama: 
Come attraverso un obbiettivo fotografico d’altri tempi, l’autrice osserva il suo vivere, quello dei suoi simili e di tutto quello che la circonda. Cerca la bellezza e l’eleganza della bruttezza e ne fa arte. L’arte è vivere, lei vive perché l’arte esiste. Cercala. Strillo: 
Forse qualcosa di nuovo… Tutti i sensi… O è follia, oppure… è strepitoso. Mi piace l’idea di nascere. E che nascita sia, The Microscope. 

Estratto: 
[…] Rilassati un attimo, fermati almeno un momento. Chiudi tutto, stacca. Respira. Io ti conosco, sai? Io so bene chi sei. Puoi fidarti di me. Sentilo forte, sentilo ancora: con me davvero non ce n’è di paura. Mi han mandato qui apposta per starti vicino. Proveniamo da differenti pianeti, eppure siamo così uguali. (Riesci a specchiarti anche tu nei miei occhi?) La senti la pioggia che cade piano? A volte il freddo sa arrivare anche qui. Ma accenderò il sole se ti volessi scaldare, e scoverò le stelle se tu volessi sognare. Non chiederò il permesso né al cielo né a Dio. Perché in tutto ciò siamo solo tu e io. Ma saprò ringraziare per ogni secondo. E chiederti scusa sei mai dovessi toccare il fondo. Per te darò voce a ogni mio pensiero, e saprò ascoltare se sarai tu a parlare. Saprò poi rispettare ogni tuo silenzio. e saprò tacere se non c’è parola da dire. Ti donerò il tempo, tutto quello che ho. E tutto quello che serve, se ci sarà da aspettare. Camminerò fortemente al tuo fianco, in ogni tua via. E mi siederò accanto se dovrai riposare. Ti prenderò la mano, se dovesse servire, dovrai soltanto stringerla e proseguire. Nasconderò le mie lacrime per far sparire le tue. Lo so che non vuoi, ma mi puoi biasimare? Avrò sempre un sorriso, qui, proprio per te. E se non dovesse venire te lo andrò a cercare. [...]

 

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...